Come spedire un oggetto venduto

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Hai deciso di vendere un oggetto, che hai riposto in soffitta: vuoi sbarazzartene, finalmente sei riuscito a venderlo. Però l’acquirente si è raccomandato con te, perché abita dall’altra parte dell’Italia e vorrebbe che l’oggetto arrivasse in tempi congrui – ma soprattutto – integro. Non c’è problema: noi di spediresubito.com ci prendiamo in carico il tutto, dal momento del ritiro fino al momento della consegna.

Come si spedisce un oggetto venduto? 

Per spedire un oggetto venduto è necessario accertarsi, innanzitutto, se il destinatario del futuro pacco si trovi in Italia oppure all’estero. Una volta scelta la macro-area di destinazione, nel nostro sito SpedireSubito.com, sarà necessario cliccare sopra al quadrato di nostro interesse. Per esempio, se devo spedire il mio oggetto in Italia (e, in quel momento, risiedo in Italia, cliccherò sul quadrato intitolato “per spedire pacchi in Italia”, nel rettangolino “spedisci ora”).

Nella successiva finestra si apriranno dei rettangoli con dei parametri da inserire, per esempio: quanti pacchi vuoi spedire, i dettagli dei pacchi da spedire (peso, lunghezza, altezza, profondità ed il contenuto del pacco da spedire). Una volta inseriti questi dati, sarà possibile vedere il prezzo della spedizione, ovvero quanto ci verrà a costare in totale.

Sempre nella stessa pagina, più sotto, è possibile inserire la data del ritiro, ovvero quando desideriamo che il corriere incaricato passi dalla sede da noi indicata per prelevare il pacco. E’ possibile che il ritiro avvenga in una fascia oraria che va dalle 9.00 alle 18.00 (del giorno che avete scelto) ma, perentoriamente, non potrà avvenire il sabato e la domenica.

Dal portale di spedizioni è possible spedire in Italia e spedire in Europa inserendo i vostri dati (ovvero i dati del mittente) e quelli dell’acquirente dell’oggetto (ovvero del destinatario).

Una volta inserito tutto il necessario (vedi sopra), sarà sufficiente cliccare sul tasto calcola spedizione. Si aprirà una nuova pagina, contenente tutti i dettagli ed  il prezzo totale. Per pagare potrai utilizzare PayPal, ma anche PostePay o la tua carta di credito. Il tutto in completa sicurezza.

Una volta terminata la procedura di inserimento dei dati, del pagamento e dell’invio dei dati, sarà premura nostra inviarti, via email, un documento (un’etichetta) in PDF che dovrai stampare ed applicare sul pacco da spedire. In questa etichetta, oltre ai tuoi dati, a quelli del  destinatario troverai il numero di tracking, grazie al quale potrai monitorare (a ritiro avvenuto) il tuo pacco per sapere dov’è e se è stato consegnato. Non ti resta che attendere il corriere a domicilio!





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social