Royal Mail

Tracking Royal Mail

Info immagine
Sito web: www.royalmail.com
Fondazione: 1516
Fondatore: Enrico VIII d'Inghilterra
Partner in Italia: Poste Italiane - SDA

Il gruppo Royal Mail è indicato come il servizio postale d'eccellenza del Regno Unito che sostiene individui, imprese e comunità in tutto il paese. La stessa azienda si definisce l'unico corriere ″one-price-goes-anywhere″ che opera sei giorni la settimana (24h al giorno) collegando più di 29 milioni di indirizzi in tutto il Regno Unito. Il braccio operativo della Royal Mail è costituito dal GLS (General Logistics Systems) che gestisce una delle più grandi reti di consegna pacchi in Europa. La Royal Mail, dal 2013, è quotata con successo al London Stock Exchange ed è membro del FTSE 100. Dopo questi risultati d'eccellenza la Royal è ora impegnata in una delle più grandi trasformazioni imprenditoriali mai avvenuta nel Regno Unito. Come ben noto, il volume delle spedizioni tradizionali (lettere) diminuisce mentre aumentano le spedizioni delle merci a fronte dello shopping on-line. L'obbiettivo che l'azienda intende raggiungere è di pervenire ad una posizione di primo piano nella gestione e spedizione delle merci a livello europeo. Il sogno imprenditoriale della Royal Mail è divenire leader mondiale dell'e-commerce.

Descrivere i servizi della Royal mail significa dedicarsi alla descrizione della GLS e dei servizi mutuati, dalla stessa, tramite uno dei più efficienti network di corriere espresso più efficienti al mondo. Difatti essa sottende una delle più capillari reti di servizi di consegna merci in Europa. Il network GLS si compone di 37 poli e 660 depositi che, in collaborazione con altri colossi di spedizioni internazionali, si trasformano in punti focali di transito da e per l'Europa. Difatti, 1950 veicoli marciano sulle strade europee per garantire la consegna di plichi e colli in tutto il vecchio continente ed oltre. Oltre alle spedizioni su strada la GLS opera con linee aeree e strade rotabili.

I servizi di Royal Mail si suddividono in tre macro-aree principali. Servizi di corrispondenza tradizionale sia nazionale che internazionale. Difatti nel Regno Unito la Royal Mail è l'equivalente del nostro servizio postale nazionale. Servizio di supporto a piccole e medie imprese (Small businesses) tramite l'intermediazione e la consegna di merci acquistate on-line. Servizi di supporto per grandi imprese (large businesses) che operano in un mercato globale con esigenza di consegna merci in altri continenti. Tale settore è integrato con il ricorso a vettori aerei che implementano notevolmente la rapidità e qualità della spedizione.

Cerca Spedizioni Royal Mail

Compagnia di spedizione: RoyalMail

Tracking RoyalMail


Devi spedire un pacco con corriere espresso?

Effettua ora una spedizione con SpedireSubito.com!

Spedisci ora!