Posta prioritaria: servizi online

L’invio di lettere tramite il servizio postale tradizionale ha subito, con l’avvento della posta elettronica, una discreta diminuzione. Non è, però, scomparso. E anzi, per determinate forme di comunicazione, la busta cartacea ha ancora una valenza piuttosto alta.

La spedizione di una lettera cartacea, di un plico di documentazione urgente o assolutamente necessaria in originale o di progetti particolarmente importanti e riservati, però, assume particolare valore e convenienza se consegnati in tempi rapidi e in maniera sicura.

Spedire posta prioritaria, oggi, è divenuto più semplice grazie ai servizi online di SpedireSubito.com

 

Spedire posta urgente con il servizio SpedireSubito.com

Il servizio di spedizione buste di SpedireSubito.com è proprio ciò che si definisce un servizio postale di sicuro successo. Lo è perché è rapido, immediato, tracciabile e sicuro.

SpedireSubito.com, infatti, prevede la consegna in 1 giorno lavorativo successivo. Questo grazie al servizio espresso via aerea che prevede non solo il trasporto tramite mezzi rapidissimi ma anche il ritiro a domicilio. Una consegna davvero rapida da utilizzare nel caso di una spedizione urgente che debba raggiungere il destinatario in maniera sicura e veloce. Se l’attesa del corriere per il ritiro della busta non può essere affrontata perché altri impegni si frappongono, sarà possibile consegnare il plico presso uno delle migliaia di access point presenti su tutto il territorio nazionale. La spedizione, infatti, farà capo a TNT, corriere di fama e importanza internazionale che prevede punti di ritiro presso numerose attività locali sempre aperte e disponibili ad accettare la busta da inviare.

Si mette, quindi, la parola fine alle lunghe e interminabili file all’ufficio postale. Basta collegarsi al sito di SpedireSubito.com e iniziare la procedura di richiesta di ritiro selezionando il servizio Busta Express dal menu dei servizi speciali.

Busta Express come funziona e i costi

La posta inviata con questo sistema può contenere documenti e comunicazioni del peso fino a 1 Kg e il servizio prevede il tracciamento con la notifica al mittente della consegna al destinatario.

La spedizione del plico, infatti, si può annoverare tra le tipologie di spedizioni tramite corriere.

Questo servizio ha un costo fisso di 10 euro iva inclusa per tutte le destinazioni e costituisce una conveniente alternativa al servizio di posta prioritaria di Poste Italiane.

L’intera procedura di prenotazione e invio della spedizione è facile, rapida e sicura. Basterà, infatti, compilare il modulo di spedizione presente sul sito di SpedireSubito.it e inserire i dati del mittente e quelli del destinatario. Sempre dal medesimo form sarà possibile selezionare le opzioni di ritiro e fissare la data relativa al passaggio a domicilio del corriere per il ritiro oppure selezionare l’esercizio commerciale convenzionato per la consegna di persona della busta.

Tra le varie opzioni sarà possibile, inoltre, segnalare la propria partita IVA, nel caso in cui se ne fosse titolari, per ottenere rapidamente e via posta elettronica la fattura in formato digitale.

Alla prenotazione, inoltre, verrà inviata, sempre tramite email anche copia dell’etichetta di spedizione che andrà apposta sulla busta e che riporterà, oltre ai dati del destinatario, anche quelli del mittente oltre al codice a barre riportante il tracking number per poter tracciare la propria spedizione

Un servizio senza dubbio veloce e sicuro al quale poter affidare i plichi di documentazione più preziosi, ma, perché no, anche la documentazione commerciale appena aggiornata, o documenti di studio o progetti particolarmente importanti.

La sicurezza che essi siano recapitati entro 24 ore al solo costo di 10 euro iva compresa sarà assicurata.

Busta Express anche in Europa: come fare

SpedireSubito.com, inoltre, propone lo stesso servizio anche per spedizione di plichi di documentazione in Europa.

Si tratta, anche in questo caso, di una spedizione espressa via aerea e vale per buste fino a 0,5 Kg di peso e ha un costo di 18,90 euro iva compresa.

La procedura per la prenotazione e la spedizione del plico è in tutto e per tutto identica a quella riservata al territorio italiano. Differenzia i due servizi soltanto il limite di peso e il costo. Le destinazioni sono quelle relative alle nazioni europee facenti parte della UE e anche in questo caso sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio o avvalersi, invece, di uno delle migliaia di access point presenti sul territorio nazionale.

La spedizione di plichi tramite SpedireSubito.com sarà quindi, da oggi, la soluzione più semplice, veloce e sicura.

La soddisfazione del cliente è, infatti, sa sempre uno dei mantra di questa società che ha fatto della ricerca e del brokeraggio delle migliori società di spedizioni il proprio core business.

Affidarsi agli esperti, infatti, è sempre la migliore soluzione in tutte le categorie della vita quotidiana. A maggior ragione nelle spedizioni, laddove un errore anche piccolo dovuto a imperizia o inesperienza può portare a risultati catastrofici: furti, smarrimenti e mancata cura nella gestione del pacco.



Cerchi un corriere per spedire posta prioritaria?

Scegli SpedireSubito ora, spedisci ora posta prioritaria!

 
Spedisci ora posta prioritaria con corriere