Spedizioni veloci

Quali sono i servizi di spedizioni veloci

Il servizio di spedizioni veloci può riguardare diverse tipologie di soluzioni, ad esempio pacchi di varie dimensioni, raccomandate e buste. Inoltre è possibile spedire merce sul territorio nazionale, all'estero oppure in forma import avvalendosi di vari corrieri espressi italiani e internazionali.

Al tempo stesso sono presenti modalità per spedizioni veloci ed economiche speciali, che riguardano soluzioni particolari, ad esempio merci deperibili oppure di natura molto delicata. Grazie al sistema personalizzato di spedizioni postali veloci è possibile gestire i trasporti attraverso un network efficace, abbattendo gran parte dei costi. Di conseguenza vengono offerte soluzioni chiare e convenienti dal punto di vista economico e funzionale: infatti è facile portare a termine la procedura di invio. Al tempo stesso è possibile monitorare costantemente la spedizione 24 ore su 24 grazie al servizio cerca spedizioni e fare affidamento su un servizio di assistenza online efficace e tempestivo, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 23. La garanzia della consegna è assicurata dal ritiro a domicilio (casa oppure ufficio) del pacco o della busta da parte del corriere espresso con consegna diretta entro 48 ore lavorative a seconda della località di destinazione.

Quali sono le modalità di spedizione

Le spedizioni veloci possono essere ordinate comodamente online da casa oppure dall'ufficio con destinazione in Italia o in Europa: è sufficiente scegliere il servizio per poi accedere alla pagina corrispondente cliccando l'apposito bottone. I tempi di consegna partono dalle 24 ore e variano in base alla località di consegna. Servono soltanto un computer e una stampante per portare a termine la procedura, che si compone di poche e semplici operazioni. Innanzitutto bisogna compilare il modulo ordine online indicando il destinatario e il mittente (comprensivo di indirizzo per la consegna e quello per il ritiro del pacco oppure della busta). Quindi si indica la data e l'orario per il ritiro della spedizione da parte del corriere espresso. A questo punto si effettua il pagamento con una carta prepagata oppure con una carta di credito aderente al circuito. I prezzi di spedizione variano a seconda del peso del pacco e del fatto che si tratti di spedizioni veloci Italia oppure internazionali. Nel primo caso i costi sono di 12,50, 18 o 21 euro per soluzioni fino a 15, 30 oppure 60 chili. A questo punto si riceve per e-mail l'etichetta di spedizione che deve essere stampata e applicata sul pacco. Qualunque siano i tipi di spedizione la consegna a domicilio avviene tra le 24 e le 48 ore dal ritiro, che può avvenire a domicilio oppure presso un access point. Ne esistono oltre 1'200 disseminati su tutto il territorio italiano e in grado di andare incontro alle necessità sia degli abitanti delle grandi città che di quelli dei piccoli centri urbani. In ogni caso si ha il vantaggio di evitare la fila agli sportelli come avviene nelle normali spedizioni postali da richiedere allo sportello. Inoltre è possibile tracciare il percorso e la consegna del pacco grazie al nome del corriere espresso e al numero di tracking in proprio possesso. Tutte le tariffe di spedizione si basano su tre fasce di prezzo basate sul peso della spedizione, cioè 1-15, 15-30 e 30-60 chili. Si tratta di soluzioni definite spedizioni standard riguardanti il peso effettivo e non quello volumetrico, che non sono influenzate da quali siano le località di ritiro e di consegna.

Spedizioni veloci Italia e internazionali in aereo

Le spedizioni veloci Italia ed internazionali possono avvenire anche in aereo oppure essere pensate per andare incontro alle esigenze particolari della clientela. Ad esempio si possono spedire pacchi ingombranti per dimensioni, peso oppure forma, bancali, biciclette, vino ed olio. Inoltre è possibile optare per la spedizione di pacchi e buste con corriere espresso richiedendo in 24 ore (giorno lavorativo successivo). Questa soluzione è molto apprezzata per spedire una busta e farli consegnare in qualunque punto del territorio italiano, isole comprese, per via aerea al destinatario. Questa modalità presenta il costo fisso di 10 euro per spedizione che non superi il chilo di peso.

Spedizioni internazionali veloci

Anche le spedizioni internazionali veloci si caratterizzano per essere semplici e in grado di andare incontro alle varie necessità della clientela. I tempi di consegna vanno dalle 48 alle 72 ore dal momento del ritiro a seconda della località di destinazione. Le modalità della procedura sono le stesse, tuttavia i costi variano in base al peso del pacco: le spese sono di 26,40 euro per le soluzioni fino a 15 chili, di 35 euro per quelle fino a 30 chili e di 55 euro per quelle fino a 60 chili. Tutti i prezzi sono comprensivi dell'Iva. Inoltre è possibile inviare pacchi e buste in Italia dall'estero con costi a partire da 19 euro Iva inclusa. Anche in questo caso la spedizione tramite corriere espresso presenta tempi variabili dalle 48 alle 72 ore in base alla distanza tra la località di invio e quella di ritiro e ai servizi di collegamento presenti. Queste spedizioni veloci ed economiche possono avvenire da e per 30 paesi diversi, che possono far parte o meno dell'Unione Europea.



Cerchi spedizioni veloci?

Effettua ora spedizioni veloci in Italia ed all'estero!

Spedisci ora!