Dichiarazione doganale inesatta

Spieghiamo bene a i nostri utenti come funziona la dichiarazione doganale inesatta, a spiegarlo è spediresubito.com, qualora ci sia una irregolarità relativa alla dichiarazione doganale le sanzioni dovranno essere adeguate e proporzionate.

Prenotare una spedizione al telefono

Se vuoi prenotare una spedizione telefonicamente e ti stai chiedendo se è possibile, pedireSubito.com ti dice che è possibile fare il tuo ordine di spedizione direttamente con noi. 

Quale valore della merce devo dichiarare?

Se ti stai chiedendo che valore della merce devi dichiarare ad un passaggio doganale durante una spedizione, ti informiamo che è molto importante inserire correttamente il valore statistico bolla doganale della merce, perché quel tale valore ne determina l'importo dei dazi che il destinatario andrà a pagare per la consegna.

Come descrivere la merce la merce da spedire

In questo articolo spediresubito.com ti spiegherà in questo articolo come va descritta la merce una volta preparata la spedizione.

Devo pagare oneri doganali se spedisco extra-cee?

Cominciamo nel dire l'esatta funzione che ha la dogana: la dogana è un ente pubblico, è presente in ogni stato, ed ha la funzione di adibire al controllo di merce sia in entrata che in uscita dal territorio nazionale ove si trova.   Per spedire un pacco che vada dall'Italia verso un altro paese dell’Europa CEE, non sono previsti dazi o oneri doganali.