Spedire a Cracovia a prezzi chiari e convenienti

Spedisci subito a Cracovia con i migliori corrieri espressi

4.3 su Trustpilot
1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedisci subito a Cracovia in 4 mosse

Spedire a Cracovia online è semplice ed economico, ecco come ti aiutiamo a farlo.

Prepara il tuo pacco seguendo le istruzioni

Prepara l'imballaggio

Segui le nostre istruzioni per imballare la tua spedizione. Ti aiuteremo a spedire a Cracovia senza pensieri.

Crea la tua spedizion online

Crea la tua spedizione

Scegli se attendere ritiro a domicilio o lasciare il tuo pacco al punto di consegna.

Consegna il pacco al corriere o al punto di consegna

Consegna al corriere

Vai al punto di consegna più vicino oppure attendi il corriere comodamente a casa o dove vuoi tu.

Traccia la spedizione con i nostri aggiornamenti

Traccia la spedizione

Controlla la tua spedizione in tempo reale con il codice di tracciamento che ti inviamo via email, sino alla consegna a Cracovia.



Il modo più economico per spedire a Cracovia

Vuoi spedire in modo economico a Cracovia ma non sai da dove cominciare? Non sai se affidarti a Poste Italiane o ad altri corrieri espressi? Rilassati, ci pensiamo noi!

Inserisci nel box in cima a questa pagina il tipo di imballo che vuoi spedire, le dimensioni (altezza, larghezza e lunghezza), il peso e il Paese di partenza, e premi il pulsante Calcola tariffa. Troveremo per te la soluzione migliore e più economica per la tua spedizione a Cracovia.

Non dovrai far altro che decidere se attendere il corriere a casa o lasciare il tuo pacco al punto di consegna più vicino. Si fa prima farlo che a dirlo.



Come spedire a Cracovia: guida passo a passo

Scopri come spedire un pacco, consulta ora la nostra video guida su come spedire a Cracovia a prezzi convenienti tramite corriere espresso, replica i passaggi illustrati nel video e organizza la spedizione a Cracovia in totale sicurezza e autonomia.






Come spedire un pacco a Cracovia

Vuoi spedire un pacco a Cracovia in modo conveniente e totalmente sicuro? Sei nel sito giusto per spedire pacchi a Cracovia! Con il nostro aiuto avrai fatto in meno di 5 minuti.


Quanto costa spedire un pacco a Cracovia?

Hai bisogno di spedire un pacco a Cracovia e cerchi un servizio affidabile ed economico per farlo? Sei nel posto giusto! Tutto ciò che devi fare è scegliere gli articoli che vuoi spedire e fidarti di noi, ti guideremo passo per passo fino alla consegna della tua spedizione.


Come si prepara un pacco?

La prima cosa da fare è scegliere quanti e quali pacchi vuoi spedire. Apri il menù a tendina e seleziona ciò che ti serve. Clicca su Aggiungi se hai bisogno di spedire più colli. Per ogni pacco che inserisci devi indicare dimensioni e peso, meglio essere precisi così otterrai soluzioni e preventivi specifici per le tue esigenze e non rischierai di pagare di più del dovuto. Una bilancia e un righello faranno al caso tuo.


Come si spedisce un pacco?

Abbiamo calcolato per te la tariffa e il servizio migliore per la tua spedizione, quello che vedi è il prezzo della spedizione (IVA inclusa) e la stima dei tempi di consegna.

A questo punto non ti resta che scegliere se preferisci portare il tuo pacco al punto di consegna o aspettare che il corriere venga a ritirarlo a casa tua.


Quali dati devo inserire?

Per gestire la tua spedizione al meglio, abbiamo bisogno di qualche dato. Inserisci i riferimenti per il mittente e destinatario della tua spedizione e una breve descrizione del contenuto del tuo pacco.

Se la tua spedizione è destinata a un Paese al di fuori della Comunità Europea servirà qualche minuto in più, ma è semplicissimo.

Verifica che tutto sia corretto, conferma e poi procedi al pagamento, puoi scegliere quello che preferisci. Se hai bisogno di ottenere una fattura, spunta la relativa casella e compila il form.


Pacco spedito!

Prima di lasciarlo al punto di consegna o di rilassarti e attendere il corriere, assicurati che il tuo pacco sia perfettamente imballato. Controlla la tua mail, entro due ore lavorative dalla conferma del tuo ordine ti invieremo l’etichetta da stampare e applicare al tuo pacco. Poi ti invieremo il codice di tracciamento che ti permetterà di monitorare in ogni momento la tua spedizione.





Come spedire una busta a Cracovia in modo economico

Vuoi spedire una busta a Cracovia in modo economico e sicuro? Sei nella pagina giusta! Con il nostro aiuto avrai fatto in meno di 5 minuti.


Quale busta scegliere?

