Spedire a Brno

Spedire a Brno

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Brno in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Brno:


Spedire buste a Brno di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Brno:


Tempi di consegna per Brno:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Brno il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Brno:

CLICCANDO SUL PULSANTE CORRISPONDENTE AL SERVIZIO DI SPEDIZIONE SCELTO SI VERRà INDIRIZZATI ALLA PAGINA DEL MODULO “MODULO ORDINE DI SPEDIZIONE”

Compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando il giorno del ritiro da parte del nostro corriere, le specifiche sulla quantità e/o le dimensioni dei colli da spedire.

Una volta completata la fase di inserimento dei dati necessari per la spedizione, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".

Si verrà indirizzati nella pagina di pagamento on-line; il pagamento della spedizione è anticipato con carta di credito, carta prepagata oppure account PayPal.

Ricordarsi che, per ricevere la fattura (non obbligatoria) bisogna compilare il modulo per la fatturazione e/o la ricevuta fiscale, specificando codice fiscale ed eventuale partita iva.

Il completamento di tutta la procedura è obbligatorio, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del vettore incaricato.

Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante, infatti, bisogna stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, ed attaccarla al pacco da spedire.

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Brno:

Brno è una delle più grandi città della Repubblica Ceca: per l'esattezza, stiamo parlando della seconda per popolazione, con un numero pari a 378.965 abitanti, preceduta solamente da Praga.

Da un punto di vista geografico, la zona è localizzata nella parte più a sud della nazione, nelle vicinanze dei fiumi Svratka e Svitava.

Oltre a quanto specificato finora, è importante anche sottolineare il fatto che Brno si trova a ben 200 km di distanza da Praga ed a 130 km da Vienna.

Tuttavia, il raggiungimento di questi due luoghi è reso molto agevole grazie all'ottimo sistema dei trasporti sviluppati in relazione alla città.

Ora, analizzando questo posto sotto il profilo storico, ci sarebbero un bel po' di informazioni utili da tirare in ballo.

Sulla base di esse, la nascita di Brno viene ricondotta direttamente alla preistoria. La crescita della città avvenne ai piedi dei colli Petrov e Špilberk, essendo un punto nevralgico ai fini dell'insediamento fortificato dell'impero della Grande Moravia. Una delle prime volte durante le quali venne citato il nome Brno risale ai Chronica Boëmorum, ad opera di Cosma Praghese, ed il tutto fa riferimento all'episodio durante il quale Corrado I viene attaccato dal fratello Vratislao II di Boemia.

Restando in tale ambito, non si può fare a meno di chiamare in causa le guerre mondiali che, purtroppo, hanno fatto ricadere i loro effetti anche su questa città. Infatti, al termine del primo conflitto, vale a dire nel 1918, era possibile contare ben 55.000 abitanti di lingua tedesca e molti di essi erano di origine ebraica.

Com'è facile prevedere, questi ultimi (che ammontavano a circa 12.000) vennero sterminati dalle truppe naziste nel periodo di tempo che intercorre tra il 1939 ed il 1945. Allo stesso tempo, gran parte delle università presenti sul territorio, vennero chiuse nel 1939. Mentre, il dormitorio universitario situato a Brno venne utilizzato come un vero e proprio quartier generale a piena disposizione della Gestapo.

Un altro particolare tristemente ricollegato a tale circostanza è che nella città fu strutturato il sottocampo di Buna-Monowitz che, a tutti gli effetti, era collegato al principale campo di concentramento di Auschwitz.

Al giorno d'oggi, la storia appare ben diversa ed in seguito alla divisione del 1993, Brno passò alla Repubblica Ceca. Attualmente, la città vanta al suo interno molte università di prestigio e ciò ha contribuito a far si che questa diventasse un centro culturale e politico di rilievo per quanto concerne la Moravia meridionale.

Tra i monumenti di maggior richiamo per i turisti, andrebbe certamente segnalata la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, così come la Chiesa di San Giacomo Maggiore. Non dimentichiamo poi la Fortezza di Spielberg ed il Municipio Vecchio.

Joomla SEF URLs by Artio