Spedire a Lodz

Spedire a Lodz

Spedire a Lodz è Semplice, veloce e conveniente !

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Lodz in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Lodz:


{rsform 53}

Spedire buste a Lodz:


{rsform 54}

Spedire vino a Lodz:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Lodz:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Lodz il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

 

Procedura per spedire pacchi a Lodz:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Lodz:

Lodz è una città della Polonia di 708.554 abitanti situata nel Vovoidato di Lodz.

Situata al centro del paese è la terza città polacca per numero di abitanti, il nome della città in polacco significa barca ed è questa la ragione per la quale sullo stemma araldico compare il disegno di una barca, potrebbe sembrare strano in quanto nella città non sono presenti corsi d'acqua ma soltanto diversi corsi d'acqua e fiumicelli nelle zone limitrofe.

Citata per l aprima volta nel 1332, in un documento scritto di viaggio indirizzato la vescovo Wloclawek, solo nel 1423 il piccolo borgo ebbe i diritti di città.

Le dimensioni della città rimasero pressocché invariate fino al XIX secolo, anno in cui la città intraprese uno sviluppo industriale atto a rilanciare l'economia, nel giro di pochi anni l'afflusso di lavoratori , artigiani ed imprenditori fece della città il fulcro della lavorazione tessile dell'impero russo.

Riuscì a superare, con le difficoltà del caso, entrambi i conflitti mondiali e la guerra dei 30anni ed riuscita a rilanciarsi sul mercato europeo.

Significativi gli accadimenti durante il periodo nazista furono costruiti nei pressi della città due campi nazisti per bambini, pochi ne furono i supestiti e in seguito i campi furono bruciati dai russi dopo che invasero la Polonia.

La popolazione ebrea fu decimata infatti degli oltre 200.000 abitanti ebrei della città prima della guerra, ne sopravvissero solo 970, era presente anche un ghetto nella parte nord della città oggi ancora abitato.

Centro commerciale e politico della città è la strada Piotrkowska, lunga 7 km divide di fatto in due la città, essa è un punto nevralgico della vita sociale, commerciale e politica essa rappresenta una galleria a cielo aperto, con la sua camminata delle celibrità, di chiaro stampo hollywoodiano, il marciapiede è costellato di stelle di bronzo con il nome e relative impronte dei personaggi di rilievo tra attori e registri natii della città, li vicino è locato il monumento dei 500 cittadini Lodziani che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo culturale ed economico della città, esso è un marciapiede con il nome di ognuno di esso.

Tar le attrazioni più importanti di Lodz si annovera una delle più prestigiose scuole del cinema d'Europa, La Panstwowa Wyzsza Szkola Filmowa, fondata n el 1948 è un luogo di cultura e di formazione basti pensare che qui vi ha studiato i registi Andrzej Wajda, Roman Pollaski, Jerzy Skolimowski i quali nel corso della loro carriera hanno ricevuto le famigerate statuette degli oscar.

Rinomata per la presenza di usei come il Museum Sztuki, uno dei migliori musei di arte moderna dell'intera Polonia, che accoglie manufatti di artisti esclusivamente polacchi, non manca l'intrattenimento dei festival musicali come il famoso Vena Festival Lodz, il festival del tatoo e del fumetto.

Arrivare in città è semplice grazie alla presenza dell'Aeroporto Internazionale di Lodz Lublinek, anche se di dimensioni ridotte permette il collegamento con le principali capitali europee e la stessa capitale del paese; in città ci si muove velocemente grazie alle numerose linee di autobus.

Il CAP di Lodz è: 90-001 a 94-413