Tracking cina: come trovare le spedizioni

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Per trovare una spedizione proveniente dalla Cina è necessario inserire il numero di spedizione o di tracking all’interno dell’apposito campo mostrato nel servizio di ricerca spedizioni del corriere al quale è stata affidata la merce.

A prescindere dalla provenienza di un pacco, vi è un elemento comune a qualsiasi spedizione che è bene avere chiaro e sapere come utilizzare: il tracking number, ovvero un codice numerico o alfanumerico personalizzato con il quale si può ottenere la tracciabilità della spedizione ed essere aggiornati in tempo reale sulla posizione geografica del pacco, sulle condizioni dello stesso e sul giorno previsto per la consegna. Questo servizio può essere applicato su scala mondiale, anche per un tracking dalla Cina!

Al contrario, se si volesse invece spedire in Cina, come ad esempio consegnare della merce a Shanghai, tramite SpedireSubito, è possibile farlo in maniera facile ed immediata.



Tracciare spedizione dalla Cina

Negli ultimi anni il mercato cinese ha conosciuto uno sviluppo economico senza precedenti manifestando al mondo intero la vitalità della sua economia, ma non è questa la sede per approfondire le ragioni di questi enormi avanzamenti. Ciò che è certo è che i cinesi hanno fatto registrare notevoli aumenti quantitativi sia delle importazioni che delle esportazioni di merci, le quali hanno raggiunto livelli record.

Sono tante le spedizioni dalla Cina che raggiungono ogni angolo del mondo, spedizioni che contengono la più vasta gamma di articoli.

Tutte le merci transitanti dalla Cina, sia in importazione che in esportazione, sono sottoposte a controlli doganali, tale procedura potrebbe far aumentare i tempi di transito soprattutto tenendo conto dell’elevato numero di pacchi che transitano ogni giorno presso i porti marittimi e gli aeroporti del Paese.

Di conseguenza, in certi casi, diventa difficoltoso rintracciare un pacco Cina in quanto la procedura di sdoganamento comporta il fermo dello stesso presso le aree in cui viene effettuato il controllo con la conseguente inattività del tracking Cina-Italia. Questo è uno dei casi in cui la spedizione apparirà come “in transito-

Nonostante tutto, tracciare pacco Cina non è un’impresa impossibile, anche se le distanze possano sembrare siderali, di seguito ecco come fare.



Cina tracking: come effettuarlo

Ci sono diversi motori di ricerca spedizioni per le spedizioni dalla Cina che forniscono servizi di poste cinesi tracking. SpedireSubito mette a disposizione un servizio affidabile per rintracciare la spedizione dalla Cina, così che il ricevente può essere sempre informato sullo stato del pacco, o può sapere in che Stato si trova il pacco!

Tutto ciò che è necessario è il codice di tracking o numero di lettera di vettura, collegandosi al sito di SpedireSubito nella pagina cerca spedizioni, si avrà a disposizione un form dove inserire il tracking dalla Cina e cliccando sul pulsante traccia spedizione sarà possibile seguire il percorso del pacco, dall’oriente alla sua destinazione finale.

SpedireSubito effettua regolarmente spedizioni dalla Cina e ha guadagnato negli anni esperienza a riguardo. In caso di necessità è un piacere mettere a disposizione la nostra conoscenza per poter assistere chi è in difficoltà con lo svolgimento di queste pratiche. L’ assistenza clienti, contattabile telefonicamente allo 0542-641604, oppure via e-mail, o tramite l’apertura di un ticket cliccando il pulsante “assistenza clienti” in alto su questa stessa pagina: un operatore sarà a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.



Spedizioni dalla Cina e verso la Cina

La Cina è il più grande esportatore di merci al mondo e la maggior parte di questo volume è prodotto grazie alla vendita estera. Una grande percentuale delle esportazioni cinesi diretta verso altri paesi comprende prevalentemente prodotti come abbigliamento, giocattoli ed elettronica.

Le spedizioni da e verso la Cina sono facili con SpedireSubito. Basta compilare il nostro modulo di spedizione cliccando il bottone di seguito, dove avrete la possibilità di calcolare immediatamente il prezzo della vostra spedizione, selezionare il servizio e procedere con la prenotazione.




Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.


, Modificato Categoria: Trasportare

Condividi sui social