spedire a Jonkoping

Spedire a Jonkoping

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Jonkoping in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Jonkoping:


Spedire buste a Jonkoping di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Jonkoping:


Tempi di consegna per Jonkoping:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Jonkoping il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Jonkoping:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Jonkoping:

Jonkoping è la decima città più grande della Svezia; si trova nella provincia dello Smaland ed è popolata da circa 120 mila abitanti.

L'etimologia della parola sta ad indicare il luogo del primo insediamento della zona: Jön deriva da Junebäcken, il ruscello situato in quella che, oggi, è la parte ovest della città. Jonkoping sorge a sud del secondo lago più grande del paese, il Vättern. Proprio per la sua posizione strategica, è stata, fin dall'antichità, un punto nevralgico delle rotte commerciali, protagonista di mercati e scambi di merci.

La cittadina è nota come "città dei fiammiferi", in quanto, nel 1844, i fratelli Lundström inventarono i fiammiferi di sicurezza, utilizzati, poi, in tutto il mondo.

Storicamente, Jonkoping ottenne il suo status di città nel 1284, dal re Magnus Ladulås, diventando teatro, nei secoli successivi, di guerre, incendi e saccheggi, fino alla costruzione di una fortificazione nel XVII secolo.

Ad oggi, la città riesce a coniugare perfettamente, all'interno del tessuto urbanistico, la parte antica con gli impianti moderni e lo sviluppo industriale.

Nel cuore del centro storico si trova la piazza principale, Ostra torget, da cui si raggiungono le principali attrazioni. Di particolare importanza la chiesa Kristinekyrkan, che accoglie la pala dell'Adorazione dei magi di Cazes (1738), ed il Gamla Radhuset, il vecchio municipio realizzato in stile palladiano.

Tra i musei spicca il Tandsticksmuseet, dedicato ai fiammiferi e situato nella fabbrica che ha visto la nascita di questa invenzione, al numero 18 della Vastra Storgatan. Il Lansmuseet è dedicato, in particolare, al settore siderurgico, ma anche all'archeologia ed all'arte, ed accoglie le collezioni di artisti come John Bauer. Il Friluftmuseet, invece, è un museo all'aperto costituito da case in legno, che furono realizzate tra il XV ed il XVII secolo. Per gli amanti dell'ornitologia il Fagelmuseet ospita numerose specie di uccelli, molte delle quali tipiche della Svezia.

La città è ricca di spazi verdi e parchi, tra cui lo Stadsparken, in cui si staglia la torre panoramica Alphyddan. Inoltre si possono trovare numerosi negozi, bar e ristoranti, con una movida molto variegata, grazie anche alla presenza di giovani che frequentano l'università della città.

A livello economico, Jonkoping è molto attiva nell'industria dei fiammiferi e rappresenta un importante centro logistico per tutto il paese, con magazzini centrali di Electrolux, Ikea e Husqvarna. In città, inoltre, si svolgono, spesso, fiere, come la Elmia Wood, la più grande fiera di legname al mondo.

Grazie alla presenza del lago Vattern, le temperature della città sono più miti rispetto ad altri città svedesi, con minime che, raramente, vanno sotto i 10° e massime che possono arrivare anche a 30°; le precipitazioni sono piuttosto frequenti, mantenendo alto il livello di piovosità durante tutto l'anno.