Spedire a Limerick

Spedire a Limerick

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Limerick in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Limerick:


{rsform 55}

Spedire buste a Limerick di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Limerick:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Limerick:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Limerick il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Limerick:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Limerick:

Limerick situata nella parte sud-occidentale dell'Irlanda, ha 57106 abitanti ed il cui nome irlandese è Luimneach ed significa “palude deserta”, essa è il capoluogo dell'omonima contea.

Attraversata dal fiume Shannon, essa fa parte della provincia di Munster, conosciuta anche con il nome di città delle pugnalate, a causa della fervida descrizione della città stessa fatta all'interno del romanzo “Le Ceneri di Angela” attributi totalmente abbandonati nel corso dei secoli essa è un interessante punto di partenza per chi volesse scoprire la parte meridonale della nazione, inoltre è un'importante trazione sportiva sia per il rugby che per l’hurling sport diffusissimo in tutta la nazione; basti pensare che un'azione del gioco del rugby ha il nome di uno dei club della città stessa per comprendere quanto sia antica la tradizione sportiva.

Si hanno notizie della città già dal lontano 812 DC, quando essa era un insediamento vichingo situato su un isolotto chiamato King’s Island, ma in alcuni documenti romani si hanno notizie dell'insediamento già dal 150 DC.

Il primo insediamento fu costruito nel 922 ad opera del re vichingo Romrair Mac Ailchi, ma fu totalmente distrutto nel 1172 dagli anglo normanni, e solo nel 1197 ad ordine di re Giovanni ci fu il primo castello ed il primo sindaco Adam Sarvant.

La città subi molti assedi nel corso degli anni a venire, dagli irlandesi confederati, fino alla guerra Gugliemita dove le forze francesi e irlandesi radunatesi fuori le mura della cittadina , scacciarono i Gugliemiti.

Nel 18esimo secolo la città era oramai un importante porto britannico attivo principalmente negli scambi atlantici, questi ultimi permisero un espansione considerevole della città, come edifici antichi troviamo la House of Industry. All'inizio del '900 ci furono delle lotte e guerre cittadine, mentre dopo la guerra d'indipendenza e le due guerre mondiali, la città soffri un impoverimento, facendo aumentare l’emigrazione e la disoccupazione, dal 1990 la città ha iniziato invece la sua ripresa economica.

Attrazioni turistiche sono le chiese, la più famosa è la Cattedrale di San Giovanni e la S.Mary's Cathedral al cui ingresso non si può non notare il magnifico portale in stile romanico che custodisce gelosamente lo splendido lucernario e la magnifica vetrata del 1172, altri particolari ragguardevoli della cattedrale sono le cappelle e il presbiterio esempio del secolo XV.

Edificato tra il 1200 e il 1212 è meta turistica per eccellenza il King John's Castle , voluto fortemente dal re Giovanni d'Inghilterra per la difesa e l'amministrazione della ricca regione di Shannon dove è ubicato, grazie alla sua imponenza ed a cannoni di ultima forgia, il castello fu inespugnabile e divenne simbolo della potenza inglese in tutta l'Irlanda occidentale.

Uno dei musei più importante d’irlanda l’Hunt Museum dove è custodita una bellissima collezione di oggetti in bronzo risalenti all'Età del Bronzo, per poi passare dall'epoca celtica fino al medioevo, essa è la collezione più ricca dopo quella di Dublino in oltre sono custoditi uno schizzo di Picasso ed un cavallo di bronzo opera di Leonardo da Vinci.

Come nelle altre città irlandesi non mancano anche a Limerick gli incontri cittadini attrazione turistica, primo tra tutti si ricorda il Limerick Spring Fest, caratterizzato da una competizione canora tra bande musicali e concerti e balli oltre a caratteristici mercatini di strada e spettacoli teatrali inscenati negli angoli più particolari della città;si ricorda anche il Limerick River Fest incentrato sulle caratteristiche locali quali sport, moda, cucina ed artisti locali; interessante è anche il Limerick Festival of Chrch Music evento di musica sacra.

Limerick è raggiungibile via treno da Cork e Dublino, mentre l’aereoporto dista solamente 20km dal centro ed quello di riferimento rispetto questa splendida città è the Shannon Internatinal Airport che oltre alle mete europee ha anche voli diretti per il Nord America.