consigli-busta

Sul nostro portale è finalmente attivo il nuovo servizio di Spedizione Buste in Italia ed Europa.

Ora è possibile spedire una busta con corriere espresso via aerea e ritiro e consegna a domicilio in 24 ore.

Questo servizio di spedizione è indicato ed utilizzato per chi ha la necessità e l’urgenza di spedire un plico di documenti in Europa in tempistiche relativamente brevi e soprattutto senza sostenere spese esorbitanti.

Con questa iniziativa abbiamo voluto assecondare le richieste di numerosi clienti che pur trovando estremamente convenienti le nostre tariffe ci hanno fatto notare che dovendo spedire un semplice plico di documenti si trovavano a dover corrispondere l’importo relativo ai pacchi con peso 0-15 kg.

Abbiamo preso a cuore tale necessità ed abbiamo voluto in questo modo dimostrare che la soddisfazione dei nostri clienti è una priorità.

Ordinare una spedizione di questo tipo è, come di consueto, molto semplice e qui di seguito troverete alcuni consigli pratici ed informazioni per far sì che la spedizione dei vostri documenti non subisca alcun contrattempo. 

SCELTA DEL CONTENUTO

Prima ancora di inserire i documenti all'interno della busta le cui dimensioni sono 33,5 x 24 cm, che può essere acquistata in una qualsiasi cartolibreria, prestate molta attenzione al peso che non deve superare i 0,5 Kg.

La busta deve contenere esclusivamente corrispondenza e documenti urgenti che non abbiano valore commerciale.

I documenti di valore commerciale o destinati alla vendita, non possono essere spediti (ES: Titoli, Francobolli, Ritratti d'autore, Stampe d'epoca etc..) 

IMBALLAGGIO

Scegliete una busta nuova, integra e pulita.
Non avvolgete la busta nella carta da imballaggio, dato che in caso di strappo, con la carta andrebbe via anche l’etichetta di spedizione.
Rimuovete eventuali etichette o codici a barre già presenti sulla busta.
Una volta pronta la busta, sigillatela bene per evitare che venga accidentalmente aperta con conseguente smarrimento del contenuto, infine incollate sulla facciata principale l'etichetta di spedizione, che verrà recapitata all'indirizzo mail del mittente indicato.

MODULO ORDINE SPEDIZIONE BUSTE

Nei campi Nome, Cognome scrivete quelli che l’autista troverà scritti sul citofono.
Se il ritiro è richiesto presso una ditta indicate il nome della stessa ed in seguito quello della persona da contattare al suo interno.
Nel campo Indirizzo fate attenzione ad indicare sempre un numero civico, verificate che il cap sia esatto e ricordate che per l’Irlanda non è indispensabile l’indicazione dello stesso (in tal caso consigliamo di inserire in questo campo solo qualche zero).
Il numero di telefono è importante,  perché per eventuali informazioni inerenti il ritiro o la spedizione potremmo averne bisogno per richiedere informazioni (attenzione  non inserire in questo campo caratteri speciali come - / + o spazi tra i numeri!)
All’indirizzo mail inserito come mittente, sarà inviata l’etichetta di spedizione da stampare ed attaccare sulla busta.

 

Il consiglio più prezioso è questo: per qualsiasi dubbio contatta l’assistenza clienti al telefono o in chat c’è e ci sarà sempre qualcuno disposto a seguirti e darti consigli, il buon esito di una spedizione infatti è interesse di tutti!

colomba uovo pasqua 2014Finalmente è arrivata la primavera! Il sole, le belle giornate i prati che riprendono colore mettono sempre di buonumore e le festività varie che si prospettano all’orizzonte invogliano ad organizzare gite fuori porta, scampagnate e viaggi …una breve parentesi perfetta per ricaricare le batterie!
Ecco tutti i giorni festivi di cui si potrà godere a breve:

Pasqua - 20 Aprile 2014
Lunedì dell'Angelo - 21 Aprile 2014
Festa della Liberazione - 25 Aprile 2014
Festa del Lavoro - 1 Maggio 2014

È questo il momento giusto per organizzare al meglio tutto: spedire una valigia e programmarne il rientro, spedire un pacco regalo a parenti ed amici lontani.
Come di consueto consigliamo di organizzare tutto con un po’ di anticipo e considerare che nei giorni festivi i corrieri non effettuano consegne e ritiri e visti i ponti che si verranno a creare i trasporti potrebbero subire qualche lieve rallentamento.
Cogliamo anche l’occasione per fare a tutti i clienti i nostri più sinceri auguri di buona pasqua!

consegna pacco espressoQualcuno vi ha ricordato che domani è il compleanno di un vostro caro amico e, come spesso capita, avete dimenticato di spedire un pacco regalo e pensate di essere in ritardo per programmarne la consegna? Non scoraggiatevi c’è ancora tempo, infatti con la consegna pacco espresso è possibile spedire ed essere sicuri che in 24 ore tutto sarà consegnato al domicilio da voi indicato sia per le consegne nazionali che per quelle internazionali. SpedireSubito.com non vi abbandona di certo nel momento del bisogno, e come di consueto vi fornisce un servizio perfetto ed affidabile per le consegne urgenti, la procedura è semplicissima: basta un click su http://spediresubito.com/spedire-pacchi/spedire-extra-large.html Compilando il modulo riceverete in brevissimo tempo tutte le informazioni, i costi e le modalità per spedire un pacco con consegna entro le 24 ore.

consigli e istruzioni per spedire un paccoSpedire un pacco è molto semplice ma seguendo qualche piccolo consiglio possiamo anche assicurarci che la nostra spedizione non subisca alcun contrattempo. Ecco alcuni piccoli suggerimenti per effettuare al meglio la tua spedizione.

