Consigli utili per spedire una busta

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Con questa iniziativa abbiamo voluto assecondare le richieste di numerosi clienti che pur trovando estremamente convenienti le nostre tariffe ci hanno fatto notare che dovendo spedire un semplice plico di documenti si trovavano a dover corrispondere l’importo relativo ai pacchi con peso 0-15 kg. Abbiamo preso a cuore tale necessità ed abbiamo voluto in questo modo dimostrare che la soddisfazione dei nostri clienti è una priorità. Ordinare una spedizione di questo tipo è, come di consueto, molto semplice e qui di seguito troverete alcuni consigli pratici ed informazioni per far sì che la spedizione dei vostri documenti non subisca alcun contrattempo.

SCELTA DEL CONTENUTO

Prima ancora di inserire i documenti all'interno della busta le cui dimensioni sono 33,5 x 24 cm, che può essere acquistata in una qualsiasi cartolibreria, prestate molta attenzione al peso che non deve superare i 0,5 Kg. La busta deve contenere esclusivamente corrispondenza e documenti urgenti che non abbiano valore commerciale. I documenti di valore commerciale o destinati alla vendita, non possono essere spediti (ES: Titoli, Francobolli, Ritratti d'autore, Stampe d'epoca etc..)

IMBALLAGGIO

Scegliete una busta nuova, integra e pulita. Non avvolgete la busta nella carta da imballaggio, dato che in caso di strappo, con la carta andrebbe via anche l’etichetta di spedizione. Rimuovete eventuali etichette o codici a barre già presenti sulla busta. Una volta pronta la busta, sigillatela bene per evitare che venga accidentalmente aperta con conseguente smarrimento del contenuto, infine incollate sulla facciata principale l'etichetta di spedizione, che verrà recapitata all'indirizzo mail del mittente indicato.

MODULO ORDINE SPEDIZIONE BUSTE

Nei campi Nome, Cognome scrivete quelli che l’autista troverà scritti sul citofono. Se il ritiro è richiesto presso una ditta indicate il nome della stessa ed in seguito quello della persona da contattare al suo interno. Nel campo Indirizzo fate attenzione ad indicare sempre un numero civico, verificate che il cap sia esatto e ricordate che per l’Irlanda non è indispensabile l’indicazione dello stesso (in tal caso consigliamo di inserire in questo campo solo qualche zero). Il numero di telefono è importante,  perché per eventuali informazioni inerenti il ritiro o la spedizione potremmo averne bisogno per richiedere informazioni (attenzione  non inserire in questo campo caratteri speciali come - / + o spazi tra i numeri!) All’indirizzo mail inserito come mittente, sarà inviata l’etichetta di spedizione da stampare ed attaccare sulla busta. Il consiglio più prezioso è questo: per qualsiasi dubbio contatta l’assistenza clienti al telefono o in chat c’è e ci sarà sempre qualcuno disposto a seguirti e darti consigli, il buon esito di una spedizione infatti è interesse di tutti!



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Corrispondenza

Condividi sui social