Spedire a Timisoara

Spedire a Timisoara

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Timisoara in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite Corriere Espresso con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



 

Spedire pacchi a Timisoara:


Spedire buste a Timisoara di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Timisoara:


Tempi di consegna per Timisoara:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Timisoara il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Timisoara:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Timisoara:

Timisoara è situata nella parte ovest della Romania, nella regione del Banato, vicino al confine con l'ex Jugoslavia, conta più di 300.000 abitanti ed è il capoluogo del distretto di Timis.

Il suo nome deriva proprio dal Timis, fiume che sfocia nel Danubio. Timisoara è ben collegata con le principali città europee grazie ad un aeroporto internazionale diventato tra i più importanti della Romania.

Un luogo che vanta una lunga storia alle spalle, con insediamenti risalenti al periodo preistorico neolitico e, successivamente, caratterizzata anche da insediamenti Romani.

Favorita da una posizione territoriale alquanto strategica, da Timisoara si controllava buona parte della pianura della regione del Banato, con il tempo la città rumena divenne un centro sempre più importante.

Già dopo la visita del 1307 del re Carlo Roberto d'Angiò, Timisoara conobbe un periodo di notevole sviluppo.

Ma la storia della città è stata segnata da altri avvenimenti importanti come la rivoluzione che, nel dicembre del 1989, portò alla caduta di Ceausescu.

Una protesta massiccia con migliaia di persone in piazza, costata purtroppo cara in termini di vite umane: più di 70 morti.

Una settimana di scontri violenti che portarono alla fine del regime comunista.

Oggi Timisoara è una città con un notevole patrimonio turistico, fatto di edifici architettonici di enorme valore.

Sotto questo aspetto si distinguono soprattutto i quartieri Fabric, Cetate e Iosefin, caratterizzati da complessi architettonici influenzati dal barocco viennese.

Proprio per via dei particolari aspetti architettonici e per la quantità di fiori e parchi, Timisoara si è guadagnata l'appellativo di "Piccola Vienna".

Un riconoscimento non da poco che rende l'idea di quanto questa città sia cresciuta nel tempo, con il turismo che oggi è certamente una risorsa rilevante e da capitalizzare.

Inoltre, complice anche la vicinanza dell'Europa Occidentale, Timisoara è un centro di ottima convivenza tra popoli diversi, con chiese cattoliche ed ortodosse e con punti di ristoro dove è facile sentir parlare romeno, tedesco, serbo e italiano.

Tra i luoghi di interesse da non perdere assolutamente da segnalare Piazza dell'Unione (Piata Unirii), una delle più fascinose dell'intera Romania.

Una piazza sontuosa con un grande parco e circondata da palazzi in stile barocco.

Un luogo che ospita alcuni tra i monumenti più suggestivi di Timisoara come la Colonna della Trinità.

Vivace anche la vita culturale per via delle molte biblioteche, fondazioni culturali, musei e gallerie d'arte.

Numerosi i festival nazionali e internazionali organizzati annualmente nella città romena, lodevoli manifestazioni culturali e musicali tendenti ad esaltare la ricca storia di Timisoara.

Joomla SEF URLs by Artio