Quanto tempo impiega un pacco con corriere espresso?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Una delle domande che più ci si pone quando si spedisce è: quanto tempo ci metterà ad arrivare con corriere espresso? Il tempo di consegna varia in base alla località di ritiro, località di consegna e servizio selezionato, in questo articolo verrete guidati su come stimare i tempi di consegna al meglio.

Spesso i tempi di attesa generano incertezze, e quindi è bene cercare di colmare questo limbo, acquistando il servizio di spedizione più idoneo alle proprie esigenze, con delle garanzie sui tempi di consegna.



Tempi di consegna in Italia

L’urgenza è un fattore che può far accelerare di parecchio i tempi di consegna, esistono servizi espressi che prevedono consegne entro le 24 o 48 ore, sia per le spedizioni di tipo nazionale, che per le spedizioni di tipo internazionale. Al seguente link è possibile accedere ai servizi per le spedizioni urgenti, con consegna il giorno successivo al ritiro del pacco.

Un altro fattore che è bene considerare sono le spedizioni verso zone remote, o “disagiate” d’ Italia, per le quali i tempi di consegna si allungano di uno o due giorni, ad esempio le Isole minori ed alcune zone montuose dove vi sono paesi poco popolosi; in questi casi è consigliabile effettuare spedizioni verso i centri più grandi limitrofi per velocizzare i tempi di consegna.



Tempi di consegna all’estero

Per spedizioni fuori dal suolo nazionale i tempi si allungano lievemente, ma esistono servizi altrettanto efficienti che in meno di una settimana garantiscono la consegna nei Paesi Europei, siano essi appartenenti all’Unione o meno. Ad esempio tramite Poste Delivery Europe si possono consegnare pacchi fino a 30kg in tempi che vanno dai 4 ai 6 giorni lavorativi.

Tuttavia tramite il network di SpedireSubito è possibile accorciare i tempi fino a 48/72 ore anche per le consegne estere, al seguente link si può infatti prenotare questo servizio espresso a costi competitivi.

Per le consegne extra Europa si può arrivare a tempi di transito superiori alla settimana, ma comunque entro i 10 giorni anche per i continenti da noi più lontani nel caso si scelga un servizio tipo quello offerto da FedEx International Economy tramite il portale di SpedireSubito.



Fattore da calcolare per le spedizioni

In un servizio di spedizioni affidabile e di qualità generalmente si valutano differenti fattori quando si ha la necessità di spedire un pacco in Italia, oppure spedire un pacco all'estero. Ciò che influisce maggiormente sui costi di spedizione sono proprio i tempi di transito relativi alla distanza del destinatario. Che sia per una questione di deperibilità della merce, o di scadenze tassative, o consegne urgenti entro una data specifica, è quindi fondamentale farsi un’idea di quanto tempo i nostri pacchi impiegheranno per giungere a destinazione.

SpedireSubito, in quanto facilitatore di spedizioni, si affida a corrieri espressi sia per le spedizioni nazionali ed internazionali, ed uno dei motivi è appunto il tempo di percorrenza delle spedizioni. In base alle esigenze del singolo, ed alla location di partenza della spedizione, sia essa effettuata tramite ritiro a domicilio o presso un access point, verrà offerto un servizio adatto. SpedireSubito mette a disposizione una guida semplice e veloce per trovare le informazioni riguardo ai tempi di consegna impiegati nelle spedizioni.



Calcola percorrenza di spedizione

I tempi di percorrenza variano quindi in base all’urgenza che vi è dietro il servizio. Esistono spedizioni espresse che garantiscono consegne pressoché immediate (Posta1 Pro), mentre altre più standard con consegne entro i 4-5 giorni lavorativi (Posta 4 Pro). Ovviamente anche i prezzi variano di conseguenza. 

Per spedizioni veloci, ad esempio DHL, mette a disposizione un servizio per calcolare i tempi di percorrenza nel quale è necessario inserire semplicemente i seguenti dati:

  • Città di partenza
  • Codice di avviamento postale di partenza
  • Città di destinazione
  • Codice di avviamento postale di destinazione
  • Peso e dimensioni dei colli da spedire

Per una procedura di calcolo dei tempi di consegna più semplice e veloce, DHL fa in modo di poter salvare i dati del mittente così da non doverli inserire di nuovo ad ogni utilizzo dello strumento di calcolo. Che la spedizione sia di tipo via aerea espressa oppure di tipo via camion standard, è sempre possibile sapere quanto tempo impiega ad arrivare a destinazione.

Un servizio analogo a questo è offerto anche da altri corrieri partner di SpedireSubito, come UPS o TNT, esperti di logistica ed affidabili nello svolgere il loro servizi di spedizione, siano essi espressi o meno. 

Per qualsiasi dubbio in merito ai tempi di consegna è sempre disponibile il servizio clienti di SpedireSubito, dove dei professionisti delle spedizioni sapranno rispondere alle domande specifiche di ciascun cliente.





Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social