Pacco internazionale

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Che cos’è un pacco internazionale

I pacchi internazionali non sono tutti uguali tra loro, abbiamo differenti spedizioni internazionali che differiscono tra loro per la tipologia di collo, quindi ad esempio pacco, busta, pallet, oppure per il tipo di servizio richiesto quindi spedizione ordinaria standard o spedizione espressa.

Il servizio di spedizione di un pacco ordinario internazionale con SpedireSubito offre tempi di consegna, per tutte le destinazioni europee, stimati tra i 3 ed i 4 giorni lavorativi. Tali tempistiche possono variare se le località di partenza e destinazione sono centri minori, aree remote o lontane dai principali centri commerciali.

Il servizio di spedizione di un pacco celere internazionale con SpedireSubito, invece, permette di consegnare in tutta Europa in tempi molto più rapidi, circa 24-48 ore lavorative in quanto i colli viaggiano con servizio espresso via aerea. Tale spedizione ha un costo leggermente più elevato ma garantisce il rispetto delle tempistiche stimate e non è soggetta a ritardi.

Quanto costa una spedizione internazionale

Ci sono tante variabili che influiscono sul costo della spedizione di un pacco internazionale. Il primo fattore è il tipo di servizio richiesto: una spedizione espressa via aerea avrà un costo superiore a quello di una spedizione standard in quanto i tempi di consegna saranno più celeri ed il pacco viaggerà in aereo invece che su camion, gli scambi tra filiali saranno ridotti e la consegna entro le tempistiche stimate sarà garantita. In effetti andremo a pagare un servizio di qualità superiore per avere in cambio tutta una serie di garanzie. Un altro fattore determinante è il peso del pacco; la spedizione di una busta o un pacchetto di un kg, ad esempio, avrà un costo inferiore rispetto ad una scatola di 60 kg, in genere il costo aumenta in misura proporzionale rispetto al peso del pacco da spedire. 

I colli con peso superiore ai 60 kg non rientrano più nelle spedizioni standard ma nella categoria extralarge. Il costo della spedizione di pallet è superiore a quella di pacchi in quanto in questo caso saranno richiesti servizi aggiuntivi necessari per la movimentazione e per lo stivamento del pallet.

Come si spediscono i pacchi internazionali

Per spedire un pacco in Europa o in territorio extra-europeo la procedura è molto semplice.

Utilizzando un servizio online di spedizioni bisognerà indicare in maniera corretta tutti i dati che saranno utili agli autisti per effettuare il ritiro e la consegna, quindi indirizzo, città , cap e recapito telefonico di mittente e destinatario e tutte le specifiche riguardanti il pacco da spedire e l’imballo adoperato, ossia peso e dimensioni della scatola.

Per avere la certezza di effettuare una spedizione senza problemi, è necessario imballare con la massima attenzione il prodotto da spedire, la scatola deve avere una forma regolare, deve essere un parallelepipedo, non devono esserci sporgenze, strappi o fori, i lembi della scatola devono essere correttamente sigillati in modo tale da non rischiare un’apertura accidentale nelle varie movimentazioni o durante il transito.

Quando si hanno dubbi nella compilazione dei moduli si può sempre contare sul servizio clienti di SpedireSubito, che saprà spiegare come risolvere problemi relativi all’imballaggio di colli dalle forme particolari.

Inoltre, l'assistenza potrà sempre fornire indicazioni su come spedire pacchi multipli ed effettuare spedizioni multi-collo, necessari quando il peso di un unico imballaggio supera i limiti previsti dall'azienda di spedizione.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social