GLS Safe Plus

Spedisci con GLS Safe Plus o servizi equivalenti a prezzi imperdibili

4.3 su Trustpilot
1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedisci subito in 4 mosse

Spedire online è semplice ed economico, ecco come ti aiutiamo a farlo.

Prepara il tuo pacco seguendo le istruzioni

Prepara l'imballaggio

Segui le nostre istruzioni per imballare la tua spedizione. Ti aiuteremo a spedire senza pensieri.

Crea la tua spedizion online

Crea la tua spedizione

Scegli se attendere ritiro a domicilio o lasciare il tuo pacco al punto di consegna.

Consegna il pacco al corriere o al punto di consegna

Consegna al corriere

Vai al punto di consegna più vicino oppure attendi il corriere comodamente a casa o dove vuoi tu.

Traccia la spedizione con i nostri aggiornamenti

Traccia la spedizione

Controlla la tua spedizione in tempo reale con il codice di tracciamento che ti inviamo via email, sino alla consegna.



GLS Safe Plus

Il servizio GLS Safe Plus è il servizio della GLS utilizzato per spedire pacchi e buste in modo sicuro e con tempi di consegna rapidi, verso differenti destinazioni nazionali e con svariate modalità di consegna. Il vantaggio di GLS Safe Plus è la sicurezza, in quanto le spedizioni vengono etichettate con un sigillo di garanzia per attestare l'assenza di eventuali manomissioni, successivamente vengono inserite all'interno di gabbie di ferro luchettate per tutto il trasporto, movimentate esclusivamente da personale dedicato. Questo fa di GLS Safe Plus il servizio ideale per spedire pacchi in modo sicuro in tutta Italia con ritiro e consegna a domicilio inclusi nel prezzo.

Cosa si può spedire con GLS Safe Plus

Con il servizio GLS Safe Plus puoi spedire pacchi dal peso massimo di 25 kg, i pacchi possono contenere merce di vario tipo come: effetti personali, oggetti, libri, dispositivi elettronici, in sostanza tutto ciò che non viene riportato nella lista degli oggetti che non possono essere spediti, solitamente questo servizio è consigliato per chi deve spedire oggetti di valore in quanto appunto strutturato per offrire maggiore sicurezza.

Tempi di consegna GLS Safe Plus

I tempi di consegna di GLS Safe Plus variano in base alla zona di consegna, di seguito i tempi di consegna per le differenti località nazionali:

  • Italia peninsulare: 1-2 giorni lavorativi
  • Isole italiane: 3-4 giorni lavorativi

I seguenti tempi di consegna sono da ritenersi indicativi, in quanto potrebbero subire variazioni per località remote.

Limiti di misure servizio GLS National Safe Plus

Per spedire con GLS Safe Plus dovrai rispettare i limiti di misure dell'imballaggio di seguito riportati:

  • Peso massimo spedizione: 25 kg
  • Dimensioni massime pallet (H x L x L): 150 cm

Come spedire con GLS Safe Plus

Spedire con GLS Safe Plus è molto pratico, inserendo nel form ad inizio pagina le informazioni di spedizione richieste, come: tipo di imballo, dimensioni e peso, nazione di ritiro e di consegna, potrai calcolare il costo della spedizione con servizio GLS Safe Plus o equivalente con incluso il servizio di ritiro e consegna a domicilio come da dettagli di seguito indicati.

Ritiro a domicilio GLS Safe Plus

Se vuoi prenotare un ritiro a domicilio per una spedizione, e vuoi utilizzare il servizio GLS Safe Plus è importante essere al corrente che i ritiri avvengono dal lunedì al venerdì, tra le ore 9 e le ore 18 di norma senza preavviso telefonico da parte del corriere, è quindi ideale che vi sia qualcuno sempre reperibile all'indirizzo di ritiro, in quanto non è possibile specificare un'orario di ritiro o richiedere un preavviso telefonico del corriere.

Consegna a domicilio GLS Safe Plus

Se stai aspettando una spedizione con corriere GLS, e vuoi conoscere quando è prevista la consegna a domicilio della spedizione GLS Safe Plus non ti rimane che visitare la pagina della ricerca spedizioni del corriere GLS e digitare nell'apposita barra di ricerca il numero di tracking della tua spedizione, così potrai monitorare il suo stato e conoscere il giorno previsto della consegna a domicilio, assicurarti di essere reperibile, in quanto come per il ritiro al mittente anche le consegne vengono svolte tra le ore 9 e le ore 18 dal lunedì al venerdì, e senza prevviso telefonico da parte del corriere.

In caso di mancata consegna da parte del corriere GLS troverete in buchetta un avviso di passaggio del corriere in formato cartaceo, non allarmatevi perché il corriere tenterà la consegna fino ad un massimo di 2 volte, in giornate differenti. Dopo i 2 tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco verrà lasciato in giacenza per 10 giorni presso un magazzino GLS in attesa del ritiro da parte del mittente, ed in caso di mancato ritiro trascorso questo arco temporale la spedizione verrà rispedita al mittente.





*Spediresubito.com è un broker che garantisce un livello di servizio pari o superiore alle informazioni riportate in questa pagina; il corriere utilizzato potrebbe essere differente, al fine di garantire una migliore qualità dell'esperienza di spedizione.

Non hai mai spedito online?

Non preoccuparti, è facilissimo. Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.

Come spedire

Come si prepara l'imballo?

In pochi minuti. Ecco qualche consiglio per spedire i tuoi oggetti in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.

Come imballare

Come si misura l'imballo?

Quello che ti serve è un metro, una bilancia e un po’ di pazienza. Ecco qualche dritta per misurare il tuo imballo.

Come misurare