mappa grenoble francia

Spedire a Grenoble

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Grenoble in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Grenoble:


{rsform 55}

Spedire buste a Grenoble di documenti espresso via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Grenoble:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Grenoble:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Grenoble il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Grenoble:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Grenoble:

Grenoble è un comune francese di 157.424 abitanti situato nella regione di Rodano-Alpi nell'Arrondissement di Grenoble e nell'omonimo Cantone.

Conosciuta anche come capitale delle Alpi è la più grande metropoli alpina dopo Innsbruck e Trento,situata ai piedi delle Alpi tra la catena della Belladonne e i massicci della Chartreuse e del Vercors,Grenoble è tra le città più pianeggianti dell'intera Europa,perfetto connubio tra innovazione e passato.

La fonadzione della città risale a più di 2000anni fa,i prmi fondatori furono i Galli con il nome di Cularo,in seguito Gratianopolis,assunse ruolo di rilievo con l'ascensione a titolo di capitale del Delfinato;con l'immediata annessione alla Francia iniziò per la città un momento di forte sviluppo economico.

La presenza del re di Francia rinforzò l'importanza della città,che si affermò come principale città della provincia,fu contesa a lungo sia dagli ugonotti che dai cattolici e durante la rivoluzione si distinse per l'opposizione all'assolutismo.Passo sotto l'autorità di Vichy,fu occupata dalle truppe tedesche e dopo violente rappresaglie fu liberata nel 1944.

Conosciuta ai più come meta perfetta di turismo invernale è sede delle più rinomate stazioni sciistiche alpine,si ricordano Les Deux-Alpes, l'Alpe d'Huez o Chamrousse vicinissime alla città.

Non mancano le attrattive turistiche della città come i resti dell'antica cinta muraria gallo-romana,la Porte de Bonne costruita nel XVII secolo,l'Ancien Palais du Parlement e la Collegiata Saint-André entrambi situati in Place Saint-André,La Cattedrale di Notre-Dame in stile romanico-gotico.

L'Hotel de Lesdiguières situato all'interno del Jardin de Ville,non si possono non notare i bellissimi portoni ed appartamenti posti in Rue Voltaire,o la casa natale dello scrittore Henry Beyle noto anche come Stendhal,li vicino è situato il mercato di Halles Sainte Claire.

Resta da sempre attrazione principale la fortezza della Bastille,fu costruita nell'Ottocento per difendere la città dai probabili attacchi del vicino Ducato di Savoia,situata sul Monte Rachais,diventa il punto migliore dove godere di un panorama stupendo della città,per poterci arrivare bisogna prendere la famosa Téléphérique,con le sue cinque cabine sospese nel vuoto ad un'altezza di 260metri offre allo spettatore uno scenario unico,tanto da diventare simbolo della città.

Altri monumenti simbolo della città sono le Jardin des Dauphins con l'Adiacente Musée Dauphinois,le Musée de Grenoble in Place de Lavalette,Musée de la Rèsistance e le Parc Paul Mistral.

Grazie alla sua posizione estremamente favorevole Grenoble e facilmente raggiungibile da Torino in autostrada e superando il traforo del Frejus,valida alternativa possono essere sia l'Aéroport de Grenoble-Isére o da Lione,Aéroport de Saint Exupéry.

Il CAP di Grenoble è: 2400