Triangolazione spedizione: cos'è

Spieghiamo in modo molto semplice e sintetico cos'è la triangolazione spedizione. Senza troppi giri di parole, e senza confondere troppo chi ci legge. Quando si parla di spedire in triangolazione, si sta parlando di un servizio dove si potrà spedire un prodotto al destinatario, dove il luogo di partenza del pacco o della merce che si andrà a spedire sarà diverso da quello del mittente.

Quando si effettuano spedizioni di questo tipo, si chiamano spedizioni in triangolazione.

Quando è utile una triangolazione delle spedizioni

La triangolazione spedizioni è molto utilizzata da un tipo di clientela che fa spedizioni per uso commerciale. Chi fa vendite online, ad esempio chi fa ecommerce, o per fare un esempio commercianti che vendono strumenti musicali. Si ordina uno strumento musicale a un negozio online. Il mittente dopo che gli abbiamo pagato lo strumento magari farà partire la spedizione da tutt'altra parte dell'indirizzo del negozio. Questo perché magari lo strumento che abbiamo acquistato è in deposito da tutt'altra parte e non all'indirizzo del negozio stesso. Ecco questo è un tipico servizio di spedizione in triangolazione con tutta la sua utilità.

Corrieri da noi utilizzati

I corrieri utilizzati per le spedizioni in triangolazione sono i famosi marchi tanto conosciuti. Andiamo da GLS, a TNT, a UPS, a DHL, etc. A fare la differenza tra loro, è il servizio logistico, nel senso chi fa spedizione in triangolazione solo a livello nazionale, e chi invece fa servizio di spedire in triangolazione a livello internazionale. Ad esempio UPS è un colosso che fa spedizioni di qualsiasi identità in modalità internazionale, con UPS la spedizione in triangolazione è garantita in un modo strepitoso. Infatti i più grandi trasporti in triangolazione di merce di valore come ad esempio gioielli, che devo essere spediti da una nazione ad un altra in modalità di triangolazione, la stragrande maggioranza di questo tipo di servizio nel mondo è gestito proprio da UPS.

Per le tue spedizioni in triangolazione affidati a noi di SpedireSubito. Siamo broker spedizionieri. Collaboriamo da tanti anni in partnership per l'appunto con i corrieri nominati poco fa. GLS, TNT, UPS, DHL, ed altri. Ci occupiamo di spedizioni sia di carattere nazionale, che spedizioni di tipo estero. Il nostro cavallo vincente è la velocità con cui effettuiamo il servizio di ritiro e consegna a domicilio. Negli ultimi anni il nostro modus operandi ci ha fatto diventare la realtà che siamo tutt'oggi. Vantiamo di un gran numero di clienti, che vanno dalle aziende, alle multinazionali, agli ecommerce, a clienti privati. Per chi non ci conosce può documentarsi attraverso Google o Trustpilot per vedere cosa dicono di noi le recensioni dei nostri clienti. Per spedire con SpedireSubito è facile e veloce. Per qualsiasi tipo di spedizione dobbiate effettuare, vi basterà collegarvi al nostro sito che è molto intuitivo. E lo potete fare da computer, da smartphone, o da tablet. Riempire il form dei dati da inserire per la spedizione, quindi inserire sia i dati del mittente (colui che invia), e sia i dati del destinatario (colui che riceve). Nel nostro sito troverete la tabella tariffaria, vantiamo delle migliori tariffe a prezzi vantaggiosi. Una volta che avrete compilato il form con tutti i dati, potrete scegliere liberamente il giorno e l'ora in cui volete che un nostro corriere espresso venga a ritirare il pacco da spedire direttamente a domicilio. Una volta completata la procedura di richiesta spedizione, potete pagare in tutta sicurezza con il metodo PayPal, o carta di credito. SpedireSubito vi consiglia di munirvi di stampante quando fate un ordine di spedizione. Questo perché dopo aver effettuato tutta la procedura vi verrà inviata una email nella vostra casella di posta elettronica. Nell'email ci sarà un’etichetta con tutti i dati da voi inseriti durante l'ordine. Questa etichetta la dovrete stampare ed applicare al pacco da spedire, si chiama lettera di vettura, è dalla lettera di vettura che i pacchi hanno le coordinate per fare vari passaggi tra i corrieri finché il pacco non arrivi a destinazione. Una volta fatta tutta la procedura vi basterà solo attendere l'arrivo di un nostro corriere che verrà a ritirare il pacco a domicilio. Vi ricordiamo che per contattarci potete farlo o tramite il nostro sito, cliccando direttamente alla voce assistenza spedizioni, oppure se volete parlare direttamente con un nostro consulente potete farlo telefonando al numero che vedete nel sito. I nostri uffici sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 23.



Devi spedire con una triangolazione? Sei nel sito giusto!

Prova subito i nostri servizi per spedire!

 
Spedisci ora!