Pacco ordinario: come e quando spedirlo

La spedizione di un pacco ordinario sta assumendo sempre più importanza oggi, nella misura in cui si sono moltiplicati da un lato gli acquisti negli e commerce più quotati; dall’altro grazie a piccoli imprenditori che, proprio grazie al mondo del web, hanno fatto conoscere i propri prodotti in tutto il mondo, con una conseguente espansione del mercato e la necessità pressoché quotidiana di spedire pacchi a diverse destinazioni nel mondo.

Spedire un pacco ordinario, però, non è mai cosa immediata e semplice in quanto le opzioni disponibili oggi (anche le società di trasporti e i corrieri si sono infatti evoluti e hanno allargato il bacino dei propri servizi) sono piuttosto variegate e differenziate e incorrere in un errore di valutazione sul costo dei servizi o sulla documentazione da allegare alla spedizione stessa può costare tempo e denaro.

Spedire un pacco ordinario con SpedireSubito.com: come fare

Alla fascia di utenti con meno esperienza o a quelli che vogliono risparmiare tempo e godere di un servizio puntuale e di qualità si rivolge il portale SpedireSubito.

Spedire pacco ordinario con spediresubito.com rappresenta senza dubbio un’esperienza positiva che non potrà che portare vantaggi sia a chi effettuerà la spedizione, sia a chi di quella spedizione e soprattutto del suo contenuto potrà usufruire.

Il portale SpedireSubito non è altro che un broker attivo nel mondo dei trasporti che permette di prenotare da casa o dall’ufficio il migliore servizio di spedizione per inviare i propri pacchi in Italia o all’estero.

Il tutto in modo chiaro, trasparente e con un occhio particolare ai costi, elemento cui sempre più persone sono particolarmente sensibili.

Le possibilità che Spedire Subito offre sono tantissime, ma in questo articolo ci soffermeremo su quelle disponibili per la spedizione di un pacco ordinario.

Innanzitutto si dovrà entrare nel portale Spediresubito.com e cliccare sulla pagina dei servizi.

Una volta dentro, basterà cliccare sul pulsante Spedisci pacco standard e cominciare a compilare il form online che richiederà i dati relativi al pacco da spedire (pesi e ingombri), i dati del mittente e quelli del destinatario. Optare per il ritiro a domicilio da parte del corriere o, invece, decidere se recarci noi a consegnare il pacco direttamente.

Il costo per la spedizione di un pacco ordinario con SpedireSubito.com varia a seconda del peso del collo che si sta spedendo.

Per pacchi fino a 15 Kg il costo è di 12,50 euro, fino a 30 Kg il costo sarà invece 18,00 euro. Per pacchi fino a 60 Kg il costo sarà di 21,00 euro.

Le fasce di peso sono quindi 3; al fine della tariffazione non verranno prese in considerazione le misure, ma soltanto il peso finale del collo.

In ogni caso, le misure dovranno avere caratteristiche di misura ben specifiche: il lato più lungo, ad esempio, non può superare i 180 centimetri, mentre la somma del perimetro della faccia più piccola con il lato più lungo del pacco non deve superare i 2,8 metri.

A questo si aggiunga che, grazie all’apposita pagina sul sito, è possibile monitorare lo stato della spedizione in ogni momento.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati nel form online basterà saldare il costo dell’ordine tramite uno dei metodi di pagamento disponibili e attendere l’invio, tramite email, dell’etichetta di spedizione da apporre sul collo in spedizione.

Sarà il corriere stesso, nella data richiesta, a ritirare il pacco (se si sarà scelta la formula con ritiro a domicilio), oppure basterà portare il pacco al più vicino access point il cui personale provvederà a ritirare il pacco e a rilasciare una copia della ricevuta. I tempi di consegna oscillano tra le 24 e le 72 ore a seconda della località di destinazione.

 

Spedizioni in Europa con Spediresubito.com

Per quanto concerne le spedizioni internazionali, la procedura è del tutto simile a quella per le spedizioni nazionali.

Si tratterà di cliccare sul pulsante relativo alla spedizione di pacchi in Europa e procedere con la compilazione del form on line. Si dovrà indicare il paese di destinazione e l’indirizzo del destinatario. Così come sarà necessario indicare le dimensioni e il peso del pacco che stiamo spedendo.

Il costo per le spedizioni internazionali con Spedire Subito vanno dai 26,40 euro del pacco fino a 15 Kg ai 35 euro del pacco fino a 30 Kg. Il pacco fino a 60 euro, invece, costa 55,00 euro. Stessa procedura, poi, per quanto concerne il ritiro a domicilio o la consegna a mano presso un access point convenzionato.

 

Le destinazioni coprono tutti i paesi della UE.

La spedizione di un pacco ordinario sarà un’esperienza veloce e sicura, SpedireSubito. Il portale che si occupa di tutto: dalla prenotazione al prezzo fino alla consegna.



Cerchi un corriere per spedire un pacco ordinario?

Scegli SpedireSubito e spedisci ora un pacco!

 
Spedisci un pacco ordinario con corriere