Come spedire fumetti

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Con SpedireSubito è possibile spedire praticamente di tutto, a parte qualche eccezione di oggetti particolari da trasportare in questo articolo vi spiegheremo nel dettaglio come spedire fumetti in Italia ed all'estero.

Hai un negozio di fumetti, vendi e compri quantità incredibili di fumetti oppure semplicemente hai deciso di vendere finalmente i volumi che hai in soffitta od in camera tua: per questo c’è una soluzione, all’organizzazione della spedizione ci pensiamo noi di SpedireSubito.Com .

Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla preparazione del pacco da spedire; supponiamo che dobbiate spedire 10 fumetti, di piccole dimensioni, che rientrano tutti in una scatola: una volta impacchettato il tutto, lo avete pesato e avete notato che il peso non supera i 15 kg. Se la spedizione sarà diretta verso territorio italiano, spenderete € 12,50 Iva inclusa. Sì, avete capito bene! Per spedire un pacco, da e verso territorio italiano pagherete poco più di € 12,00.

Come imballare un fumetto

Veniamo, ora, al lato pratico della vicenda: come si imballa correttamente un pacco contenente 10 fumetti. In breve, il vostro pacco dovrà avere le seguenti caratteristiche (affinché possa essere tranquillamente spedito): la scatola dovrà essere integra; sarà consigliabile che la scatola contenga una protezione interna ( nel nostro caso, per impedire che i fumetti si rovinino durante il trasporto); la scatola dovrà, inoltre, essere chiusa saldamente e non avere nessuna sporgenza; infine, il vostro pacco dovrà avere le superfici pulite. Per spedire al meglio, vi invitiamo a consultare le guide su come imballare un pacco oppure contattate il nostro servizio clienti

E’ fondamentale che dentro al pacco contenente i fumetti che volete spedire, sia presente anche una protezione interna, in modo da evitare che i fumetti si rovinino durante il trasporto. Infatti, sebbene i nostri siano i migliori corrieri, può succedere che durante il trasporto i pacchi vengano appoggiati l’uno sull’altro oppure agitati: con un po’ di materiale all’interno del vostro pacco riuscirete ad impedire che i vostri fumetti siano a “piede libero” dentro la scatola!

Come spedire un fumetto all'estero

Se volete spedire fumetti all’estero – perché avete trovato un cliente francese, spagnolo o tedesco interessato a comprarveli è possibile farlo tramite il servizio per spedire pacchi in Europa compilando gli appositi moduli.

In pochi e semplici click – ed una volta che avrete imballato e preparato il pacco – riuscirete ad organizzare una spedizione coi fiocchi! Dopo aver compilato gli appositi moduli al link indicato sopra, (e la stessa procedura vale per altre tipologie di spedizione), dovrete stampare l’etichetta che vi viene inviata all’indirizzo e-mail che avete fornito, ed applicarla sul pacco. Nella data indicata da voi per il ritiro e all’indirizzo che avete specificato, attendete uno dei nostri corrieri ed il dado è tratto.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social