Spedire a Toledo

Spedire a Toledo

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Toledo in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Toledo:


Spedire buste a Toledo di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Toledo:


Tempi di consegna per Toledo:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Toledo il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Toledo:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Toledo:

Toledo è una città della Spagna di 84.019 abitanti situata nella Comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.

La città di Toledo è situata a pochi km da Madrid, nel centro della Spagna, facente parte del vecchio regno di Castiglia, qui si trova la piu importante arcidiocesi di Spagna.

La città è posta sul fiume Tago, che la bagna per due terzi, questa posizione fu citata da Tito Livio ne disse Parva urbs erat, tradotto in, è una piccola città ma forte per la posizione.

Il nome della città si suppone sia derivato dal conosole romano Tolemon, considerato il fondatore della città, essa fu capitale del regno dei visigoti, e fu liberata nel 1085, da quel momento la città ebbe una notevole crescita sotto il profilo sociale, culturale e politico.

Durante il periodo arabo, di tutta la Spagna, la città è da considerarsi multiculturale, infatti al suo interno erano arabi, ebrei, e i cristiani, che si erano adattati alla cultura araba, i mozarabi.

Nel medioevo, toledo crebbe sotto il profilo economico, divenne una delle maggiori città per la creazione di armi e armatura, cosa che è rimasta tutt'ora, specialmente nelle armi da taglio, la lavorazione dei metalli, nella seta e nella conazione di monete.

Carlo V la dichiarò capitale dell'Impero, cosa che non mantenne suo figlio Filippo II che spostò la capitale a Madrid, con questo la città subì una decadenza sotto il profilo politico e sociale, che avvenne poi in tutta la Spagna, infatti si dice, che la storia della città sia simile a quella della spagna.

La città fa parte del patrimonio dell'umanità UNESCO, infatti al suo interno troviamo tantissimi edifici di stile e periodi diversi, e di cultura diversi, visto che era presente come detto in precedenza la convivenza tra le tre culture cristana,ebraica e araba.

In città visse i suoi ultimi anni il pittore Domenico Theotocopulos, detto el greco, in città in vari punti sono conservate le sue opere, c'è anche una casa/museo, anche se è documentato che non vivesse esattamente lì.

Anche se piccola, toledo necessità di molti giorni per essere visitata, essendo piena di cose da vedere, possiamo citare la muraglia che circonda tuttà la città, caratterizzata da più porte d'accesso, le più famose sono la porta d Alfonso VI, d'origine prettamente araba, e la porta del Bisagra, particolare questa perchè affiancata da due torrioni, e anche perchè è stata sempre quella più transitata, in cima troviamo uno scudo dell'Imperaore Carlo V, altre due porte sono quella del Cambron e D'alcantara.

Da visitare c'è l'Alcazar, la cattedrale costruita nel XIII secolo, sulle fondamenta della vecchia moschea, varie chiese minori, tra cui la chiesa di San Tommaso, dove all'interno troviamo il quadro di El Greco, la sepoltura del conte di Orgaz, il circo romano, dove troviamo un arena di 480 metri, con una capienza di circa 20mila spettatori, conventi, santuari, monasteri, come quello costruito dalla regina isabella, in ricordo di una battaglia del 1475, vari musei e palazzi, due ponti, quello di san martino e quello di alcantara, entrambi molto particolari, sinagoghe, come quelle de santa aria la bianca e quella del transitò.

La festa cittadina più importante è la festa del Corpus Christi, molto caratteristica, dove oltre alla processione vengono adornate tutte le case, altre sono la Danzantes y pecados, la festa dell' Ulivo e la ricorrena de la rosa de azafran.

Il collegamento più veloce alla città è via ferroviaria, non fornita di aeroporto ,ed il più vicino è quello di Madrid Barajas, che perfettamente collegato alla capitale fa si che Toledo sia raggiungibile in poco più di 30 minuti.

Il CAP di Toledo è: 45001-45009