Prima di tutto, scegli quante e quali buste spedire. Per i documenti standard sarà sufficiente una busta A4, se invece i tuoi documenti sono di grandezza superiore o devi spedire degli articoli compatti, il formato A3 fa al caso tuo. Apri il menù a tendina e seleziona ciò che ti serve. Clicca su Aggiungi se vuoi spedire più di una busta. Sceglieremo per te la soluzione migliore per la tua spedizione a Cracovia.


Dove spedire la busta?

Ora che abbiamo trovato la tariffa e il servizio migliore per spedire una busta a Cracovia, puoi scegliere se preferisci recapitare la tua busta al punto di consegna o attendere comodamente il ritiro a domicilio.


Che informazioni servono?

Abbiamo bisogno dei riferimenti del mittente e destinatario per gestire in modo accurato la tua spedizione.
Fai attenzione che tutti i dati che hai inserito siano giusti prima di passare alla fase del pagamento. Puoi pagare con carta di credito, Paypal o Satispay, quello che ti è più comodo. Se ti serve puoi richiedere una fattura, basta spuntare la casella apposita e compilare il form.


È ora di spedire la tua busta!

Ora che la tua busta è pronta e sigillata, scegli se lasciarla al punto di consegna o attendere che il corriere passi a ritirarla a casa tua. Prima però, devi attaccare alla tua busta l’etichetta che ti invieremo via mail entro due ore lavorative dalla conferma del tuo ordine. Non appena spedita la busta, ti invieremo il codice di tracciamento con cui potrai verificare lo stato della tua spedizione fino alla consegna a Cracovia.

Spedire una busta a Cracovia con corriere espresso è semplice e veloce. Sei nel posto giusto, ti guideremo e ti forniremo tutte le informazioni necessarie su come spedire una busta a Cracovia e in pochi semplici passaggi sarai in grado di spedire una busta in Italia e nel resto del mondo con il miglior servizio espresso 24 ore* al costo più basso.




Spedire una busta a Cracovia

Per prima cosa procurati una busta formato A4 o formato A3, in base alle dimensioni dei documenti da spedire a Cracovia. Meglio se imbottita, tipo Mail Lite Gold, proteggerà al meglio i tuoi documenti da spedire anche dall’acqua che può accidentalmente venire a contatto con la busta (I corrieri spesso possono consegnare sotto la pioggia o toccare la busta con le mani bagnate). Se non riesci a procurarti una busta imbottita va bene anche una busta cartonata come quella dei corrieri espressi, per intenderci, la cosiddetta express envelope.

Scegli la data per il ritiro a domicilio, prenota la spedizione e stampa l’etichetta da attaccare sulla busta.

Un consiglio importante: scrivi sulla busta mittente e destinatario con indirizzo completo e riporta anche il numero di spedizione. Questo accorgimento, in caso di distacco o danneggiamento dell’etichetta di spedizione, permetterà di individuare subito la busta ed eviterà che venga smarrita.

Come spedire una busta a Cracovia con ritiro e consegna a domicilio? Adesso sai come fare.


Quanto costa spedire una busta a Cracovia

Per spedire una busta a Cracovia in formato A4 con consegna entro 24 ore* e con peso che non supera il chilogrammo il costo è a partire da soli 18,90 €. Invece per spedire una busta a Cracovia in formato A3 con consegna sempre entro 24 ore* e fino a due chilogrammi di peso il costo è a partire da soli 21,90 €.





Spedire un pallet a Cracovia

Con SpedireSubito puoi spedire un pallet a Cracovia con corrieri espresso specializzati al prezzo più basso del web! Tutto ciò che devi fare è rilassarti e continuare a leggere.

Spedire un pallet a Cracovia non è complicato, serve solo un po’ di pazienza e di precisione nell’imballo. Se non sai come fare, puoi leggere la nostra guida che trovi nella sezione Come imballare, vedrai è semplicissimo. Quando avrai finito, prendi bene le misure e il peso del bancale; fai attenzione a non superare i 500kg di peso, oltre purtroppo non possiamo spedire.

Inserisci le misure nell’apposito modulo e clicca su Calcola tariffa. Et voilà, la soluzione migliore per la tua spedizione pallet a Cracovia è servita!


Come si spedisce un pallet a Cracovia

Se la soluzione che ti abbiamo proposto per spedire un bancale a Cracovia ti convince, non ti resta che prenotare il giorno per il ritiro del tuo pallet e cliccare su Seleziona. Ti ricordiamo che la consegna e il ritiro del pallet avviene sempre sul piano strada.

Inserisci tutti i dati del mittente e del destinatario e poi procedi al pagamento: puoi pagare con carta di credito, Satispay e Paypal. Se ti serve la fattura, spunta la casellina accanto al box di pagamento e compila il form che vedrai comparire.

