Spedire a Hildesheim

Spedire a Hildesheim

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi ad Hildesheim in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Hildesheim:


Spedire buste a Hildesheim di documenti via aerea con consegna in 24h:


Spedire vino a Hildesheim:


Spedire pacchi in zona Blue Banana:


Tempi di consegna per Hildesheim:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Hildesheim il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Procedura per spedire pacchi a Hildesheim:

{rsfomr 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Hildesheim:

Hildesheim è un città tedesca di 102.584 abitanti situata nella regione della Renania Bassa Sassonia nel Distretto di Hildesheim.

Hildesheim nasce sulle rive del fiume Innerste, piccolo affluente del Leine, è il capoluogo del circondario rurale omonimo e riporta l'appellativo di Grande città Indipendente.

Divenuta sede vescovile nel 815, vi fu edificata la prima cattedrale nell'872, e fu governata dal vescovo per ben 4 secoli fin quando non fu edificato il municipio, nel 1367 la città entro a far parte della Lega Anseatica e posedeva uno dei centri storici più rappresentativi e meglio conservati della Germania, tanto da essere appellata Norimberga del Nord.

La città particolarmente bella e magnificamente decorara era conosciuta in tutta la Nazione, per il suo bellissimo tesoro architettonico del XVI- XVIII secolo, fatto di rilievi dipinti in policromia di stile dal gotico al barocco, purtroppo questo inestimabile tesoro fu quasi totalmente raso al suolo negli ultimi due mesi della seconda guerra mondiale,il primo bombardamento arrecò gravi danni ma durante il secondo bombardamento, ad opera delle forza aeree britanniche e canadesi l'87% del centro storico fu ridotto in cenere, morirono più di 1700 morti e migliaia di senza tetto.

Con la distruzione di quasi tutto il patrimonio storico-artistico, oltre a tutte le chiese medievali andarono distrutte anche tutte le bellisime case borghesi con la bellissima costruzione a graticcio.

Tra gli edici più importanti che andarono persi ci sono la Altdeusches Haus del 1600, tutte le case prospicienti alla Andreasplatz, ed anche il gotico Trinitas Hospital oltre al Rolandhospital riccamente decorato ma ormai spoglio.

La perdita del proprio bagagno culturale non fu mai accettata dalla città tanto che a partire dagli anni '50,la richiesta sempre più pressante di alloggi spinse la cittùà a costruire alcuni abitazioni che presero il posto degli edifici storici.

Nel 1970 alcuni cittadini, che voleva a tutti i costi riavere la loro storica città fondarono la Gesellschauft für den Wiederaufbau des Knochernhauhauer-Amtshauses con l'obiettivo di ricostruire il celebre Knochenhauramtshaus, del 1529, si innalzava di 26 metri sulla piazza del Mercato; era la casa a graticcio più bella al mondo.

In soli 5 anni, 1984 al 1989 gli abitantiriuscirono a ricostruire la piazza così com'era anche se dovettero aspettare ancora quache anno per poterla rivedere completa anche del bellissimo Knochenhaueramtshaus in graticcio, riedificato insiema alla bellissima Backeramtshaus, sui progetti originali e seguendo le tecniche del XVI secolo.

Furono ricostruite anche l'Andreasplatz, la Umgestulpter Zuckerhurt.

Molti sono gli edifici che sono identificati dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità come la Cattedrale di Hildesheim, del IX secolo, danneggiata durante la guerra e ricostruita ma con l'interno spoglio, la decorazione originale in stucchi barocca è andata completamente distrutta, solo un piccolo roseto cresce all'interno del chiostro e si pensa che sia il roseto piantato qnd fu fondata la chiesa e l'incendio che la distrusse non intacco le radici dello stesso che florido sopravvive tutt'oggi, è chiamato anche roseto millenario.

Un'altro edificio, facente parte del patrimonio UNESCO è la chiesa abbaziale di San Michele, costruita nel 1010 è un perfetto mix tra l'architettura ottoniana e romanica, anch'essa fu distrutta durante la seconda guerra mondiale, ricostruita secondo il disegno originale ri pristinando la torre ovest ed eliminando le modifiche aggiunte negli anni, al suo interno si può ammirare il bellissimo soffitto dipinto, del XII secolo fu salvato dai bombardamenti e messo al sicuro insieme ai diversi arredi sacri ricollocati al loro posto una volta ricostruito l'edificio.

Immancabile la visita anche alla cattedrale di Santa Maria, anch'essa patrimonio UNESCO, un tempo fu un tempio pagano dedicato al dio Irminsul, ora ci accoglie con dei bellisismi portni in bronzo, anche San Michele è una delle chiese inizio-romaniche più belle della Germania, splendido esempio di architettura ottoniana, altra basilica imperdibile è di S.Godardo del 1133, essa ex abbazia benedettina, conserva quasi completamente la sua froma originale.

Magica da percorrere è la Lappenberg, una delle più caratteristiche strade della città con le sue case in legno struttrale e la sinagoga consacrata nel 1849 e la torre di Kehrwiederturm che svetta fiera sul panorama è la testimonianza delle mura della città.

Non manca la tappa al castello di Burg Steuerwald del 1310 ed al castello Marienburg, castello fiabesco in stile neo gotico/romanico, costruito nel 1346, ed appartenente alla famiglia di Hannover e Carolina di Monaco; il Roemer- Museum ed il Pelizaeus-Museum accolgono le collezioni dell'antico Egitto e del Perù oltre che mostre tematiche.

Eventi caratteristici della città sono il festival dello jazz ed ill M'era Luna Festival, festival musicale Goth che si svolge a metà agosto.

Hildesheim è sede anche di diverse compagnie di medie dimensioni come la Blaupunkt, la Bosch, la Krupp, la Thyssen, la Phoenix e la Coca-Cola.

Hildesheim è situata a circa 30km da Hannover e grazie alla fitta rete di trasporti è raggiungibile sia in auto che con i collegamenti ferroviari.

Il CAP di Hildesheim è: 31101-31141