Spedizioni Vinted: come funzionano

Prima di analizzare in modo molto approfondito come spedire i pacchi su Vinted, sia che si spedisca in Italia o, se si tratti di spedizioni internazionali Vinted. È opportuno fare una prefazione al funzionamento di questa fantastica e innovativa applicazione. Di come è strutturata.

Che cos'è Vinted

Vinted è una applicazione che attraverso la sua piattaforma offre la possibilità di una vendita di capi di abbigliamento, scarpe, ed altri accessori usati, tra diversi privati. La piattaforma è di facile utilizzo, ed è molto intuitiva. Per quanto riguarda come spedire un pacco su Vinted l'app mette a disposizione il corriere UPS per le spedizioni di pacchi e buste piccole fino al peso di 2 chilogrammi, a costi vantaggiosissimi, sia per le spedizioni in Italia, sia per le spedizioni estero. Però prima di entrare nel merito delle spedizioni dal punto di vista logistico, facciamo una breve prefazione su:

Come vendere e comprare su Vinted

Una volta che avrete scaricato l'app, potrete usare la piattaforma attraverso qualsiasi dispositivo, o smartphone, o tablet. La prima cosa da fare sarà registrarvi creando un account. Quindi una username, e una password. Una volta fatto tutto, potrete iniziare ad usare l'applicazione in tutte le sue forme. Come primo passaggio dovrai cliccare sulla voce Vendi/Vendi Subito. Andrai a caricare una o più foto degli abiti, o foto delle scarpe, o degli accessori che vuoi vendere. Puoi caricare fino a un massimo di 20 foto. Scegli un titolo che vuoi dare per la vendita dell'articolo che proporrai. E scrivi una descrizione del prodotto che metterai in vendita. Dovrai scegliere la categoria dove posizionare l'articolo tra quelle che vedi disponibili: Donne, Uomini, Bambini e Casa. E poi andrai in modo automatico, a selezionare la sottocategoria a quale prodotto appartiene. Aggiungi il marchio (il brand) di appartenenza dell'articolo che proponi. Dovrai selezionare in che condizioni è il tuo articolo, esempio: Nuovo con il suo cartellino. Nuovo ma senza cartellino. Oppure ottime condizioni. Buone o discrete condizioni. E poi dovrai impostare il prezzo di vendita. Clicca sulla voce Aggiungi.  Se decidi di scambiarlo, ti basta selezionare la spunta “voglio scambiarlo”. Torniamo adesso al fattore spedizione. Vediamo come spedire un pacco Vinted o, se preferite, come spedire vestiti Vinted.  Una volta preparato il pacco e impostata la spedizione, il pacco deve essere portato presso un punto autorizzato della rete UPS access point™ per poi essere ritirato da un corriere UPS. La spedizione verrà consegnata al destinatario presso la sede UPS access point™ più vicina.

Come funziona la spedizione da 2 kg di vinted

In Vinted come spedire un pacco che supera i due chilogrammi di peso, non c'è la spedizione attraverso la sua applicazione, ma deve essere il venditore o, l’acquirente stesso a dover organizzare la spedizione degli articoli. Questo per quanto riguarda sia per spedire in Italia, che per spedire verso l’estero con mezzi propri. A tal proposito si presenta un bel problema per spedire gli articoli venduti o acquistati su Vinted. Le prime domande che una persona si pone sono di tipo: come spedire? dove spedire?  Vado in posta a fare la fila? E quanto mi costa spedire un pacco in Italia o all’estero? Sarà consegnato? Verrà fornita una prova di consegna?  Sono tutte domande che trovano un'unica soluzione.

