Indirizzo di spedizione: come indicarlo corretto

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Oggigiorno sempre più persone fanno spedizioni. Si spedisce di tutto. Con i servizi rapidi dei corrieri espressi poi è diventato molto comodo poter effettuare e richiedere servizi di spedizione. Però è anche vero che è estremamente importante quando si fa richiesta di spedizione, di compilare attentamente il modulo dei dati di spedizione. Molte persone commettono ancora errori sull'indirizzo di spedizione. Non compilando il form dei dati in modo corretto. Se sbagliate a comunicare un indirizzo per spedire, rischiate di fare perdere il senso del servizio espresso. Oltre che a fare perdere del tempo al corriere. Perché quando un corriere si ritrova in una situazione spiacevole di un indirizzo errato, è tutto da rifare. Automaticamente il servizio perde anche il senso e la modalità di chiamarlo spedizione espressa. Il corriere si ritroverà a dover riportare il pacco in sede. E resterà in magazzino in giacenza fino a un tempo stabilito. Per poi rispedire l'ordine di nuovo al mittente. SpedireSubito ha deciso di dedicare una pagina a tal proposito. A come va compilato il form inserendo i dati in modo corretto. Seguiteci attentamente.

Compilazione corretta indirizzo di spedizione

Per indirizzo di spedizione si sta indicando dove verrà eseguita la consegna del pacco. O di qualsiasi altro bene esso sia. (Buste, documenti, etc.)  La compilazione dei dati va eseguita in questo modo: Nome e Cognome. Indicate il nome esatto che è presente sul citofono dove il corriere busserà per consegnare. Indicate anche il numero dell’interno se il destinatario lo ha. Poi va messo l' indirizzo. Esempio: Via, Corso, Piazza. Numero civico. (Se non dovesse esserci il civico, data come punto di riferimento un locale, un bar, o simile).  Inserire il Cap (codice avviamento postale).  Città, Provincia, Telefono: È consigliabile sempre meglio un cellulare. Ecco questo è il modo in assoluto più corretto di inserire dei dati per una spedizione. Perché ripetiamo, quando i dati spedizione risultano essere errati il pacco rimarrà bloccato nella sede della filiale del corriere che ha in carico la spedizione, ma finito il tempo di giacenza se il destinatario non ne fa richiesta, il pacco sarà rimandato al mittente che dovrà saldare i costi di giacenza e trasporto.

Compilazione corretta destinatario busta

Proviamo adesso a vedere come e dove vanno inseriti i dati quando compilate l'indirizzo su di una busta. Per l'inserimento dati destinatario su busta, dovrete scriverlo sulla facciata anteriore, il lato dove si mette il francobollo. Ricordatevi che il francobollo va applicato a destra. Mentre i dati indirizzo vanno segnati in basso a destra. E vanno inseriti così: Nome e cognome. Indirizzo/numero civico/cap. Comune. Sigla della provincia. Lo Stato, esempio Italia. Solo in modo strettamente riservato. Se dovesse capitare una spedizione che contenga informazioni riservate, quindi trattasi di busta lettera delicata, si potrà scrivere la sigla in modo riservato. Sotto all'indirizzo destinatario, in basso a destra.  Così le persone che maneggeranno la busta, capiranno che si tratta di una busta riservata. E quindi non va assolutamente aperta. SpedireSubito vi ricorda che per spedire con noi sia in Italia che all'estero potete ordinare la vostra spedizione di buste con ritiro e consegna a domicilio con corriere espresso, ovunque vi troviate collegandovi direttamente al nostro sito. Una volta che avrete fatto richiesta di spedizione potrete pagare il servizio offertovi in modo del tutto sicuro tramite il pagamento PayPal, o carta di credito. Per richiedere informazioni, o assistenza in merito, potete farlo cliccando direttamente dalla pagina del nostro sito alla voce assistenza clienti. Oppure se preferite parlare con un nostro consulente potete farlo telefonando direttamente al numero che vedete nel sito.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social