Come spedire un pacco

Non hai mai spedito online? Non preoccuparti, è facilissimo.
Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.

Scegli cosa vuoi spedire
1

Cosa vuoi spedire?

La prima cosa da fare è indicare quanti e quali colli vuoi spedire. Un pacco? Una busta? Una valigia? O addirittura una bicicletta? Apri il menù a tendina e seleziona ciò che ti serve. Clicca su “Aggiungi” se hai bisogno di spedire più colli.

Inserisci quanto misura
2

Quanto misura?

Armati di metro e bilancia perché per ogni collo che spedisci devi indicare dimensioni e peso. Questo serve per ottenere soluzioni e preventivi specifici per le tue esigenze.

Seleziona la destinazione
3

Seleziona il Paese di partenza e di destinazione

Ora è il momento di selezionare il Paese di partenza e di destinazione della tua spedizione. Puoi scegliere di spedire in Italia, nel mondo oppure far arrivare il tuo pacco dall’estero all’Italia.

Seleziona il servizio
4

Come preferisci spedire il tuo pacco?

Una volta selezionati Paese di partenza e di destinazione e il numero dei colli da spedire con dimensioni e peso, calcoleremo per te la tariffa e il servizio migliore per la tua spedizione.
Per ogni opzione che ti proporremo ti indicheremo il prezzo della spedizione (IVA inclusa) e la stima dei tempi di consegna.

A questo punto non ti resta che scegliere se preferisci lasciare il tuo pacco al punto di consegna o il ritiro a domicilio.

Inserisci i dati della spedizione
5

Dettagli spedizione

In questa fase ti chiediamo di inserire tutti i dati che ci serviranno per gestire la tua spedizione. Inserisci i riferimenti per il mittente e destinatario della tua spedizione e una breve descrizione del contenuto del tuo pacco.
Se la tua spedizione è destinata a un Paese al di fuori della Comunità Europea servirà qualche minuto in più, ma non preoccuparti, ti seguiremo passo passo.

Inserisci i dettagli del pagamento
6

Dettagli pagamento

Prima di confermare l’ordine e pagare la tua spedizione, controlla nel riepilogo che tutti i dati e le informazioni che ci hai fornito siano corrette. Se hai bisogno di ottenere una fattura, spunta la relativa casella e compila il form, puoi anche usare direttamente i dati del mittente o del destinatario. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili.

Conferma ordine
7

E adesso?

Prima di tutto, assicurati che il tuo pacco sia perfettamente imballato e pronto per essere lasciato al punto di consegna o ritirato dal corriere. Se hai bisogno di una mano, puoi leggere la nostra piccola guida all’imballaggio. Ora controlla la tua mail, entro due ore lavorative dalla conferma del tuo ordine ti invieremo l’etichetta da stampare e incollare al tuo pacco.

Infine, ti invieremo il codice di tracciamento che ti permetterà di seguire in tempo reale la tua spedizione.

Se hai un problema, un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza.
Puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 23 dal lunedì al venerdì. Se hai fretta puoi dare un’occhiata alle nostre FAQ, troverai un po’ di risposte utili alle domande che ci fanno più spesso.