Imballaggio: tutto quello che serve

Questo articolo sarà dedicato all'oggetto che a vista rappresenta proprio il mondo delle spedizioni, l'imballaggio. Viene chiamato imballaggio, o imballo, tutto quello che serve a proteggere il prodotto finale che verrà poi spedito. Solitamente l'imballaggio detto anche imballaggio attivo, è costituito da scatole. Che poi a sua volta vengono ermeticamente chiuse. O per oggetti che necessitano il massimo della sicurezza sono costituiti da custodie, ad esempio: gli strumenti musicali. Necessitano di un certo grado di protezione più elevato, più sicuro.

Posta assicurata: come funziona?

In questo articolo spediresubito.com parlerà della posta assicurata, di come funziona, posta assicurata cos'è? Innanzitutto il concetto di come funziona la posta assicurata è da tener presente che stiamo parlando di un servizio prettamente e prevalentemente di Poste Italiane.

Quali sono i formati di pacchi postali

Quando spedite un pacco sapete già le giuste misure del pacco adatto a quel tipo di spedizione? Il volume che può contenere? il formato pacchi poste Italiane da usare? Vediamo di fare un’po' di chiarezza nella scelta di un pacco per una determinata spedizione. Solitamente il pacco o, i pacchi, hanno sempre una forma rettangolare. Non c'è un obbligo che sia chiaro, ma un pacco rettangolare tende a viaggiare meglio durante la spedizione. Pacchi postali formati rettangolari avete presente? sono ideali per trasportare libri, o accessori, o anche bomboniere, etc.

Qual è il costo di un francobollo

Questo articolo tratteremo un argomento che forse ha del nostalgico per le vecchie generazioni, ma forse una certa curiosità per le nuove di generazioni. Parleremo del francobollo. Una volta tanto usato in epoche passate per spedire lettere ad amici e parenti.

Costi dogana: quando e perché

In questo articolo spediresubito.com parleremo dei costi di dogana. Di quando si paga, e perché.