Perché devo spedire con un altro corriere se supero 2kg

Una volta che vi abbiamo parlato della piattaforma Vinted spedizioni come funziona, vediamo la giusta soluzione. Quella perfetta, ed idonea per spedire un pacco grande in Italia, o all’estero senza cambiare corriere. La soluzione è spedirlo con SpedireSubito. Ti sarà dato lo stesso accesso alla stessa rete, e allo stesso metodo di spedizione. Per i pacchi diretti in Italia con peso fino a cinque chilogrammi ti costerà solo 12,50 euro. Sia che tu voglia il ritiro e consegna a domicilio in orari particolari, che se decidi del ritiro e consegna presso UPS access point™.  Per le spedizioni dei pacchi Vintend in Italia fino ad un peso di quindici chilogrammi, ti costerà 13,50 euro se porti il pacco a UPS access point15 euro invece con ritiro e consegna a domicilio.  Per spedire un pacco Vinted grande all’estero verso tutta l’Europa, ti costerà solo 22,90 euro fino a cinque chilogrammi. Con ritiro e consegna a domicilio, oppure tramite UPS access point.  Per un pacco Vinted grande internazionale che ha peso fino a quindici chilogrammi, ti costerà solamente 27,50 euro se utilizzi la rete UPS access point. E 29,90 euro se desideri il ritiro a domicilio.

Puoi spedire un pacco Vinted grande nazionale cliccando il seguente bottone:

 
Spedire un pacco Vinted in Italia

Puoi spedire un pacco Vinted grande internazionale cliccando il seguente bottone:

 
Spedire un pacco Vinted all'estero

Come posso organizzare una spedizione Vinted indipendente:

Potrai organizzare in modo molto semplice, e molto rapido la tua spedizione Vinted indipendente. Ti basterà andare direttamente sul sito ufficiale di SpedireSubito, sito dall'aspetto molto intuitivo. E da lì potrai gestire il tuo ordine di spedizione per ogni tua esigenza. Con indicato le varie tariffe, per ogni tipo di spedizione seguirà la sua fascia di prezzo.

Quanto costa spedire un pacco Vinted in Italia

Per le spedizioni pacchi che sono diretti stesso in Italia con un peso fino a cinque chilogrammi spenderai solamente 12,50 euro. E con SpedireSubito hai la possibilità di scegliere la tua spedizione, sia se la desideri con ritiro e consegna a domicilio, sia se la preferisci con ritiro e consegna presso UPS access point™.  Per le spedizioni di pacchi Vinted in Italia che hanno un peso fino a quindici chilogrammi, spenderai solamente 13,50 euro se porti il pacco a UPS access point. Mentre spenderai 15 euro se decidi di richiedere il servizio con ritiro e consegna a domicilio.

Quanto costa spedire un pacco Vinted in Europa

Per spedire un pacco Vinted all’estero e verso tutta l’Europa, ti costerà solamente 22,90 euro. Fino a un peso di cinque chilogrammi. Con ritiro e consegna a domicilio o, tramite UPS access point.  Per la spedizione di un pacco grande Vinted, spedizione internazionale fino a un peso di quindici chilogrammi, ti costerà solamente 27,50 euro se utilizzi la rete UPS access point. E 29,90 euro se desideri la spedizione con ritiro a domicilio.

Quanto costa spedire in 24 ore un pacco Vinted

Per richiedere un preventivo su misura, dettagliato e finalizzato alle tue esigenze. Una spedizione espressa che ti faccia consegnare la merce in 24 ore, ti invitiamo a contattare direttamente SpedireSubito. Collegandoti attraverso il nostro sito ufficiale. Ti basterà scoprire i servizi speciali di spedizione per trovare il servizio espresso di spedizione più adatto alle tue esigenze di trasporto e tempistiche di consegna. Compilando il modulo di spedizione con i dati richiesti è possibile richiedere un preventivo di spedizione gratuito e non impegnativo direttamente online.

