Giacenza poste: come funziona

Avete sentito parlare di giacenza poste qualche volta ma non avete mai capito esattamente cosa sia?

Trattasi praticamente quando c'è una mancanza da parte del destinatario di non farsi trovare alla consegna che attende. O di non essere presente neanche qualche altra persona che potrebbe ritirare la consegna, un parente un amico, (che si tratti della consegna di un pacco, o una lettera). Quindi il corriere o il portalettere, in questo caso sarà costretto a lasciare nella cassetta postale un avviso di giacenza.

Quanto costa spedire una busta gialla

I costi per spedire una busta gialla non sono per niente eccessivi, anzi tutt’altro sono davvero economici se spedisci con noi. Solitamente la spedizione busta gialla è usate per le spedizioni di tipo documenti, lettere, o per inserire all'interno piccoli oggetti, come ad esempio un anello, un braccialetto, degli occhiali, etc.

Cosa importare dall'estero

Con i servizi importare dall'estero di SpedireSubito riusciremo a farti avere i tuoi pacchi i tuoi prodotti in un massimo di tempo di 72 ore. Siamo una delle prime aziende di spedizionieri in Italia ad offrire il miglior servizio di importazione estero, con le tariffe più vantaggiose del mercato.

Dichiarazione libera esportazione: quando serve

La dichiarazione di libera esportazione serve nel momento in cui dovrete compilare un modulo di un documento dove la sua funzione è quella di poter andare a spedire un pacco dall’Italia verso una nazione extra comunità economica Europea, esattamente denominata con la sigla (extra CEE).

Trasporto merci: come funziona

Il trasporto merci è un mondo in continuo viaggio. Non si ferma mai, se solo si fermasse di qualche ora, il mondo intero si fermerebbe. Spieghiamo come funziona il trasporto merci.