Tracciabilità: che cos'è?

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia
Quando si parla di tracciabilità in ambito delle spedizioni espresse, si intende il tracciare o (seguire) il percorso che sta facendo la spedizione. Di qualunque identità essa sia, esempio: pacchi, buste, documenti, plichi, etc. Con il servizio di tracciabilità il cliente cerca spedizioni, potrà conoscere minuto per minuto dove si trova la sua spedizione.

Cos'è la tracciabilità?

Quindi alla domanda cos'è la tracciabilità, diremo è un servizio di confort dove sia il mittente, che il destinatario possono seguire il percorso che sta facendo il loro pacco (la loro consegna) fino a che non giungerà a destinazione. (È un servizio che ricerca spedizioni). La tracciabilità spedizione viene chiamata con il termine tracking. Questo servizio tracking SpedireSubito lo mette a disposizione a tutti i suoi clienti in modo del tutto gratuito. Il tracking di tracciabilità non è altro che un codice identificativo. Viene rilasciato ad ogni cliente automaticamente dopo che la richiesta per la sua spedizione è andata a buon fine.

Cosa serve tracciare un pacco?

Ogni spedizione ha un suo codice personale, e non saranno mai uguali. Se ti stai chiedendo a cosa serve, qual è la sua utilità, ti rispondiamo dicendo che sempre più persone quando ci contattano per affidarci le loro spedizioni, una delle prime cose che ci chiedono è se spedendo con noi avranno a disposizione il servizio di tracciabilità (tracking). Oggi la vita va veloce, controlliamo tutto attraverso uno smartphone, un tablet. Molte persone vogliono il servizio tracciabilità proprio perché avendo i loro impegni personali attraverso il monitoraggio del tracking possono monitorare le loro spedizioni sapendo sempre in tempo reale dove si trova, e quando gli sarà consegnata. Le persone trovano comodo ed essenziale tale servizio. Pensate a chi vive da solo, a casa non c’è nessuno, è a lavoro ed attende una consegna. Conoscendo la sua tracciabilità, nella voce cerca spedizioni, farà in modo di calcolare i suoi tempi per farsi trovare a casa per ricevere la consegna che gli verrà recapitata da un corriere espresso. Stessa cosa una mamma che deve portare il figlio in piscina a fare sport o cose simili. Attraverso il suo codice tracking personale e collegandosi velocemente dal suo smartphone avrà tutto il tempo di calcolare i suoi tempi per tornare a casa per la consegna. Questo è uno dei motivi di cosa serve questo servizio. Ti è abbastanza chiaro? bene procediamo con l'articolo.

Come tracciare una spedizione?

Per conoscere la tracciabilità della propria spedizione con SpedireSubito è davvero facile. Abbiamo detto che riceverai il tuo codice di tracciabilità personale (tracking) direttamente nella tua casella di posta elettronica non appena avrai completato l'ordine di spedizione. Ti arriverà un codice tracking, una lettera di vettura, o un codice waybill, ti saranno inviati direttamente dalla compagnia che ha preso in carica la tua spedizione. Per conoscere la tracciabilità del proprio pacco se spedisci con noi è facile, ti basterà fare riferimento direttamente a cerca spedizioni di Spediresubito, da lì potrai monitorare la tua spedizione inserendo il tracking. Se poi vuoi un contatto diretto in modo verbale, puoi contattare sia telefonicamente o telematicamente direttamente l'azienda del corriere espresso che ha in carico la tua spedizione. SpedireSubito ti ricorda come eseguire il servizio tracciabilità. Dopo aver inserito il numero tracking assegnatovi, il sistema di ricerca spedizioni vi rimanderà in modo automatico al sito del corriere espresso che ha in carico il vostro pacco, busta, pallet, documenti e quant'altro. Da lì vi uscirà la schermata di tutto il percorso che ha già effettuato la vostra spedizione, e dove si trova attualmente. Vi informerà anche del giorno e l'ora in cui avverrà la consegna, ed eventuali ritardi qualora dovessero esserci. SpedireSubito ti invita ad effettuare le tue spedizioni con noi se vuoi un servizio tracciabilità totalmente gratuito e sempre attivo. Con in nostri operatori consulenti, sarai sempre assistito. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Lo puoi fare collegandoti direttamente al nostro sito. O se preferisci parlare con un nostro consulente, puoi telefonare al numero che vedi nel nostro sito, un nostro operatore consulente ti darà tutte le informazioni che necessiti. Oppure puoi contattando la nostra assistenza spedizioni.



Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social