pacco-internazionale

Che cos'è un pacco internazionale

I pacchi internazionali non sono tutti uguali tra di loro: essi infatti differiscono per dimensioni e peso, per destinazione e, soprattutto, per servizi richiesti. Si possono infatti effettuare spedizioni ordinarie o di tipo celere, ossia richiedere tempi di consegna specifici affinché il pacco sia consegnato in un determinato giorno.

Un pacco ordinario internazionale con SpedireSubito.com presenta tempi di consegna ben precisi, che possono variare tra i 3 e 4 giorni in caso di consegna in uno dei paesi appartenenti all'Unione Europea o tra i 4 e i 5 giorni in caso di consegna in altri paesi. La principale differenza tra i tempi di consegna non è data dalla distanza chilometrica ma dalle dogane, alcune delle quali necessitano di tempi maggiori per i controlli e l'ammissione sul proprio territorio.

Un pacco celere internazionale con SpedireSubito.com, invece, prevede tempi di consegna minori in quanto viene effettuata una spedizione via aerea, che impiega 24-48 ore lavorative per spedizioni UE ed Extra UE.

Quanto costa una spedizione internazionale

I costi delle spedizioni di un pacco internazionale variano a seconda di una serie di parametri.

Il primo elemento da tenere in considerazione è la tipologia di spedizione: il costo di un pacco celere internazionale è infatti sempre maggiore rispetto al costo di un pacco ordinario.

Un altro importante fattore che influisce sul costo della spedizione è il peso del pacco che, a seconda del corriere espresso alla quale ci si rivolge per spedire un pacco, non può essere superiore a un certo numero di chili, che possono variare dai 30 ai 60.

Pesi superiori, invece, non rientrano più nella definizione di pacco ma vengono considerati servizi di spedizione speciali e particolari, che presentano regolamentazioni e costi di spedizione differenti rispetto a quelli del pacco internazionale ordinario o celere.

Anche le dimensioni dell'imballaggio devono essere prese in considerazione quando si deve effettuare una spedizione ed imballare un pacco. Con SpedireSubito.com un pacco internazionale non può essere più lungo di due metri nel suo lato maggiore e deve presentare specifici di dimensioni totali. Prima di spedire un pacco internazionale, è fondamentale assicurarsi di quali siano i limiti di peso e di volume per avere la certezza che l'oggetto da spedire rientra in tali limiti, in quanto sulla bolla di viaggio, infatti, vanno riportati tutti i dettagli relativi al pacco stesso.

Come si spediscono i pacchi internazionali

spedire-pacco-internazionale

La spedizione di un pacco su suolo europeo ed extra-europeo è molto semplice. Quando si utilizza un servizio online per prenotare la propria spedizione è fondamentale riempire in maniera corretta tutti i campi richiesti, inerenti sia il mittente che il destinatario.

Inoltre, per avere la certezza di una spedizione senza problemi, è necessario imballare con la massima attenzione il prodotto da spedire. Il costo di spedizione di un pacco internazionale, infatti, non è legato solo alla distanza tra mittente e destinatario o alla nazione di arrivo (sia essa uno dei paesi della Comunità Europea o meno): esso dipende anche dalla forma del pacco, ossia dalle sue dimensioni specifiche.

Per questo motivo nei moduli ordine spedizione da compilare circa le dimensioni dei pacchi (nello specifico la lunghezza dei lati e il peso) bisogna essere molto precisi. Va poi specificato che i pacchi devono avere forma regolare, ossia solitamente cubica o di parallelepipedo mentre non possono essere ritirati pacchi con sporgenze, con buchi e o strappi nell'imballaggio.

Quando si hanno dubbi nella compilazione dei moduli si può sempre contare sul servizio clienti SpedireSubito.com, che saprà spiegare come risolvere problemi relativi imballaggio di elementi dalle forme particolari.

Inoltre, l'assistenza potrà sempre fornire indicazioni su come spedire pacchi multipli ed effettuare spedizioni multicollo, necessari quando il peso di un unico imballaggio supera i limiti previsti dall'azienda di spedizione.



Devi spedire un pacco internazionale?

Spedisci un pacco internazionale con corriere espresso!

Spedisci ora!