Dopo che avrai confermato l’ordine, riceverai un’etichetta via mail da stampare e appiccicare al tuo pallet. Ti consigliamo di stampare più di una copia dell’etichetta e di inserirne, oltre che sul fianco del pallet, anche al suo interno.

Quando il corriere avrà ritirato il tuo pallet ti invieremo il codice di tracciamento per seguire in tempo reale il viaggio della tua spedizione pallet a Cracovia.





Spedire una valigia a Cracovia

Con SpedireSubito puoi spedire valigie a Cracovia in modo semplice, veloce e garantito. Spedire Subito è un servizio di spedizione bagagli e valigie online, con ritiro e consegna a domicilio, tramite corriere espresso. Spedire Subito è specializzato nella spedizione di valigie a Cracovia, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti. Vuoi goderti una bella vacanza a Cracovia senza l’impiccio dei bagagli? Spediscili con noi! È facile, conveniente e sicuro. Fai le valigie e organizza il tuo itinerario, al resto pensiamo noi!


Come spedire una valigia a Cracovia?

Cominciamo dall’inizio. Se spedisci una valigia a Cracovia, la soluzione migliore è quella di inserirla in una scatola di cartone, oppure, se non disponi di questo tipo di imballo, l’alternativa è fare come in aeroporto: avvolgere il tuo bagaglio con della pellicola trasparente.

Fatta questa operazione puoi procedere alla misurazione della tua valigia, ci servono il peso e le dimensioni per proporti una soluzione su misura delle tue esigenze. Ricorda, possiamo spedire in a Cracovia solo valigie fino a 30kg di peso.

Ora che hai tutte le misure puoi inserirle nell’apposito box e poi premere Calcola tariffa, troveremo la soluzione perfetta per te calcolando i costi per spedire una valigia a Cracovia.

Se la nostra proposta ti soddisfa, puoi procedere all’inserimento dei tuoi dettagli personali e al pagamento: puoi pagare con carta di credito, Satispay e Paypal. Se ti serve la fattura non devi fare altro che selezionare la casellina accanto al box di pagamento e compilare il modulo che vedrai comparire.

Ci siamo quasi. Ora non ti resta che decidere se preferisci recapitare il tuo pacco al punto di consegna o se hai tempo di aspettare il corriere comodamente a casa tua. Incolla al tuo pacco l’etichetta che ti abbiamo inviato via mail e verifica che l’imballo sia solido, ti consigliamo di inserire una seconda copia dell’etichetta anche all’interno della valigia.

Non appena il corriere avrà preso in carico la tua valigia ti invieremo il codice di tracciamento per seguire in tempo reale il viaggio della tua spedizione in a Cracovia.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.

Con SpedireSubito è possibile spedire pacchi a Cracovia in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito è un servizio di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.

Informazioni su Cracovia:

Cracovia è una città della Polonia di 765.183 abitanti situata nel Voivodato della Piccola Polonia.

Cracovia è situata nelle aree meridionali della Polonia, si sviluppa nell'area sottostante ai monti Carpazi ad un altitudine di 219 metri, sulle rive del fiume Vistola, quarta città per dimensioni della Polonia è l'unica ed indiscussa capitale culturale del paese.

La leggenda vuole che la città fosse stata fondata dal mitologico sovrano Krakus, che avrebbe edificato la città sopra la caverna, dimora del drago Smok Wawelski, i primi cenni storici della città risalgono all'età del ferro, e la prima citazione della città risale al VIII secolo anno in cui il re dei Vistoliani fu battezzato.

Dopo le invasioni Ungheresi e la conseguente distruzione della Moravia Superiore, la città passò nelle mani del regno di Boemia, si parla della città nel 966 anno in cui in un documento ufficiale è definita un centro commerciale di particolare importanza, importanza accresciuta nel corso del X secolo.

A questo periodo florido per la città risalgono le costruzioni del castello di Wawel, le chiese romaniche di Sant'Adalberto, la cattedrale e la basilica, purtroppo la città fu quasi completamente distrutta dalle invasioni Tartare della Polonia negli anni 1241, 1259 e 1287.

Ricostruita e resa municipio nel 1257 è rimasta intatta fino ad oggi, il periodo d'oro della città si ebbe con il regno di Casimiro Il Grande, protettore dell'arte e della scienza.

Nel 1364 nacque nella città l'Accademia di Cracovia, essa è oggi giorno la seconda Università dell'Europa Centrale, anche se il periodo di sviluppo cittadino si ebbe con il regno di Sigismundo il Vecchio e suo figlio Augusto.

Con lo spostamento della capitale a Varsavia la città fu depredata e distrutta ben due voltedagli svedesi in seguito fu inglobata all'Austria e con la dominazione degli asburgo la città acquista una certa autonomia ed in questo periodo è caratterizzata da un fiorente sviluppo intellettuale ed artistico e furono create le legioni di Pilsudski.

