Punto di ritiro: come trovarlo

In questo articolo spediresubito.com ti parlerà di un argomento che sta prendendo quota sempre di più, il punto di ritiro conosciuti anche come access point dei corrieri espressi. Dove potrai ritirare direttamente il tuo pacco, perché o per un motivo, o per un altro non ti troveresti a casa all'arrivo del corriere.

Il panorama delle spedizioni cambia, si evolve anno per anno, il modo di effettuare consegne e' già cambiato, fortunatamente in meglio... cresce sempre di più la richiesta da parte degli utenti la voglia di affidarsi al punto di ritiro pacchi. Sono vari e tanti i punti di ritiro, come: Amazon, Ups, Poste, Wish, DHL, Nexive, TNT e Bartolini. L'idea del punto ritiro pacchi nasce da un’idea di fare in modo che l'utente possa sempre ricevere e ritirare la sua spedizione, anche nel caso non fosse presente a casa. Sono sempre di più le coppie che oggigiorno lavoro entrambi, e spesso a casa non c'è nessuno. Capitava spesso che il corriere doveva riportare la spedizione indietro, così nacque l'idea del punto di ritiro. Poi c'è da tener presente che negli ultimi anni le spedizioni sono aumentate di gran numero, questo perché sono sempre di più le persone che acquistano online.

Cosa sono i punti di ritiro?

I punti ritiro non sono altro che dei comuni negozi come tabacchi, bar, cartolerie. Alla fine il loro servizio sarà quello di un mantenimento momentaneo del pacco, come dire... è in custodia finché non arriva il diretto interessato a ritirarlo. Pensate la comodità di questo tipo di servizio... abbiamo levato anche il disturbo al vicino di casa, o al parente, oppure l'amico che dovevamo chiedergli il favore a malincuore di ritirare per noi il pacco. Il servizio ha anche un costo vantaggioso e a volte gratuito, così risparmierete denaro e soprattutto del tempo.... pensate alle lunghe file che vi dovreste fare alle Poste per ritirare una spedizione, prendere l'auto. È tutto tempo guadagnato. Spediresubito.com e affiliato ad un Access Point per l’esattezza all' UPS Access Point

Cos’è un UPS Access Point?

È un servizio del corriere UPS che offre al consumatore una sede UPS Access Point più vicina a te per ritirare, o consegnare le spedizioni. A spedire il tuo pacco direttamente alla sede UPS Access Point ci pensiamo noi di SpedireSubito.com Appena la tua spedizione sarà pronta per essere ritirata riceverai un messaggio di notifica tramite email, tramite registrazione UPSMychoice, app che ti informa della spedizione in arrivo. Puoi ritirare il pacco in qualsiasi momento ti è più comodo, è importante fornire il numero di ricerca, ed un documento di Identità. Ps: se decidi di far ritirare il pacco ad un’altra persona, la persona incaricata da te dovrà presentare una delega, accompagnata dalla copia di un tuo documento di identità.

Per utilizzare bene l' UPS Access Point, assicurati che il pacco da spedire sia ben ermeticamente sigillato, dopodiché attaccherai l’etichetta, e lo porterai alla sede più vicina UPS Access Point. Poi ci penserà UPS a ritirare il pacco nella stessa giornata. Cosa importante, spediresubito.com ti avverte che c’è un limite di peso da rispettare nella spedizione, non si deve assolutamente superare i 20 chili di peso! Mentre il lato più lungo non deve superare 97 centimetri. Questa regola va rispettata sia al ritiro, che alla consegna.

Stesso modulo, stessa procedura sempre nel nostro sito troverai anche “TNT Pointe “DHL Service Point”.

 

Diventare punto di ritiro?

Il punto di ritiro è chiamato anche con il termine di Fermopoint. Per avere la concessione a diventare Fermopoint, si paga una quota annuale, tale quota ha variazioni in base al servizio offerto. Altro servizio per chi fa spedizioni è il servizio IndaBOX, è un servizio opposto al ritiro pacchi.

Se dovete spedire un pacco, o qualsiasi altra cosa si voglia, senza dover aspettare il corriere, lo lasciate al negozio che dispone della concessione. Successivamente il corriere passerà a ritirare la spedizione. Le attività aderenti al servizio sono: tabaccherie, bar, edicole, supermercati, cartolerie, i vari Mail Boxes Etc.

SpedireSubito.com anche in questo articolo abbiamo fatto in modo di essere come sempre chiari e diretti sul tema in questione.

Noi di spediresubito.com ti invitiamo sempre a contattarci per qualsiasi servizio di spedizione tu abbia bisogno. Potrai rivolgerti a noi andando o direttamente su Spediresubito.com oppure contattando l’assistenza spedizioni dove un nostro consulente ti seguirà nell'ascoltarti per trovare insieme la giusta soluzione per le tue esigenze. Come sempre ti ringraziamo per l'attenzione.



Cerchi un corriere per spedire con access point?

Prova adesso i nostri servizi!

 
Spedisci ora!