come-spedire-una-lettera


Affidabilità, attenzione al cliente, consegna in meno di 24 ore, correttezza, e tanto, tantissimo impegno, sono queste le caratterisitiche su cui si fonda SpedireSubito.com, operativa nella spedizione di pacchi e buste nel territorio italiano ed europeo.

L'impegno dello staff di SpedireSubito.com contribuisce a creare un rapporto solido e duraturo con i propri clienti, in un mercato in cui oramai non si punta più al prodotto venduto, ma alla relazione con la clientela ed alla fruizione di servizi estremamente efficaci.

SpedireSubito.com grazie ad un network di distribuzione organizatta per spedizioni e flussi di merci garantisce risultati davvero eccezionali, con l'abbattimeto dei costi del servizio e la riduzione dei tempi di consegna, direttamente online quindi alla portata di tutti come privati ed aziende.


SpedireSubito.com: vantaggi per la spedizione di lettere

La spedizione di buste e documenti tramite Spediresubito.com presenta molti vantaggi, tra cui:
- Possibilità di scegliere tra il ritiro a domicilio o un ritiro presso un access point, ossia un'attività commerciale in cui è possibile chiedere il ritiro del pacco o della busta spedita; questo vi risparmierà lunghe file all'ufficio postale;
- Tracciabilità della spedizione online, che verrà seguita in ogni fase del trasporto;
- Consegna garantita della busta entro 24/48 ore lavorative* grazie ad un servizio di spedizione aerea.


Come spedire una lettera

come-spedire-una-lettera

Spedire una lettera con SpedireSubito.com oltre ad offire un numero innumerevole di vantaggi in termini sia di tempismo ha anche prezzi di spedizione economici ed è inoltre molto semplice ed intuitivo all'utilizzo.

Per spedire una lettera o una busta sarà sufficiente, infatti, seguire i semplici passaggi elencati qui sotto:

- Compilare il modulo ordine spedizione inserendovi le generalità del mittente, del destinatario, e specificando quale opzione di ritiro si preferisce. Nel caso in cui si opti per il ritiro a domicilio, specificare la data in cui l'autista dovrà passare all'indirizzo del mittente.
- Una volta controllato di avere compilato il modulo correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina spedizione" e pagare in tutta tranquillità dal proprio conto PayPal, o in aternativa utilizzando carte prepagate o carte di credito.
- Infine, stampare l'etichetta di spedizione che sarà inviata al vostro indirizzo di posta elettronica, ed applicarla alla lettera o busta da spedire: ovviamente, per stampare le etichette sarà necessario avere a disposizione una stampante.

Il servizio di spedizione lettere o buste e documenti è estremamente adattato alle esigenze di qualsiasi tipologia di clientela: privati, aziende, o liberi professionisti, infatti il servizio di spedizione di SpedireSubito.com permette di spedire via aerea buste in tutto il territorio Italiano con consegna in 24 ore lavorative* e di spedire lettere via aerea in tutto il territorio Europeo con consegna in 24-48 ore lavorative* sempre garantendo sempre il trasporto con il corriere espresso migliore al costo minore.

Spedire una lettera: guida passo a passo

Cerchiamo di fare una prefazione al concetto di come inviare una lettera postale. Forse oggigiorno un articolo che tratti dell'invio di una lettera possa sembrare un’po' strano, come se si stessi parlando di qualcosa di altri tempi, qualcosa che non ci appartenga più.

Soprattutto i più giovani penseranno, ma io per spedire una lettera uso l'e-mail, o WhatsApp, è pratico e veloce. Si certamente, sicuramente in fase di marketing digitale dove tutto è veloce è perfetto. Oggi non ne potremmo più fare a meno. Ma ci sono situazioni dove ancora prevale la lettera in cartacea. Ci sono convocazioni che possono essere trasmesse solo tramite lettera in cartacea.