Come imballare e preparare il pacco per la spedizione al cliente Vinted

La preparazione di un pacco da spedire, è la fase del fai da te. Imballare e preparare un pacco che andrà spedito è un qualcosa di molto personale. Un corriere espresso ha il compito di garantire il corretto trasporto. Ma per quanto riguarda l’imballaggio della merce e del pacco dovrai occupartene tu, qualora decidi di fare da solo. SpedireSubito ti darà dei consigli in merito. Perché anche l'occhio vuole la sua parte. Ed è sempre bello quando un acquirente si vede recapitare un pacco a casa sigillato e imballato in modo corretto.  Come prima cosa la scelta giusta deve essere una scatola che sia abbastanza resistente. Adatta a contenere i vestiti, o le scarpe, o gli accessori che andrete a spedire. Non prendere scatole mal ridotte Scatole che hanno già segni di strappo, o che hanno pieghe, o che hanno assorbito acqua. Non sarebbe un bel biglietto da visita quando l'acquirente si vedrebbe recapitare il pacco. Il consiglio di SpedireSubito se volete potete acquistare anche scatole nuove. Quelle in cartone ondulato. Le trovate presso le varie cartolerie, o negozi che vendono articoli per imballi e spedizioni. Sicuramente con una scatola nuova farete una bella figura. Ne guadagnerete in fiducia con l'acquirente, soprattutto se il vostro intento è quello di continuare nella vendita, e quindi conservarvi il cliente. Una volta trovata la giusta scatola su misura per spedire merce in modo sicuro, procuratevi il necessario per imbottire l'interno della scatola. Fate in modo di usare quella più adatta per il contenuto che andrete a spedire. Soprattutto se ad essere spediti saranno scarpe, o accessori. Il consiglio di SpedireSubito per sigillare le scarpe, o gli accessori, è quello di avvolgere in modo singolare gli oggetti. Per questo potete usare i fogli di plastica a bolle d'aria. Non c'è una regola esatta da rispettare sia ben chiaro. Però questo metodo è quello che risulta essere il più adatto a qualunque tipo di imballaggio pacco. In qualsiasi modo decidiate di avvolgere i vostri oggetti, ricordatevi di non lasciare i vari vuoti nella scatola. Fate in modo che non vi siano vuoti inutili. Gli oggetti potrebbero subire inutili sballottamenti durante la fase del trasporto e durante i vari smistamenti. Una volta che avrete sistemato tutto, andrete a sigillare il pacco. Per sigillare usate del nastro autoadesivo quello in nylon o plastica. Stampate l'etichetta che vi sarà mandata tramite email. E applicatela al pacco. Sull'etichetta ci sono tutti i dati con gli indirizzi di spedizione del mittente e destinatario. Si usa mettere l'etichetta sul pacco così da facilitare il corriere che si occuperà di far viaggiare il pacco durante le varie fasi di smistamento. L'etichetta di spedizione va applicata in cima al pacco. Se per caso state usufruendo di una scatola riciclata, una di quelle scatole che ha già fatto spedizioni, assicuratevi che non ci sia qualche vecchia etichetta o dei dati già scritti sulla scatola magari a pennarello. Potrebbero mandare in confusione il corriere che prenderebbe in carico il vostro pacco. Quando applicate l'etichetta fate in modo di non fissarla sulle linee di giunzione della scatola. O addirittura sul nastro adesivo del pacco.

Tracciare una spedizione Vinted dal ritiro alla consegna

Una volta che la spedizione è partita si da vita al servizio di tracciabilità, il famoso tracking. La tracciabilità del pacco può essere seguita sia dal mittente, che dal destinatario. Quindi sia da chi vende, che da chi compra. Il tracking con la spedizione Vinted lo andrete a seguire dall'app seguendo le loro istruzioni. Mentre per la spedizione personalizzata quella di SpedireSubito, sarà più facile monitorare la spedizione minuto per minuto direttamente dal link del corriere che ha in carico la vostra spedizione, vi sarà girato nell’email. Avrete il vostro numero personale di tracciabilità.  Il tracking su Vinted spesso capita che può richiedere fino a 48 ore per aggiornarsi. Con la tracciabilità delle spedizioni di SpedireSubito riesci costantemente a monitorare la tua spedizione minuto per minuto. Saprai sempre dove si trova il tuo pacco. In quale deposito sta per essere smistato. Spediresubito è la soluzione che hai sempre desiderato per spedire pacchi Vinted grandi nazionali e internazionali. Senza dover cambiare sistema di spedizione.

