Destinatario assente durante spedizione: come comportarsi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Avete finalmente spedito quel pacco tanto atteso; avete rispettato le nostre regole standard di spedizione: siete andati sul nostro sito, SpedireSubito, avete inserito i dati necessari e, prenotato il giorno del ritiro, il corriere è passato dalla sede indicata da voi; quindi è filato tutto liscio, come l’olio. Almeno fino ad ora. Ma vi è sorto un dubbio… Cosa potrebbe accadere se il destinatario non fosse reperibile al momento della consegna del vostro pacco? 

Cosa succederebbe se il destinatario non fosse presente all’indirizzo da voi inserito per la consegna?

SpedireSubito ha pensato anche a questo, quindi potrete dormire sonni tranquilli: se il corriere non trovasse nessuno al momento della consegna, lascerebbe un avviso di consegna e, se indicato da voi, recapiterà il pacco presso un Acess Point. Inoltre, il corriere tenterà di consegnare il vostro pacco al massimo per altre 2 volte nei giorni successivi.

Nel tempo che intercorre tra il giorno del ritiro e le prove di consegna al destinatario, si potrà comunque contattare telefonicamente o via e-mail l’assistenza clienti per verificare i dati del luogo di consegna o di ritiro.

Se il corriere non riesce a consegnare il pacco anche dopo  3 tentativi di consegna, il vostro oggetto rimane in giacenza per 3 giorni in uno dei centri di smistamento più vicini alla zona di destinazione.

Se, trascorsi questi 3 giorni, non abbiamo ricevuto indicazioni, email, telefonate da parte del mittente (che, per esempio, ci indichino di cambiare destinazione o ci diano istruzioni in merito), il pacco torna finalmente al mittente.

Assistenza per le spedizioni

Come si può facilmente notare, la nostra assistenza è completa: siamo vicini a chi vuol spedire dal momento della prenotazione online sul nostro sito fino a quando la consegna avviene, ma anche nel caso in cui la consegna al destinatario non abbia un buon esito. Il nostro servizio clienti è inoltre attivo dalle 9.00 di mattina alle 23.00 di sera, dal lunedì al  venerdì, e sempre disponibile a rispondere alle vostre richieste o domande. Sono due i numeri che potrete contattare telefonicamente per dialogare con il nostro servizio clienti: se chiamate dall’Italia, 0542 641604; se invece telefonate dall’estero, +39 0542 641604. L’assistenza via e-mail (che potrete richiedere inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo [email protected] ) è garantita, invece, 7 giorni su 7 e dalle 9.00 di mattina alle 18.00. Buona spedizione a tutti!





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social