Spedire ad Utrecht

Spedire ad Utrecht

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi ad Utrecht in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi ad Utrecht:


Spedire buste ad Utrecht di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino ad Utrecht:


Tempi di consegna per Utrecht:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Utrecht il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi ad Utrecht:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Utrecht:

Utrecht è situata nell'Olanda centro-meridionale a circa 30 Km da Amsterdam ed alle spalle dell'Aia, è la quarta città dei Paesi Bassi per popolazione (circa 330.000 abitanti); la sua posizione centrale all'interno del Paese (a metà strada fra Amsterdam, Rotterdam e l'Aia), ha fatto sì che Utrecht divenisse il principale nodo ferroviario Olandese già a partire dalla metà del XIX secolo.

La città, in continua espansione, è sede di una delle più prestigiose università a livello mondiale, nella quale hanno studiato ben 10 premi Nobel; non mancano poi le attrazioni culturali: Utrecht può vantare diversi teatri, scuole d'arte e numerosi musei, il più importante dei quali è il Centraal Museum (situato fuori dal centro storico).

Utrecht ha una storia molto antica: nel I secolo d. C. qui sorgeva una fortificazione romana, attorno alla quale si formò presto un insediamento in supporto alle truppe che vi alloggiavano; a seguito di ripetute incursioni da parte dei popoli germanici, i Romani si videro costretti ad abbandonare il villaggio, che intorno al VI secolo entrò a far parte dell'Impero dei Franchi.

Nel corso del Medioevo, la città fu il centro di maggior rilievo dell'intera area, e nel 1579 vi fu firmato il trattato passato alla Storia come l'Unione di Utrecht, considerato il primo passo verso l'indipendenza dei Paesi Bassi dalla Spagna, che ebbe luogo nel secolo successivo.

Nel 1674, nel periodo in cui Utrecht (così come l'intera Olanda) viveva il proprio periodo di massimo splendore, un terribile uragano si abbatté sulla città, distruggendo gran parte dei suoi edifici.

Il centro di Utrecht si sviluppa intorno al suo principale luogo di culto, ossia la Domkerk (la cattedrale di San Martino), caratterizzata da un'imponente torre campanaria che con 112 metri di altezza è la più elevata dell'intero Paese. Dalla sommità della torre, accessibile dopo aver salito 453 gradini, è possibile godere di una splendida vista che, nelle giornate particolarmente limpide, arriva addirittura ad Amsterdam.

La storia di questa chiesa è piuttosto travagliata: i lavori per la sua costruzione, iniziati nel XIII secolo, non furono mai portati a termine, e l'uragano del 1674 fece crollare definitivamente il piedicroce; per questo motivo, la torre campanaria appare ancora oggi separata dal resto dell'edificio.

Il piacevolissimo centro storico di Utrecht è pieno di vivaci stradine sulle quali si affacciano antichi edifici, negozietti e botteghe che trattano i più svariati prodotti locali. Come molte altre città olandesi, anche Utrecht è attraversata da numerosi canali, il più pittoresco dei quali è sicuramente l'Oudegracht, che venne costruito intorno all'anno 1000 e che oggi regala scorci particolarmente suggestivi.