Trasporti espressi: come funzionano

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
In questo articolo parleremo del panorama dei trasporti, cercheremo di dare una visuale ben chiara della storia del mondo trasporti espressi come funzionano. Partiamo col fare un piccolo omaggio al trasporto che veniva effettuato nei lontani anni 80 dai pony express. Si... perché quella piccola realtà dell'epoca ha contribuito molto a far sì che i trasporti espressi diventassero la realtà che sono oggi. All'epoca i pony express erano una piccola realtà di corrieri espressi metropolitani, dove effettuavano consegne di pacchi, buste, plichi a bordo di moto e scooter. Quello era il servizio trasporti espresso dell'epoca. Col passare degli anni c'è stata una grande evoluzione nel mondo delle consegne, i trasporti sono diventati sempre più espressi, fino ad arrivare alle grandi consegne con nomi come TNT, UPS, DHL, BARTOLINI, etc. Bene... una piccola prefazione al passato. Parliamo dei giorni nostri.

Trasporti espressi cosa sono

È un servizio di spedizione dove ne usufruiscono tutti, non c'è distinzione di classe sociale. È un trasporto dove ci si avvale di corrieri espressi che ritirano e consegnano materiali e prodotti presso gli enti, e/o domicili delle persone che ne richiedono il servizio. Perché diciamo che non vi è classe sociale ma è un servizio per tutti... perché il servizio trasporti espressi va dall'azienda che deve spedire beni e prodotti per questioni d'ufficio, alla persona normale che vuole acquistare un qualsiasi oggetto da internet tanto per fare un esempio da Amazon, alle fabbriche che richiedono un servizio di corriere espressi per la spedizione di pacchi, plichi, buste e quant'altro. I trasporti espressi non si fermano mai, viaggiano 24 ore su 24 per far sì che la merce o prodotti arrivino in un determinato tempo di consegna stabilito.

Trasporti espressi in Italia

Se parliamo di trasporto espresso nazionale, cioè tutto quello che si sposta sul territorio italiano, è un continuo spostamento sia di giorno che di notte tra mezzi furgonati, e ferroviari. Un continuo smistamento. Il tutto controllato telematicamente con strumenti sofisticati. Questo è un tipo di trasporto espresso denominato trasporto terrestre, cioè tutto quello che viaggia su suolo terrestre tra spostamenti e smistamenti di furgoni, o camion, e treni. Quindi il servizio trasporti più tradizionale possiamo dire. Gli spedizionieri che si occupano di trasporti ne sono tanti, la differenza la si fa sempre per la qualità del servizio offerto. Ecco perché SpedireSubito vanta di un gran numero di clienti, sia aziende, sia fabbriche che persone private. Perché da anni nel mondo dei trasporti espressi abbiamo sempre offerto a i nostri clienti servizi veloci e puntuali, merce e prodotti sempre consegnati attentamente, senza aver subito danni. Tariffe economiche per ogni tipo di spedizione. Basta vedere cosa dicono di noi le recensioni su i vari motori di ricerca come Google o Trustpilot.

Trasporti espressi in Europa

I trasporti espressi per l'Europa, ci si avvale di mezzi aerei e ferroviari per il passaggio che va da nazione a nazione. Ecco perché SpedireSubito riesce a garantire una spedizione in Europa che va dalle 48 alle 72 ore. Per i trasporti espressi che vanno nelle diverse nazioni d'Europa, è sempre cosa buona e giusta informarsi su determinate regole e leggi della nazione dove andrete a spedire. Un consiglio che vi diamo, per evitare spiacevoli interruzioni della spedizione, magari per questioni burocratiche che possa riscontrare la nazione ove vi sia quella determinata spedizione. Anche se parliamo di comunità Europea ci sono alcuni passaggi da rispettare, o quanto meno informarsi su determinate spedizioni, ma questo è una questione dovuta ad un fatto prettamente legislativo adottato dalla nazione stessa. Il mondo dei trasporti oggigiorno è talmente tecnologico, che vi permette di seguire la vostra spedizione minuto per minuto tramite il tracking (codice personale di spedizione) così da sapere sempre dove si trova la vostra merce. Che sia spedizione Italia o Europa, era impensabile fino a qualche anno fa l’esistenza del tracking. In questo articolo SpedireSubito ha cercato di illustrarvi in modo sintetico e dettagliato quanto meglio possibile, di cosa ci si avvale dietro il mondo dei trasporti. Per le tue spedizioni di qualsiasi identità, ti invitiamo a contattarci per richiedere informazioni in merito alla scelta di spedire con noi. Con la speranza di averti come nostro cliente. Puoi contattarci anche tramite la nostra assistenza per le spedizioni, un nostro operatore sarà felice di darti tutta l'assistenza di cui necessiti.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social