mappa glasgow regno unito

Spedire a Glasgow

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Glasgow in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Glasgow:


{rsform 55}

Spedire buste a Glasgow di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Glasgow:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Glasgow:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Glasgow il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Glasgow:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Glasgow:

Glasgow è un comune inglese di 592.000 abitanti situato nell'area amministrativa della Scozia.

La città nasce nei pressi del fiume Clyde,le sue origini risalgono al 543 anno in cui diventò sede episcopale ed divenne punto di diffusione del cristianesimo in Scozia,solo in seguito dopo il regno di Guglielmo il Leone si inizio a sviluppare,con la fondazione dell'università,divenne sede arcivescovile ed in seguito fu coinvolta nelle guerre tra Scozia ed Inghilterra;decenni dopo fu riunita sotto la corona inglese e si distinse per la presenza dell'industria navale e per la sviluppata attività commerciale sopratutto con le colonie americane.

Fu solo nel XVIII secolo il periodo in cui la città ebbe uno scoppio industriale,soprattutto nel settore metallurgico;messa in ginocchio dai bombardamenti tedeschi della seconda guerra mondiale riuscì a rifiorire nel dopo guerra sia nel settore industriale che commerciale.

Attualmente la città ha un'economia florida basata sul settore metallurgico,navale,ferroviario,tessile.chimico,della distillazione e alimentari in genere.

La città si presenta in pieno stile vittoriano,molto elegante ed accogliente e l'essere sede della quarta università della nazione ha fatto si che l'afflusso turistico sia in crescente aumento,e il tutto ha giovato alle attività della città donandole un'atmosfera vivace e cosmopolita:il centro è un tripudio di pub ristoranti,sale da te,locali notturni e musica dal vivo.

Le attrazioni da vedere sono molte come la George Square,posta nel cuore della città,dove si affacciano la Bank of Scotland,la Cattedrale ed il City Chambers,ossia il municipio.La cattedrale di Glasgow è una chiesa medievale scozzese,in pieno stile gotico,ed è stata recentemente restaurata.Il municipio d'altro canto è un edificio totalmente differente,risalente alla fine del XIX secolo,riccamente decorato le cui parti più rappresentative sono la loggia principale con la volta rivestita da tasselli di mosaico provenienti da Venezia.

Assolutamente da visitare sono la Provand's Lordship di cui un'ala accoglie un l'ospedale,la Pollok House situata nei pressi del giardino omonimo,è un incantevole palazzo settecentesco ricco di collezioni artistiche ,mobili pregiati,ceramiche;Il Glasgow Science Center è un futuristico museo della scienza,sito sulle rive del fiume,si presenta come una straordinaria costruzione di acciaio vetro e titanio inaugurata nel 2001 li accanto è la Glasgow Tower,torre rotante con 127m di altezza,il Clyde Auditorium detto anche Armadillo ed il centro commerciale Princes Square in stile Art Nouveau.

Non mancano le squadre di calcio e quella di rugby: il Celtic FC ed i Glasgow Warriors.

L'aeroporto internazionale di Glasgow situato a solo un chilometro dalla cittàè collegato con tutti i maggiori scali europei ed italiani.

Il CAP di Glasgow è: G1-G80