Prenota un ritiro: spedizioni online

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Cosa vuol dire prenotare un ritiro

Prenotare un ritiro è un servizio offerto da tutti i maggiori corrieri espressi, che si occupano di ritiro pacco a domicilio o presso qualsiasi indirizzo prestabilito.

Grazie alla prenotazione dei ritiri sono il postino o il corriere a venire dal cittadino, e non il contrario. Le pratiche di spedizione e ritiro pacchi sono ormai molto diffuse ed immediate da ordinare e pianificare. Prenotare un ritiro consente quindi di risparmiare tempo, approfittando dei corrieri che invece di limitarsi a lasciare la corrispondenza, si occupano anche di raccogliere e ritirare dai singoli privati o aziende ciò che viene per loro predisposto.



Come prenotare un ritiro

Prenotare un ritiro è semplice e veloce tramite SpedireSubito, un broker per le spedizioni che consente di utilizzare il corriere e il servizio più adatto alle proprie esigenze.

Avvalendosi dei migliori corrieri nazionali ed internazionali è possibile, ad esempio, che SpedireSubito possa utilizzare di Fedexper prenotare ritiro internazionale, oppure possa prenotare ritiri BRTper spedizioni nazionali.

Basterà procedere alla compilazione del modulo di spedizione presente in cima a questa pagina, per avere un preventivo. Inserendo i dati sia del mittente (colui che spedisce) sia i dati del destinatario (colui che riceve), si potrà successivamente richiedere il giorno e l'ora in cui si voglia venga effettuato il ritiro a domicilio del pacco da parte di un nostro corriereespresso, sia esso una prenotazione ritiro UPS o una prenotazione ritiro TNT, poco cambia, SpedireSubito saprà fornire la soluzione più efficiente e rapida per le esigenze del singolo

Una volta compilati tutti i dati nell'apposita sezione del sito, si potrà quindi pagare in totale sicurezza il servizio offerto, o tramite PayPal, o tramite carta di credito. Dopo pochi minuti verrà mandata una email, alla casella di posta elettronica fornita, con la relativa lettera di vettura da stampare ed apporre sul pacco o sulla busta. A quel punto non rimarrà che attendere il ritiro richiesto dal relativo corriere.



Prenotare un ritiro in Italia

Il ritiro per la spedizioneonlinein Italia avviene nei tempi che vanno dalle 24 ore alle 48 ore su tutto il territorio nazionale. Come prenotare ritiro in Italia? La procedura è la stessa che sopra elencata: riempire il modulo dati nella maniera più completa possibile, inserendo le informazioni richieste in modo da facilitare il lavoro dei corrieri (particolare attenzione va rivolta ad esempio agli interni o scale e pianerottoli che possono esserci negli indirizzi italiani). La richiesta ritiri SDA, ad esempio, è solo il primo passo della spedizione, e richiede un minimo coordinamento tra il mittente ed il corriere in questione in modo da non fare tardare l’affido del pacco e quindi intralciare le operazioni di consegna che seguiranno subito dopo.

Dopo aver pagato in tutta sicurezza per il servizio ritenuto idoneo alle proprie esigenze, tramite PayPal o carta di credito, basterà stampare la lettera di vettura che sarà inviata tramite posta elettronica ed applicarla sul pacco da spedire.



Prenotare un ritiro all'estero

Le richieste per prenotare ritiro all'esterosono le stesse di quelle elencate per il ritiro nazionale, con la differenza che i tempi di ritiro e - conseguentemente - di consegna a domicilio si allungano leggermente e variano dalle 48 ore alle 72 ore.

Anche in questo caso si dovrebbe seguire la stessa procedura di inserimento dati per vedere evasa la propria richiesta nelle 48 ore successive al ritiro presso il luogo indicato. I tempi di consegna varieranno invece al servizio scelto. Se si prenota ritiri con DHL, corriere leader per la consegna estera, si può vedere il proprio pacco consegnato entro 3-4 giorni lavorativi.

Trattandosi di consegne che dovranno viaggiare più a lungo raggio, vale invece la pena ribadire l’importanza degli imballi nel garantire che non vi siano rotture del contenuto durante il transito verso destinazione.


Una volta confermato quindi l’ordine e stampata la lettera di vettura ricevuta tramite e-mail, non rimarrà che aspettare il corriere per vedere partire il proprio pacco, o busta che sia.



Controllare lo stato del ritiro

SpedireSubitomette a disposizione il servizio di ricerca spedizioni, così da poter monitorare e conoscere in tempo reale se il pacco è stato ritirato, ed una volta ritirato dove si trova e quando è prevista la consegna al destinatario. Un’ulteriore garanzia che consente ad entrambe le parti coinvolte di stare serene durante il transito della merce.

Assistenza ritiri e spedizioni

Oltre a quanto sopra illustrato, sarà disponibile anche la possibilità di parlare con uno dei professionisti di SpedireSubito, per confrontarsi in merito alle proprie esigenze, anche tramite un contatto verbale con un nostro operatore; basterà visitare la sezione assistenza spedizioni, per ogni supporto in merito alla prenotazione di un ritiro. SpedireSubito consiglia inoltre, prima di fare richiesta per una spedizione, di visionare la lista degli oggetti proibiti, onde evitare di incorrere in spiacevoli ripercussioni, specie se la merce viaggerà al di fuori dei confini nazionali.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social