Spedizione gomme e cerchi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Sei un’officina che tratta pneumatici o sei un rivenditore accessori gomme e vuoi sapere come spedire gomme e cerchi tramite il servizio di corriere espresso?  bene, ti invitiamo a leggere l'articolo. Sono in molte le officine di vendita gomme e cerchi nostri clienti che si affidano a SpedireSubito per le loro spedizioni espresse. Affidati a noi anche tu, diventa nostro cliente, per un servizio spedizione veloce.

Spedire gomme e cerchi in Italia

Spedire gomme e cerchi su territorio nazionale è indifferente che tu sia un’officina che le deve mandare ad un cliente che le ha appena acquistate, o che tu sia un privato che le sta spedendo ad un altro privato che le ha acquistate tramite internet. Poco cambia, perché in entrambi i casi ci si dovrà attenere al buon senso per un giusto imballaggio. Spedire delle gomme e cerchi solitamente viaggiano a set di treno. Quando si parla di gomme auto, o le si acquista in coppia, quindi a due, oppure tutto il set di gomme, quindi composto da 4 gomme. Poi c’è chi le acquista completi di cerchi. Per questo tipo di spedizione la figura più adatta è il corriere espresso. Ovviamente se spedirete solo gomme (pneumatici) o gomme complete di cerchi contemporaneamente questo poi si deciderà magari contattandoci direttamente, ove un nostro operatore consulente in spedizioni vi darà tutte le direttive per la giusta spedizione. Se spedirete gomme per moto, o scooter, essendo due pneumatici possono viaggiare insieme. Se invece dovete spedire un set da quattro gomme, auto, o furgone o camion, è consigliabile contattarci per trovare insieme la giusta soluzione. Ora nell'articolo ci limiteremo al concetto di prefazione di come spedire gomme e cerchi in Italia.

Spedire gomme e cerchi, come imballarle sul bancale

È consigliabile che le ruote vengano unite a coppia in un unico legamento, potete unirle tramite gli appositi nastri che si usano solitamente per gli imballaggi, poi andrete a riporre le ruote una volta legate, in scatole belle solide e grandi adatte a tal tipo di spedizione. Ovviamente che sia chiaro, una regola vera e propria non c'è nel senso che se non avete le scatole giuste, o se pensate che sia meno faticoso per voi inserire sul bancale uno scatola alla volta contenente un pneumatico, lo potete fare. Invece per i cerchi assicuratevi di fare una buona protezione nell'imballaggio, soprattutto se si tratta di spedire cerchi in lega, o cerchi tipo SUV, se non protetti bene con dei fogli di spugna, rischiereste di scheggiarli. Il consiglio che vi diamo è usate fogli di cellofan e polistirolo tra un cerchio ed un altro, è il miglior metodo di imballaggio più usato, lo sanno bene i nostri clienti gommisti. Dal nostro sito una volta compilato il modulo spedizione dettagliatamente inserendo sia i dati del mittente (colui che spedisce) sia i dati del destinatario (chi riceve la spedizione) andrete ad inserire il peso, il volume della merce e quant'altro. Deciderete voi i tempi di ritiro e consegna del bancale. Dopodiché cliccate sul bottone "Spedisci Ora" potrete procedere con il pagamento in tutta sicurezza sia tramite PayPal o carta di credito. Dopo aver fatto tutta la procedura, andrete a stampare la lettera di vettura che vi sarà spedita tramite e-mail nella vostra posta elettronica, e andrete ad incollarla sui pacchi del bancale da spedire. Potrete seguire la vostra spedizione tramite il nostro strumento di ricerca spedizioni, potrete seguire la tracciabilità della spedizione minuto per minuto. I tempi di consegna possono variare dalle 24/48 ore. Il sabato e la domenica non si effettuano consegne ad eccezione di spedizioni speciali.

Spedire gomme e cerchi in Europa

Stessa procedura varrà per la spedizione dei pneumatici e cerchi in Europa, per quanto riguarda l'imballaggio seguire il consiglio che vi abbiamo detto poco fa. La differenza tra la spedizione nazionale e quella Europa sarà nei tempi di consegna che potranno variare tra le 48/72 ore, e assicurarsi delle giuste certificazioni dei pneumatici a seconda del paese europeo che andrete a spedire. Dopo aver riempito il modulo dati dal nostro sito nella sezione spedire pacchi in Europa, clicca su "Spedisci Ora" sempre che andrete a stampare la lettera di vettura che riceverete tramite e-mail e la incollerete al bancale da spedire. Per ogni informazione, ogni domanda o dubbio sulla spedizione gomme e cerchi, sia in Italia che in Europa, non esitare a contattarci. Puoi contattarci anche tramite la nostra assistenza per le spedizioni, un nostro operatore consulente esperto in spedizioni ti assisterà.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social