Non cambiare sistema di spedizione, per spedire pacchi per Vinted usa SpedireSubito! Per chi non ci conosce ancora, può documentarsi e leggere le tante recensioni su cosa dicono di noi in Google, o in Facebook.

Un ringraziamento ed un doveroso omaggio, sentiamo vivamente di farlo in particolar modo anche al corriere espresso UPS. Che da anni collabora a stretto contatto con SpedireSubito. UPS insieme al nostro operato, offre un servizio espresso di spedizioni sia di carattere nazionale, che internazionale. Spedizioni via terra (su strada). E sia di tipo aereo. Le spedizioni sono tutte rigorosamente tracciabili online. Costantemente aggiornate. Il sistema di tracking number di UPS vanta essere uno dei migliori sistemi per la tracciabilità dei pacchi. Pensate che UPS ha più di 2000 facilities che operano in tutto il mondo. Per fare in modo che ogni spedizione venga subito recuperata se si trova in giacenza, o lasciare le spedizioni in attesa di ritiro da parte del corriere espresso. UPS ha dei tempi di consegna veramente strepitosi. Questo è uno dei punti forti di UPS. Ecco perché da anni SpedireSubito ha instaurato una forte collaborazione. Perché con questo corriere espresso, effettuiamo spedizioni con tempi di consegna imbattibili. Per le spedizioni di carattere nazionale, cioè tutte quelle che riguardano l'Italia isole comprese, il tempo di consegna stimato è dalle 24 alle 48 ore. Quindi parliamo di 1-2 giorni lavorativi. Invece per quanto riguardano le spedizioni di tipo estero per l’Europa, il tempo stimato è dalle 48 alle 72 ore. Quindi parliamo di 3-4 giorni lavorativi. Ecco perché sono sempre di più ogni giorno i clienti Vinted che decidono di affidarsi a SpedireSubito per le loro spedizioni personalizzate. Rivolgendoti al nostro sistema di spedizione, avrai un servizio logistico di altissimo spessore. Con Il servizio di spedizione personalizzato, affidandoti a SpedireSubito oltre a richiedere il servizio di ritiro e consegna a domicilio con corriere UPS, puoi anche richiedere di usare UPS Access Point. Ricordiamo per chi non conosce tale servizio, che si tratta di punti di ritiro come il minimarket, le cartolerie, le edicole. È una comoda opzione per il ritiro dei vostri pacchi alla prima filiale autorizzata vicino a casa vostra. O al vostro ufficio, o qualsiasi altro luogo di lavoro. Il senso dell'Access Point è per chi ha problemi a farsi trovare a destinazione. Il pacco per poterlo consegnare ad un Access Point non deve superare i 20 chilogrammi di peso. Come pure il lato più lungo non deve superare gli 80 centimetri. Questa regola è valida sia per il ritiro che per la consegna.

Per qualsiasi informazione potete cliccare dal nostro sito ufficiale di SpedireSubito la voce assistenza clienti, Oppure se preferite potete telefonare direttamente al numero che vedete presente nel sito. Un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione. I nostri uffici sono aperti tutti i giorni. Dal lunedì, al venerdì. Dalle ore 9, alle 23.

Spediresubito.com è la soluzione per spedire pacchi vinted grandi nazionali e internazionali senza cambiare sistema di spedizione; non cambiare sistema di spedizione, per spedire pacchi per Vinted usa SpedireSubito!

Organizza le tue spedizioni Vinted con corrieri affidabili!

 
Spedire un pacco Vinted in Italia
 
Spedire un pacco Vinted all'estero