Cerca spedizioni

Il nostro servizio globale di ricerca e tracciamento spedizioni.

Traccia la tua spedizione

Stai cercando una spedizione, ma non sai come rintracciarla? Sei nella pagina giusta.
Questo è il nostro servizio globale di ricerca per tracciare spedizioni effettuate con qualsiasi corriere espresso. Da qui puoi monitorare tutte le tue spedizioni in un’unica pagina senza la seccatura di accedere al sito di ogni corriere. Comodo, no?

Tutto quello che ti serve è conoscere il nome del servizio di corrieri e il codice di tracciamento o il numero di lettera di vettura per identificare la tua spedizione.

Clicca sul servizio a cui hai affidato la tua spedizione qui sotto per rintracciare il tuo pacco.

Come tracciare una spedizione

Se hai spedito un pacco e vuoi sapere dove si trova e se già è stato consegnato, oppure se devi ricevere un pacco e vuoi sapere quando sarà prevista la consegna a domicilio e se la tua spedizione è in regolare transito basterà seguire questi passaggi:

  • Recuperare il numero di tracking della spedizione
  • Selezionare il corriere con il quale sta viaggiando la spedizione dall’apposita lista
  • Inserire il numero di tracking nell’apposito campo
  • Cliccare il bottone “Traccia spedizione”

Una volta effettuata la seguente procedura, visualizzerete lo stato della spedizione interessata con tutti i dettagli dal ritiro, sino alla consegna, o all’ultimo spostamento se ancora in transito, quindi in attesa di arrivare a destinazione.


Conoscere gli stati di una spedizione in transito

Di seguito conosceremo gli stati della spedizione che verranno mostrate durante la fase di ricerca spedizione online:

  • Etichetta generata: significa che la spedizione è stata creata e predisposta al ritiro;
  • In attesa del ritiro: significa che il corriere deve ancora ritirare la merce dal destinatario;
  • Ritirato: significa che il pacco è stato ritirato e andrà in transito verso la destinazione;
  • In transito: significa che il pacco sta transitando verso la destinazione prefissata;
  • Consegnato: significa che il pacco è giunto nelle mani del destinatario con successo;

Se la spedizione è regolare e senza intoppi non dovresti visualizzare ulteriori avvisi oltre quelli sopra citati, di seguito invece gli stati della spedizione che potrebbero essere associati a possibili problematiche:

  • Consegna riprogrammata: causa ritardi logistici la consegna è slittata al giorno successivo, è comunque consigliato contattare l’assistenza;
  • Mancato ritiro: il corriere ha tentato di ritirare la merce ma non ha trovato nessuno a domicilio;
  • Mancata consegna: il corriere ha tentato la consegna ma non ha trovato nessuno a destinazione;
  • Ritorno al mittente: il corriere dopo 3 tentativi di consegna a domicilio andati a vuoto, rispedisce al mittente la merce con relative spese di rientro;
  • Eccezione: il pacco in transito potrebbe essersi danneggiato o la documentazione doganale potrebbe non essere conforme;

Non riesco a tracciare la mia spedizione

Se non riesci a rintracciare una spedizione, innanzitutto assicurati di aver selezionato il giusto corriere con il quale sta viaggiando la merce che vuoi monitorare ed assicurati di aver digitato correttamente il numero di tracking.

Se nonostante tu abbia identificato il corriere giusto ed inserito correttamente il codice di tracciamento della tua spedizione ma non visualizzi da giorni nessun aggiornamento sullo stato della spedizione, ti invitiamo a contattare la compagnia utilizzata per spedire in quanto il mancato aggiornamento dello stato di una spedizione da diversi giorni è spesso è associato a possibili e rare problematiche come:

  • Etichetta mancante: durante il trasporto l’etichetta di spedizione potrebbe staccarsi, è infatti consigliato attaccarla molto bene e riportare su un lato del pacco con un pennarello il numero di tracking per identificare la spedizione anche se quest’ultima dovesse staccarsi;
  • Pacco smarrito: seppur molto raramente può capitare che durante le fasi di trasporto alcuni pacchi vengano smarriti, ovvero che restino fermi in alcuni magazzini anziché essere caricati verso la destinazione prefissata.


In entrambi i casi se la vostra spedizione non dovesse ricevere aggiornamenti da oltre 24 ore lavorative, vi invitiamo a contattare la nostra clienti per le spedizioni. Potrebbe essere anche semplicemente l’aggiornamento dello stato della spedizione in ritardo, in quanto seppur solitamente ogni 24 ore in media viene aggiornato lo stato della spedizione online, può capitare che questo avvenga in un arco temporale più ampio, è comunque raccomandato tenere monitorata frequentemente lo stato della spedizione.