Stato spedizione: cos'è

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Lo stato della spedizione è un dato che certifica le tappe del percorso che fa un pacco quando viene spedito. Sarà capitato di comprare un oggetto su e-commerce o semplicemente spedire un pacco ad un parente o amico, oppure dei documenti notarili importanti che devono essere preservati fino alla firma.

Lo stato della spedizione è molto importante per tenere traccia di tutto il viaggio, degli spostamenti nei centri di logistica. Non solo, perché questo dato è importante per il destinatario anche per essere presente all’arrivo del pacco. Un servizio di cui difficilmente si fa ormai a meno.



Stato spedizione: tracciamento

Come controllare lo stato spedizione? Sempre più corrieri leader nazionali e internazionali, oppure gli stessi broker di spedizione online, stanno adottando metodi di tracciamento del pacco per soddisfare i clienti. Lo strumento che permette di utilizzare al meglio il monitoraggio dello stato spedizione è il tracking number.

Questo codice, che può essere inviato sotto forma di cifre sull’etichetta di spedizione, barcode o QR code, è essenziale per includere tutte le informazioni del pacco in trasporto. Grazie a questo codice i corrieri, i centri di logistica, tutti gli operatori durante il viaggio possono aggiornare il cliente dell’avvenuto passaggio del pacco spedito e, di conseguenza, della salute del proprio pacco in arrivo.

Questo genera un senso di sicurezza non indifferente al cliente, che con una tracciabilità efficace si sente al sicuro dell’acquisto in arrivo e già pensa eventualmente di farne un altro. Con pessimi sistemi di tracciamento, infatti, si mina anche alla reputazione del proprio servizio.



Stato spedizione con SpedireSubito

Lo stato spedizione in salute non dipende solo dal tracking number, ma anche dalla qualità delle informazioni fornite dal mittente. La possibilità di mancare delle informazioni importanti è sempre dietro l’angolo, ma spedizionieri come SpedireSubito hanno reso il procedimento di inserimento dati semplice, intuitivo ed efficace.

Inserendo i dati nel form di spedizione sul sito web, come peso, dimensioni, indirizzi dettagliati di mittente e destinatario eccetera, il sistema di SpedireSubito reagisce in modo da offrire la migliore soluzione per il tipo di spedizione.

Un esempio in questo caso può essere il comparatore spedizioni. Dopo aver completato l’inserimento dei dati, scelto il tipo di spedizione ed effettuato il pagamento, la richiesta sarà inviata e si potrà aspettare il ritiro a domicilio del pacco. Dopodiché, il corriere utilizzato per la spedizione invierà il tracking number e sarà possibile monitorare lo stato spedizione direttamente sul sito di SpedireSubito, nella sezione cerca spedizioni.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social