SCELTA DEL CONTENUTO

Prima ancora di inscatolare tutto ciò che dovrai spedire poni molta attenzione alla lista articoli proibiti e controlla che il pacco rientri nei limiti di peso e misure.

IMBALLAGGIO

Scegli una scatola integra e pulita (quelle usurate perdono una grossa percentuale di resistenza!), non è necessario acquistarla: potresti recarti al supermarket sotto casa e richiedere uno di quelli che andrebbero buttati via (scelta ecologica, pro riciclaggio e soprattutto economica!)
Non avvolgere la scatola nella carta da imballaggio dato che in caso di strappo, con la carta andrebbe via anche l’etichetta di spedizione.
Gli oggetti con angoli o bordi taglienti e quelli fragili devono essere imballati singolarmente con un apposito ed adeguato materiale di protezione ed andrebbero riposti al centro della scatola, quelli morbidi e più resistenti invece sui lati della scatola in modo da fungere da protezione.
Usa tanto nastro adesivo per sigillare tutte le linee di giunzione soprattutto se il pacco è pesante.
Rimuovi eventuali etichette o codici a barre già esistenti.
Una volta pronto ed imballato il pacco scrivi con un pennarello nero a punta doppia sulla scatola i dati del mittente, del destinatario e lascia uno spazio per aggiungere, in seguito il numero di tracking.
Lascia la facciata principale della scatola libera per potervi apporre in seguito l’etichetta di spedizione nelle apposite buste portadocumenti adesive oppure semplicemente ricoperte di nastro adesivo trasparente.

MODULO ORDINE SPEDIZIONE PACCHI

Nome, Cognome quelli che l’autista troverà scritti sul citofono
Se il ritiro è richiesto presso una ditta indica il nome della stessa ed in seguito quello della persona da contattare al suo interno.
Indirizzo fai attenzione ad indicare sempre un numero civico, verifica che il cap sia esatto e ricorda che per l’Irlanda non è indispensabile l’indicazione dello stesso (in tal caso consigliamo di inserire in questo campo solo qualche zero).
Numero di telefono è importante,  perché per eventuali informazioni inerenti il ritiro o la spedizione potremmo averne bisogno per richiedere info (attenzione  non inserire in questo campo caratteri speciali come - / + o spazi tra i numeri!)
e mail all’indirizzo di posta elettronica del mittente  indicato sarà inviata l’etichetta di spedizione da stampare ed attaccare sul pacco

In caso di spedizioni multipacco saranno inviate tante etichette quanti sono i pacchi, quindi fai attenzione, anche se all’apparenza le etichette sembrano uguali in realtà sono differenti quindi bisogna stampare tutte le pagine del  file allegato alla mail inviata.

Il consiglio più prezioso è questo: anche per un piccolo dubbio contatta l’assistenza clienti al telefono o in chat c’è e ci sarà sempre qualcuno disposto a seguirti e darti consigli, il buon esito di una spedizione infatti è interesse di tutti!

spedire-valigia-europaQuesto post è rivolto a tutti coloro che amano viaggiare comodi e leggeri senza dover necessariamente ridurre all’essenziale il contenuto della valigia.  
Ormai non è più necessario trascinarsi dietro trolley pesanti in aeroporto perché possiamo spedire la valigia a destinazione grazie ai corrieri online, tutto comodamente da casa seguendo la procedura solita usata per spedire un pacco!
Visitare posti nuovi vuol dire anche acquistare una miriade di cose inutili ma “deliziose”, passare dal trekking alla serata elegante, visitare musei, mostre, passare dalla giornata in spiaggia alla gita in bici.
Con tante cose da fare non possiamo di certo rischiare di non avere l’abbigliamento adatto per ogni occasione e soprattutto è impensabile non poter acquistare quell’oggetto esclusivo che starebbe benissimo nel nostro salotto solo perché non c’è abbastanza spazio in valigia e correre il rischio di dover pagare un sovrapprezzo esorbitante per il peso in eccesso!
Quindi se il nostro obiettivo è viaggiare comodi e leggeri senza pensare ai bagagli la soluzione è semplice: spedire la valigia presso la  destinazione del nostro viaggio ed al rientro presso la nostra abitazione senza alcuna fatica.
Spedire i bagagli infatti ci permette di evitare code al check-in in aeroporto, non preoccuparci del rischio di smarrimento della valigia, non dover viaggiare carichi, di poter predisporre il ritiro e la consegna a domicilio già prima di partire, dal pc di casa.
L’unica cosa da fare è riporre la nostra valigia (o anche solo il suo contenuto!) all’interno di una scatola di cartone  avendo cura di imballare bene gli oggetti fragili affinché arrivino integri a destinazione, calcolare bene i tempi di spedizione, predisporre il ritiro del pacco e mettere un libro, parole crociate ed occhiali da sole nello zainetto che ci accompagnerà per tutto il viaggio!  Infatti con il nostro servizio non è possibile spedire la valigia senza scatola di cartone, utile anche a prevenire graffi o danneggiamenti durante il lungo trasporto.  Vi ricordiamo che per le spedizioni in Europa non è necessario alcun documento accompagnatorio, poichè i pacchi non sono soggetti alla Dogana, ciò rende ancora più semplice la spedizione del bagaglio. Dunque, attenendovi a pochi e semplici accorgimenti, grazie al nostro servizio potrete risparmiare notevolmente sul costo di trasporto dei vostri effetti personali, rendodo al contempo il viaggio più leggero!


Devi spedire una valigia?

Effettua ora una spedizione con SpedireSubito.com!

Spedisci ora!