Che siano di tipo professionisti, o privati, o enti statali. Ad esempio una lettera di Stato, una lettera Ministeriale. Una convocazione notarile, una lettera di denuncia polizia postale, anche un semplice invito ad una cerimonia matrimoniale. Quando si invia una lettera, dopo aver inserito il foglio nella busta, (busta che dovrà avere la giusta misura della lettera) dopo averla chiusa è importante scrivere correttamente i dati sia del destinatario, che del mittente. Nella parte alta della lettera esattamente sull'aletta dove va chiusa la busta, li andremo a scrivere l'indirizzo del mittente, (la persona che sta inviando la lettera) Mentre nella parte frontale andremo a scrivere i dati del destinatario (la persona che riceverà la lettera). Quindi scriveremo: Nome e cognome, l'indirizzo di domicilio, il CAP (codice di avviamento postale) la località di provincia. Quanto più saremo precisi nello scrivere i dati, tanto più sarà facile far recapitare la lettera. Quindi potete inserire anche il numero interno dell'edificio, se è un condominio o una stanza d'ufficio. Ci sono vari tipi di spedizione lettera.

Ovviamente si differenziano tra loro per tariffa postale lettera, per i differenti tempi di consegna. C'è la posta ordinaria, che rappresenta la classica lettera con attaccato il francobollo, e viene lasciata nella cassetta della posta che abbiamo comunemente fuori il nostro stabile. Questo tipo di lettera viene emesso per le comunicazioni che non hanno carattere di urgenza. Infatti il postino o il corriere può lasciare la posta anche nella cassetta delle lettere, direttamente senza che avvenga un contatto con il destinatario. La posta prioritaria invece è simile, con la differenza che ha tempi nella consegna più rapidi, ed ha il vantaggio del tracking (si può seguire lo spostamento della spedizione) veste di un codice personale identificativo. Ovviamente varia anche nella tariffa, tende ad essere più alta. Anche questo tipo di spedizione può essere lasciato direttamente nella cassetta, non serve il contatto diretto con il destinatario. Invece per l'invio di posta assicurata, viene usata quando si vuole spedire una busta che contiene oggetti di valore.

Che possono essere documenti importanti, o assegni, o semplici oggetti in oro. Si andrà ad assicurare il suo contenuto, e qui ci sarà il diretto contatto con il destinatario (o con una persona che viene delegata). Le tariffe per questo tipo di spedizione vanno in base al peso del contenuto, in base al suo valore. Per le tariffe potete consultare il sito delle poste Italiane. La spedizione di tipo raccomandata A/R, viene ad essere la raccomandata che ha la famosa ricevuta di ritorno. Cioè attesta la prova della sua spedizione, e quindi ne attesta che il destinatario l'ha ricevuta. Il tutto tramite timbro e ricevuta che firmerà il destinatario appena gli verrà consegnata. Un tipo di spedizione molto usato in ambito di una lettera che provenga da uno studio legale, un notaio, quindi un documento di una certa importanza.

Abbiamo citato finora spedizioni di lettere che hanno carattere ufficio postale.

Se volete informazioni in merito a spedire lettere o buste con corriere espresso, potete cliccare direttamente sul link sottostante.

Lettera estero: come spedirla

Spedire una lettera all'estero, la delibera nata nel 2011 per il settore delle spedizioni in merito a far sì che i corrieri espressi potessero spedire lettere e buste, sia in modo nazionale, che all'estero. Fino a prima di quell’annata a spedire all’estero erano autorizzati solo le Poste Italiane, per (tariffa postale lettera estero) consultare il sito poste Italiane.

Affrancatura lettera estero

I costi di spedizione di una lettera all'estero, variano non solo per il costo del francobollo lettera estero, variano in base a se si spedisce in Europa, o fuori dalla comunità europea, o se si spedisce oltre oceano.

Per le tue spedizioni espresse contatta la nostra assistenza spedizioni dove operatori esperti potranno supportarti per ogni dubbio e domanda. Dopo aver effettuato l'ordine puoi pagare in piena sicurezza con PayPal. Puoi contattare anche la nostra assistenza per le spedizioni, un nostro operatore esperto in logistica e trasporti sarà a tua completa disposizione.



Non sai come spedire una lettera?

Con SpedireSubito.com puoi spedire lettere in Italia ed Europa!

Spedisci ora una lettera in Italia!

Spedisci ora una lettera in Europa!