Spedizione porto assegnato: cos'è

Sappiamo che quando si pronuncia spedizione porto assegnato è un termine poco familiare, in pochi sanno veramente di cosa stiamo parlando. Soprattutto le persone che sono abituate a fare spedizioni standard, ne sanno davvero poco. Mentre chi conosce bene il mondo delle spedizioni sa che quando si parla di spedizione porto assegnato si tende ad indicare spedizioni merci che viaggiano maggiormente tramite i trasporti di tipo camion o furgoni, quindi un trasporto prettamente su strada. Il pagamento di questo tipo di spedizione è a carico del destinatario (colui che riceve la merce).

Che cos’è un porto assegnato

Cerchiamo di far chiarezza su questo argomento. Una prefazione al concetto di spedire in porto assegnato ve l'abbiamo fatta. Ma vediamo in modo esatto, in modo tecnico e dal punto di vista burocratico come si sviluppa tale spedizione. Chiarito il concetto che quando si spedisce in porto assegnato l'addebito per la consegna del pacco è a carico del destinatario (quindi la persona che riceve la spedizione). Il destinatario ha la totale libertà di poter scegliere se quando riceverà il pacco (o la merce), se vuole pagare all'atto che riceverà la consegna, oppure può decidere di pagare anticipatamente. Ovviamente in entrambi i casi, lo spedizioniere andrà a specificarlo sulla clausola contrattuale come spedire in porto assegnato, l'importo da pagare per il trasporto. Noi di SpedireSubito sconsigliamo nettamente il pagamento alla consegna cioè quello che viene fatto direttamente al corriere. Perché in tal caso questa operazione di pagare al momento che ricevete la merce che si chiama (contrassegno) dovete tener presente che paghereste di più per avere questo servizio (un sovraccarico). Evitate, un corriere serio come SpedireSubito vi da tutte le garanzie e le assicurazioni per un trasporto merce sicuro ed efficace. Le tariffe per la spedizione porto assegnato variano in base a cosa si trasporta. In base al suo volume, il peso. La procedura per spedire in porto assegnato rispecchia sempre le classiche modalità.

Come spedire in porto assegnato con i nostri servizi

Dovrete guidare il destinatario a pianificare una spedizione su SpedireSubito, per spedire un pacco gli basterà compilare il form inserendo i dati della spedizione, ovvero sia i dati del mittente (persona che invia la merce) e sia i dati del destinatario (persona che riceve la spedizione). La richiesta di spedizione con ritiro e consegna a domicilio con SpedireSubito è gestibile velocemente da computer, da smartphone, o da tablet, e potete decidere in piena libertà quando far venire il corriere a ritirare il pacco, giorno e ora.

SpedireSubito consiglia sempre di avvalersi di una stampante quando fate un ordine di spedizione. Questo perché dopo aver compilato il modulo dati e dopo avere effettuato il pagamento, una volta cliccato sul bottone "Spedisci Ora" vi arriverà una email direttamente nella vostra casella di posta elettronica, tale email conterrà un’etichetta del riassunto dei dati che avete inserito nella compilazione del modulo. Dovrete stamparla e applicarla al pacco da spedire. Si chiama lettera di vettura (serve a dare tutte le coordinate per il trasporto a i vari corrieri). Una volta fatta tutta la procedura, vi basterà solo attendere l'arrivo del corriere espresso che viene a ritirare il pacco a domicilio. Per il pagamento del servizio offertovi è facile, dal nostro sito potete pagare in tutta sicurezza anticipatamente con il pagamento sicuro PayPal, o con carta di credito. Effettua le tue spedizioni in tutta sicurezza con SpedireSubito. Siamo broker spedizionieri con l'avvalersi di partners di corrieri espressi noti come, SDA, TNT, UPS, GLS, etc. Vuoi sapere cosa dicono di noi? Leggi le recensioni su SpedireSubito direttamente da Google, o da Trustpilot. Puoi spedire con noi i tuoi pacchi, buste, documenti, pallet o bancali, collegandoti direttamente al nostro sito, che è molto intuitivo, e da lì fare richiesta. O se vuoi avere un contatto diretto, verbale con un nostro addetto un nostro consulente, puoi telefonare direttamente al numero indicato nella sezione assistenza spedizioni, I nostri uffici le nostre linee telefoniche sono attive dalle ore 9 alle ore 23, dal lunedì al venerdì.



Devi spedire in porto assegnato?

Prova subito i nostri corrieri per spedire rapidamente!

 
Spedisci ora!