mappa lilla francia

Spedire a Lilla

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Lilla in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Lilla:


{rsform 55}

Spedire buste a Lilla di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Lilla:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Lilla:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Lilla il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Lilla:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Lilla:

Lilla è un comune francese di 227.560 abitanti situato nell'Arrondissement di Lilla nel Cantone di Lilla.

Capoluogo dell regione Nord-Pas-de-Calais a poca distanza dal confine con il Belgio.

Fondata con il nome di "L'Isle",con un castello dei cont di Fiandra,si sviluppo grazie all'intensa lavorazione della lana,in seguito fu conquistat dal regno Fancese;nel periodo di appartenenza dei duchi di Borgogna intensificò i sui traffici,fu tetro di battaglie religiose sotto il dominio Austriaco si liberò ma dopo un breve ssedio francese ad opera di Liugi XIV fu nuovamente occupata dagli austriaci durante la guerra di successione spagnola.Solo nel XIX secolo la città ebbe un intenso sviluppo industriale,fino all'oocupazione tedesca della I guerra mondiale,fino all'arrivo della definitiva liberazione nel 1944.

Nasce sulle rive del fiume Deule il cuore della città ha uno stampo industriale ed in brevissimo tempo,con gli adeguati aiuti economici da parte del governo,ha cambiato completamente volto alla città,guadagnandosi così la nomina di capitale europea della cultura nel 2004.

La visita alla città parte naturalmente dalla zona più antica la Vieux Ville,costellata di eleganti dimore recentemente ristrutturate,per lo shopping più sfrenato ci si reca alla Rue de la Monnaie,sede dei negozi più sofisticati della città,per acquistare un libro ci si reca al mercatino dei libri al Vieille Bourse,la vecchia borsa,palazzo in perfetto stile rinascimentale-fiammingo,in perfetto stile Art Deco è invece l'edificio della Voix du Nord;accanto alla camera di commercio in perfetto stile neofiammingo si erge il palazzo neoclassico dell'Opera.

Immancabile la visita al Musée d'art Moderne,posto al centro di un curatissimo parco,appena al di fuori del centro e ricco di capolavori degli autori più disparati,Braque,Calder,Mirò,Modigliani e Picasso.

Molte sono gli intrattenimenti che offre la città come il festival degli artisti di strada chiamato Fetes de Lille,questa si svolge durante il terzo fine settimana di giugno giornate in cui la città si riempie di enormi mascheroni di vimini la cui grandezza oscilla tra i 8-9metri,essi sono animati dall'interno da una persona che funge da burattinaio,i Giganti,così chiamati,riprendono solitamente le figure della Bibbia.

Immancabile è anche il Mercatino delle Pulci che si svolge in settembre e che si chiama La Braderie,ed è il mercato delle pulci il più grande d'Europa,bellissimo anche il mercatino di Natale.

La città dista a sole due ore da Parigi ed in meno di quattro ore con l'Eurostar si raggiunge Londra,fornita di aeroporto,l'Aeroporto International de Lille.

l CAP di Lilla è: 59000-59160-59260-59777-59800