Con l'avvento del XX secolo la città fu occupata dai tedeschi che la resero la capitale del Governatorato Generale ed secondo il progetto dell'annientamento dell'intelligenza polacca, furono deporatati i professori dell'università Jaghellonica nei campi di sterminio di Auschwitz e Plaszow, la città fu risparmiata dalle truppe tedesche ed il centro storico è arrivato intatto fino ai giorni nostri.

Nel dopoguerra la città si distinse come centro cattolico ed anticomunista, la città travolta da una massiccia industrializzazione è inghiottita dall'inquinamento che contribuisce in maniera importante alla distruzione dei monumenti, proprio per questo nel 1989 la città e sottoposta a massici interventi di restauro grazie ai quali è considerata oggigiorno una delle città più belle della Polonia.

Il giro turistico della città inizia dalla città vecchia, caratterizzata da architetture gotico , rinascimentali e barocche, si parte dalla bellissima e grandissima piazza d'Europa per intenderci ha un'area di ben 400 metri quadrati, ai cui lati sorgono splendi edifici risalenti al XVII e XVIII secolo, alcuni dei quali di spiccata impronta veneta.

Tra i palazzi spiccano la torre civica del Municipio, il grande mercato dei tessuti e la basilica di Santa Maria, la città era una volta cinta da mura, abbattute ma delle quali resta un unica testimonianza la porta di San Floriano e al Barbacane.

Altra parte storica della città vecchia è posta più a sud sulla collina di Wawel dove sono locate la chiesa di Ss Felice e Adaucto, la Cattedrale di Wawel, edificata nel XIV secolo, venivano in questa sede incoronati i papi ed al cui interno sono conservate le tombe dei re polacchi quest'ultima è di stile spiccatamente barocco italiano è definita la più bella dell'Europa centrale, da non dimenticare in questa zona il Castello rinascimentale con annesso giardino costruito dagli architetti fiorentini Francesco della Lora e Bartolomeo Berecci.

Le chiese principali sono la chiesa di Sant'Andrea, la costruzione è iniziata nel 1098 ed è terminata 20 anni dopo, è in stile romanico esternamente ed all'interno sfarzosamente barocca, e la chiesa di San Francesco, posta di fronte al palazzo arcivescovile, l'anno di costruzione è il 1269, tappa fondamentale per le splendide vetrate.

Quartiere importante per la città è Kazimierz, posto a sud della città vecchia, era il quartiere ebraico prima della deportazione di massa del periodo nazista.

Il centro storico dell città è entrato di diritoo nel patrimonio UNESCO nel 1978, non locata nella città ma anchessa ne fa parte è l'antica miniera di sale sita in Wieliczka.

Un po fuori dal centro storico sono locati altri monumenti di interesse storico come il Palazzo della Fenice e la famosa fabbrica di Oskar Schindler, non bella esteticamente da dall'alto valore storico, inoltre si ricordano la Miniera di sale , i monti Tatra, la città di Czestochowa, il Parco nazionale di Ojcow ed il campo di concetramento di Auschwitz.

La città è molto attiva artisticamente e culturalmente ed ospita diversi festival come il Festival dei Cortometraggi, la biennale Grafica, ed il Festival della Cultura Ebraica, tra i musei da annoverare ci sono il Museo Nazionale, Il Museo Czartoryski, dove è custodita la famosa Dama con l'ermellino di Leonardo Da Vinci ed il Museo dell'aviazione polacca.

Cracovia è anche sede universitaria infatti nella città si contano ben 12 università e tra le quali spicca l'Università Jagellonica, fondata nel 1364 è di fatto la più antica con quasi 50.000 studenti iscritti ogni anno, L'AGH- Akademia Gòrniczo- Hutnicza, sede dei corsi inerenti alla tecnologia come quella del settore metallurgico e dell'estrazione mineraria ed in fine l'Università di Economia.

Da annoverare tra i personaggi illustri legate alla città l'arcivescovo di Cracovia Karol Jòzef Wojtyla divenuto papa con il nome di Giovanni Paolo II, a lui è dedicato l'aeroporto della città situato ad appena 11km dal centro.

Il CAP di Cracovia è: 30-001 a 31-999


Condividi sui social

Non hai mai spedito online?

Non preoccuparti, è facilissimo. Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.

Come spedire

Come si prepara l'imballo?

In pochi minuti. Ecco qualche consiglio per spedire i tuoi oggetti in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.

Come imballare

Come si misura l'imballo?

Quello che ti serve è un metro, una bilancia e un po’ di pazienza. Ecco qualche dritta per misurare il tuo imballo.

Come misurare

Il blog di SpedireSubito

Tutte le notizie dal mondo delle spedizioni, i nostri consigli per scegliere i corrieri, le tariffe migliori e molto altro.