Quanto costa spedire una busta gialla

I costi per spedire una busta gialla non sono per niente eccessivi, anzi tutt’altro sono davvero economici se spedisci con noi. Solitamente la spedizione busta gialla è usate per le spedizioni di tipo documenti, lettere, o per inserire all'interno piccoli oggetti, come ad esempio un anello, un braccialetto, degli occhiali, etc.

Dichiarazione libera esportazione: quando serve

La dichiarazione di libera esportazione serve nel momento in cui dovrete compilare un modulo di un documento dove la sua funzione è quella di poter andare a spedire un pacco dall’Italia verso una nazione extra comunità economica Europea, esattamente denominata con la sigla (extra CEE).

Trasporto merci: come funziona

Il trasporto merci è un mondo in continuo viaggio. Non si ferma mai, se solo si fermasse di qualche ora, il mondo intero si fermerebbe. Spieghiamo come funziona il trasporto merci.

Cosa importare dall'estero

Con i servizi importare dall'estero di SpedireSubito riusciremo a farti avere i tuoi pacchi i tuoi prodotti in un massimo di tempo di 72 ore. Siamo una delle prime aziende di spedizionieri in Italia ad offrire il miglior servizio di importazione estero, con le tariffe più vantaggiose del mercato.

Trasporti espressi: come funzionano

In questo articolo parleremo del panorama dei trasporti, cercheremo di dare una visuale ben chiara della storia del mondo trasporti espressi come funzionano. Partiamo col fare un piccolo omaggio al trasporto che veniva effettuato nei lontani anni 80 dai pony express. Si... perché quella piccola realtà dell'epoca ha contribuito molto a far sì che i trasporti espressi diventassero la realtà che sono oggi. All'epoca i pony express erano una piccola realtà di corrieri espressi metropolitani, dove effettuavano consegne di pacchi, buste, plichi a bordo di moto e scooter. Quello era il servizio trasporti espresso dell'epoca. Col passare degli anni c'è stata una grande evoluzione nel mondo delle consegne, i trasporti sono diventati sempre più espressi, fino ad arrivare alle grandi consegne con nomi come TNT, UPS, DHL, BARTOLINI, etc. Bene... una piccola prefazione al passato. Parliamo dei giorni nostri.