Spedire a Jena

Spedire a Jena

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Jena in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Jena:


{rsform 55}

Spedire buste a Jena di documenti via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Jena:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Jena:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Jena il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Jena:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Jena:

Jena è un città tedesca di 105.119 abitanti situata nella regione della Turingia.

Fu fondata nel XIII, a pochi metri dal fiume Saale, affluente dell'Elba, importante centro culturale da sempre e proprio in questa città l'Elettore Giovanni Federico di Sassonia vi fondò l'accademia nel 1548, in seguito trasformata in Università.

Culla del Romanticismo, in questo luogo vi studiarono i celebri fratelli Wilhelm, Schlegel, Novalis; anche il corpo docente annovera nomi molto importanti come Fichte, Hegel e Schelling che vi insegnarono alla fine del XVIII secolo, in ricordo del poeta tedesco l'Univesità fu rinominata Friedrich-Schiller-Universitat nel corso del XX secolo.

Quest'ultima divenne un caposaldo dell'ortodssia luterana, tutt'oggi insegnano qui le più eminenti personalità del mondo culturale tedesco, essa ha celebrato i suoi 450 anni di tradizione accademica.

La città di Jena fu la capitale del Ducato di Sassonia-Jena negli anni che vanno dal 1672 al 1690.

Oggi giorno si presenta come città industriale, specializzata nei macchinari di precisione, nell'industria farmaceutica, chimica, nella creazione di strumenti ottici ed apparecchiature fotografiche infatti a qui sede la famosa industria ottica Carl Zeiss leader nelle tecnologie d'avanguardia del settore.

Avvenimento storico di rielievo che accadde nella città è la famosa battaglia che nel 1806 vide coinvolto l'esercito napoleonico che sconfisse l'esercito prussiano.

La città in seguito fece parte della Repubblica Democratica Tedesca fino al 1990.

La città è purtroppo sprovvista di aeroporto, dista da Lipsia meno di 100km, a cui è perfettamente collegata con la fitta rete ferroviaria dello stato, sicuramente valida alternativa è anche la città di Erfurt distante poco meno di 50km , raggiungibile si ain auto che con il treno.

Il CAP di Jena è: 07701-07751