Come descrivere la merce la merce da spedire

In questo articolo spediresubito.com ti spiegherà in questo articolo come va descritta la merce una volta preparata la spedizione.

Packing list spedizioni

Come già accennato prima, non si tratta di un documento dal punto di vista fiscale. Quindi di conseguenza, non esiste un formato prestabilito di packing list, anche se spediresubito.com   ti ricorda che è comunque importante e necessario redigerlo su carta intestata, riportando tutti i dati relativi all’esportatore, dove troviamo ad esempio:

  • La data e riferimento della fattura;
  • Nome e indirizzo del destinatario;
  • La lista degli articoli oggetto della spedizione;
  • il numero, le dimensioni e il peso di ogni pacco;
  • Il nome del corriere espresso;
  • I termini di resa;
  • Timbro e firma dell’esportatore;

Proforma parking list

Cioè da tenere ben presente che una proforma packing list, va compilata in modo da riportare in maniera quanto più chiara sia possibile, tutte le informazioni relative alla spedizione, così gli spedizionieri avranno la possibilità di eseguire il calcolo delle spese di trasporto.

Nel caso di merce che vi è imballata in contenitori di legno, è importante inserire nella packing list informazioni necessarie a far sì che si possa verificare che il materiale degli imballaggi è conforme alle normative vigenti nel Paese dove sarà diretta la spedizione.

SpedireSubito.com ti informa che il contenuto del materiale di una spedizione, l'imballo viene letto tramite un "lettore barcode" si potrà associare ad ogni singolo articolo "spedizione" la sua immagine, in questo modo sarà garantito un effettivo controllo tra il materiale spedito, e quello preparato dall’imballatore, evitando ogni tipo di incongruenza tra il materiale richiesto e quello spedito.

Ogni operatore può avere in carico una sola packing list, che viene proposta in modo automatica, nel caso dove una parte dell’imballo non risulti registrata, sarà sufficiente leggere il codice a barre di quest’ultima per prenderla in carico.

L’utilizzo di una packing list fotografica porta ad una netta riduzione dei tempi di controllo. La Packing List Photo invece non è altro che un software davvero semplice, da consultare nel momento che la soluzione è visibile da qualsiasi sistema operativo tipo computer, tablet, iPad e Smartphone.

SpedireSubito.com ti invita sempre a contattarci presso il nostro sito online SpedireSubito.com oppure ad un contatto verbale ove un nostro operatore consulente specializzato, sarà a vostra completa disposizione per trattare qualsiasi argomento o dubbio in merito di spedizione o ritiro.  Crediamo che il contatto verbale resti sempre quello più attento ed efficiente.   Per gli utenti più esperti del web, vi basterà effettuare il tutto in pochi click.



Cerchi un corriere per spedire?

Spedisci ora con SpedireSubito!

 
Spedisci ora!