Spedire un pacco via web ormai è un’operazione all’ordine del  giorno!
Basta con le file agli sportelli postali, non è più necessario caricarsi il pacco in spalla e percorrere km per raggiungere la sede del corriere espresso più vicina per consegnare il nostro pacco.
Potremmo dire che spedire web  ha rivoluzionato un po’ il mondo della spedizione di pacchi, oggi si fa tutto dal pc di casa con pochi click!
Nel web infatti è possibile cercare le offerte migliori perché la concorrenza  tra i vari corrieri espresso ha reso possibile la riduzione dei prezzi pur mantenendo standard qualitativi alti, inoltre si può gestire una spedizione dall’inizio alla fine, stampare le etichette, pianificare il passaggio del corriere, seguire il percorso del pacco e pagare con carta di credito senza avere alcuna competenza specifica in quanto tutte le procedure sono state semplificate per poter essere alla portata di chiunque voglia usufruirne.
Il risparmio di tempo e denaro è notevole e soprattutto si riesce ad evitare la fila allo sportello postale in attesa della chiamata del proprio numerino, tenendo in spalla un pacco magari pesante mentre il nostro vicino di fila ci starnutisce sulla spalla!