Trasporto merci: come funziona

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Il trasporto merci è un mondo in continuo viaggio. Non si ferma mai, se solo si fermasse di qualche ora, il mondo intero si fermerebbe. Spieghiamo come funziona il trasporto merci.

Trasporto merci cos'è

Innanzitutto bisogna suddividerlo e fare distinzione in base a quale metodologia di trasporto merci ci stiamo proiettando. Esiste il trasporto merci che viaggia via terra (può essere per camion, furgoni, o treni). C'è quello che viaggia via mare (navale), e quello che viaggia via aerea. Solitamente da una statistica fatta da economi, si dice che un trasporto merci su strada, quello che viene effettuato dai vari camion, o bilici, costa di più. Comporta più spese da sostenere. Tra l'autista, l'assicurazione, e i viaggi fatti di lunga percorrenza. Mentre uno spostamento effettuato per via ferroviaria (treni), ha costi minori, ed è più veloce. Il trasporto merci navale invece, solitamente viaggia per container, ed è solito usarlo per viaggi verso paesi come ad esempio la Cina, o paesi oltreoceano. Invece il trasporto merci di tipo aereo è molto usato per quelle merci che non sono eccessivamente pesanti e si riesce a velocizzare il trasporto da una nazione all'altra.

Trasporto merci in Italia

Spediresubito si occupa da anni del trasporto merci sul territorio italiano, avvalendosi dei suoi corrieri espressi, piu noti come, TNT, DHL, UPS etc. Ci occupiamo di trasporti a prezzi vantaggiosissimi, dove si sposa servizio e qualità. Effettuiamo consegne in Italia in 24/48 ore. Le nostre spedizioni merci risultano essere le migliori, a confermarlo sono le statistiche e le recensioni positive che parlano di noi. Le potete leggere direttamente voi andando su Google e Trustpilot. Siamo primi, oltre che per la velocità del ritiro e consegna merce. Ma soprattutto per costi di spedizione vantaggiosi che offriamo ad ogni tipo di spedizione merci. Se vuoi spedire le tue merci con i nostri servizi di spedizione, ti basta andare direttamente nel nostro sito alla voce spedire in Italia, riempire il modulo dati, pagare in tutta sicurezza con PayPal o carta di credito, e cliccare sul bottone "Spedisci Ora". Dopodiché vi arriverà tramite email nella vostra posta elettronica la lettera di vettura che andrete a stampare per poi incollarla sulla merce da spedire. Decidi tu il giorno, l'ora e il luogo dove far venire un nostro corriere a ritirare la merce. Tempi di consegna in Italia 24/48 ore. Potrai seguire il tracking (codice personale) della tua spedizione minuto per minuto in modo totalmente gratuito dal nostro strumento di ricerca spedizioni.

Trasporto merci in Europa

Per il trasporto merci in Europa, la procedura è la stessa che vi abbiamo appena elencato per quella nazionale. Dal nostro sito, andate alla voce guida spedire in Europa, anche in questo caso per prenotare il trasporto merci, riempirete l'apposito modulo dati, inserendo sia i dati del mittente che quelli del destinatario che dovrà ricevere la merce. Dopodiché cliccherete su "Spedisci Ora" sempre che potete scegliere se pagare con PayPal o carta di credito. Scegliete sempre il giorno, l'ora e il luogo dove vi è preferibile il ritiro merce. I tempi di consegna merce in Europa possono variare tra le 48/72 ore. Ci raccomandiamo sempre di informarsi prima dal punto di vista legislativo riguardo il tipo di merce che andrete a spedire in una certa nazione. Ci possono essere nazioni che anche se appartenenti alla comunità Europea, adottano altre leggi per lo sdoganamento delle merci. Vi potrebbero fare storie per il passaggio doganale. Se vuoi provare i nostri servizi per le tue spedizioni merci sia in Italia che in Europa, ti invitiamo a contattarci telefonando o al numero che vedi nel nostro sito, oppure puoi contattarci anche tramite la nostra assistenza per le spedizioni. Ad attenderti troverai un nostro operatore consulente che ti darà tutte le informazioni in merito di cui necessiti.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: eCommerce

Condividi sui social