Spedire a Hagen

Spedire a Hagen

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi ad Hagen in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Hagen:


{rsform 55}

Spedire buste a Hagen di documenti via aerea con consegna in 24h:


{rsform 54}

Spedire vino a Hagen:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Hagen:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Hagen il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Hagen:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Hagen:

Hagenè un città tedesca di 190.121 abitanti situata nella regione della Renania Settentrionale- Vestfalia nel Distretto di Arnsberg.

La città è situata nella florida confluenza dei fiumi Volme, Ennepe e Lenne, a 20 km da Dortmund, è un fiorente centro commerciale e sede di numerose industrie ad alta tecnologia e di indutrie di servizi.

Tra i settori industriali spiccano quello dei metalli, carfatterizzati dalla pressofusione, produzione di macchinari, prodotti chimici, dell'elaborazione della carta, dei tessuti ed alimentare.

Il nome di Hagen si riscontra per la prima volta in letteratura intorno all'anno 1000, conosciuta già dall'antichità con il nome di Hagini, feudo degli arcivescovi di Colonia, e la città divenne autonoma nel 1718, e si sviluppò come centro industriale e dei trasporti.

Nel XIX secolo fu caratterizzata dallo svilutto industriale grazie ai vicini giacimenti carboniferi e di ferro, prima della seconda guerra mondiale diversi erano i villaggi circostanti che si erano uniti alla città, durante lo stesso periodo fu gravemente danneggiata dai numerosi bombardamenti scagliati sulla città stessa.

Nel dopoguerra la ricostruzione della città fu pressocchè immediata e furono costruiti dei parchi cittadini, il teatro, il museo delle Belle arti e della Storia, oltre naturalmente agli edifici pubblici.

Nel 1975 sono state inglobate anche le città di Hohenlimburg ed i comuni di Berchum e Garenfeld e altri comuni limitrofi più piccoli.

Uno degli edifici più significativi della città è la bellissima stazione ferroviaria nel tipico stile tedesco Jugendstil, siti interessanti come il famoso Schloss Hohenlimburg, questo castello dall'aspetto piccolo esteriormente nasconde una vera e propria meravigli all'interno ossia il museo Kaltwalzmuseum, installato intorno al 1830, è un meseo dove sono esposte opere completamente in acciaio e queste sono realizzate con la tecnica dello stampaggio, il Rathaus di Hagen che conserva ancora la sturttura e la torre originale ed inaugurato da qualche anno è il museo dedicato a Emil Schumacher a Hagen.

Perfettamente collegata con Dortmund da cui dista solo 20km ed è raggiungibile sia in auto e con la rete ferroviaria.

Il CAP di Hagen è: 58000-58135