Spedire una busta in India
Con ritiro e consegna a domicilio in India tramite corriere espresso
Spedisci una busta in India in 4 mosse
Spedire una busta in India è semplice ed economico, ecco come ti aiutiamo a farlo.
Prepara l'imballaggio
Segui le nostre istruzioni per imballare la tua busta. Ti aiuteremo a spedire in India senza pensieri.
Crea la tua spedizione
Scegli se attendere ritiro a domicilio o lasciare il tuo pacco al punto di consegna.
Consegna al corriere
Vai al punto di consegna più vicino oppure attendi il corriere comodamente a casa o dove vuoi tu.
Traccia la spedizione
Controlla la tua spedizione in tempo reale con il codice di tracciamento che ti inviamo via email, sino alla consegna in India.
Spedire una busta in India con corriere espresso è semplice e veloce. Sei nel posto giusto, ti guideremo e ti forniremo tutte le informazioni necessarie su come spedire una busta in India e in pochi semplici passaggi sarai in grado di spedire una busta in Italia e nel resto del mondo con il miglior servizio espresso 24 ore* al costo più basso.
Come spedire una busta in India
Per prima cosa procurati una busta formato A4 o formato A3, in base alle dimensioni dei documenti da spedire in India. Meglio se imbottita, tipo Mail Lite Gold, proteggerà al meglio i tuoi documenti da spedire anche dall’acqua che può accidentalmente venire a contatto con la busta (I corrieri spesso possono consegnare sotto la pioggia o toccare la busta con le mani bagnate). Se non riesci a procurarti una busta imbottita va bene anche una busta cartonata come quella dei corrieri espressi, per intenderci, la cosiddetta express envelope.
Scegli la data per il ritiro a domicilio, prenota la spedizione e stampa l’etichetta da attaccare sulla busta.
Un consiglio importante: scrivi sulla busta mittente e destinatario con indirizzo completo e riporta anche il numero di spedizione. Questo accorgimento, in caso di distacco o danneggiamento dell’etichetta di spedizione, permetterà di individuare subito la busta ed eviterà che venga smarrita.
Come spedire una busta in India con ritiro e consegna a domicilio? Adesso sai come fare.
Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 23 dal lunedì al venerdì.
Servizio postale in India
India Post (IPS) è uno dei più antichi sistemi postali al mondo. È anche la più grande rete postale del mondo, con oltre 1,5 milioni di uffici postali, di cui circa 1 milione nelle zone rurali. Il sistema è diviso in due parti: il Dipartimento delle Poste, che è responsabile della consegna della posta, e il Dipartimento delle Telecomunicazioni, che è responsabile della fornitura di servizi di telecomunicazione.
Il Dipartimento delle Poste è una società di proprietà del governo ed è amministrato dal Ministero delle Comunicazioni e della Tecnologia dell'Informazione. Il Dipartimento delle Telecomunicazioni è una società di proprietà del governo ed è amministrato dal Ministero delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione.
Il sistema è diviso in 22 circoli postali, ciascuno guidato da un direttore generale Postmaster. Ogni circolo è ulteriormente suddiviso in regioni, guidate da un direttore generale delle poste.
Il servizio postale indiano può essere fatto risalire al tempo dell'Impero Mauryan nel terzo secolo a.C.. Il primo servizio postale in India fu istituito dall'imperatore Asoka, che istituì una rete di uffici postali e di messaggeri per trasportare lettere e messaggi in tutto il suo vasto impero.
Nel corso dei secoli, il sistema postale indiano si è evoluto in uno dei più efficienti e affidabili al mondo. Oggi India Post è il sistema postale di proprietà del governo è la più grande rete postale del mondo, con oltre 1,5 milioni di uffici postali e più di 150.000 dipendenti. Il sistema postale indiano offre una vasta gamma di servizi postali, tra cui posta, pacchi postali, vaglia postale, posta raccomandata e posta espressa. Offre anche una varietà di servizi elettronici, tra cui il monitoraggio online della posta, il pagamento online delle fatture e la registrazione online dei pacchi.
Non hai mai spedito online?
Non preoccuparti, è facilissimo. Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.
Come spedireCome si prepara l'imballo?
In pochi minuti. Ecco qualche consiglio per spedire i tuoi oggetti in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.
Come imballareCome si misura l'imballo?
Quello che ti serve è un metro, una bilancia e un po’ di pazienza. Ecco qualche dritta per misurare il tuo imballo.
Come misurareIl blog di SpedireSubito
Tutte le notizie dal mondo delle spedizioni, i nostri consigli per scegliere i corrieri, le tariffe migliori e molto altro.