Spedire a Tallinn a prezzi chiari e convenienti

Spedisci subito a Tallinn con i migliori corrieri espressi

1

Cosa vuoi spedire?

2

Quanto misura?

kg
cm
cm
cm
3

Seleziona il Paese di partenza e destinazione

Scegli una nazione
Italia
Scegli una nazione
Italia

Spedisci subito a Tallinn in 4 mosse

Spedire online a Tallinn è semplice ed economico, ecco come ti aiutiamo a farlo.

Prepara il tuo pacco seguendo le istruzioni

Prepara l'imballaggio

Segui le nostre istruzioni per imballare la tua spedizione. Ti aiuteremo a spedire a Tallinn senza pensieri.

Crea la tua spedizion online

Crea la tua spedizione

Scegli se attendere ritiro a domicilio o lasciare il tuo pacco al punto di consegna.

Consegna il pacco al corriere o al punto di consegna

Consegna al corriere

Vai al punto di consegna più vicino oppure attendi il corriere comodamente a casa o dove vuoi tu.

Traccia la spedizione con i nostri aggiornamenti

Traccia la spedizione

Controlla la tua spedizione in tempo reale con il codice di tracciamento che ti inviamo via email, sino alla consegna a Tallinn.



Il modo più economico per spedire a Tallinn

Vuoi spedire in modo economico a Tallinn ma non sai da dove cominciare? Non sai se affidarti a Poste Italiane o ad altri corrieri espressi? Rilassati, ci pensiamo noi!

Inserisci nel box in cima a questa pagina il tipo di imballo che vuoi spedire, le dimensioni (altezza, larghezza e lunghezza), il peso e il Paese di partenza, e premi il pulsante Calcola tariffa. Troveremo per te la soluzione migliore e più economica per la tua spedizione a Tallinn.

Non dovrai far altro che decidere se attendere il corriere a casa o lasciare il tuo pacco al punto di consegna più vicino. Si fa prima farlo che a dirlo.



Come spedire un pacco a Tallinn

Vuoi spedire un pacco a Tallinn in modo conveniente e totalmente sicuro? Sei nel sito giusto per spedire pacchi a Tallinn! Con il nostro aiuto avrai fatto in meno di 5 minuti.


Quanto costa spedire un pacco a Tallinn?

Hai bisogno di spedire un pacco a Tallinn e cerchi un servizio affidabile ed economico per farlo? Sei nel posto giusto! Tutto ciò che devi fare è scegliere gli articoli che vuoi spedire e fidarti di noi, ti guideremo passo per passo fino alla consegna della tua spedizione.


Come si prepara un pacco?

La prima cosa da fare è scegliere quanti e quali pacchi vuoi spedire. Apri il menù a tendina e seleziona ciò che ti serve. Clicca su Aggiungi se hai bisogno di spedire più colli. Per ogni pacco che inserisci devi indicare dimensioni e peso, meglio essere precisi così otterrai soluzioni e preventivi specifici per le tue esigenze e non rischierai di pagare di più del dovuto. Una bilancia e un righello faranno al caso tuo.


Come si spedisce un pacco?

Abbiamo calcolato per te la tariffa e il servizio migliore per la tua spedizione, quello che vedi è il prezzo della spedizione (IVA inclusa) e la stima dei tempi di consegna.

A questo punto non ti resta che scegliere se preferisci portare il tuo pacco al punto di consegna o aspettare che il corriere venga a ritirarlo a casa tua.


Quali dati devo inserire?

Per gestire la tua spedizione al meglio, abbiamo bisogno di qualche dato. Inserisci i riferimenti per il mittente e destinatario della tua spedizione e una breve descrizione del contenuto del tuo pacco.

Se la tua spedizione è destinata a un Paese al di fuori della Comunità Europea servirà qualche minuto in più, ma è semplicissimo.

Verifica che tutto sia corretto, conferma e poi procedi al pagamento, puoi scegliere quello che preferisci. Se hai bisogno di ottenere una fattura, spunta la relativa casella e compila il form.


Pacco spedito!

Prima di lasciarlo al punto di consegna o di rilassarti e attendere il corriere, assicurati che il tuo pacco sia perfettamente imballato. Controlla la tua mail, entro due ore lavorative dalla conferma del tuo ordine ti invieremo l’etichetta da stampare e applicare al tuo pacco. Poi ti invieremo il codice di tracciamento che ti permetterà di monitorare in ogni momento la tua spedizione.



Come spedire una busta a Tallinn in modo economico

Vuoi spedire una busta a Tallinn in modo economico e sicuro? Sei nella pagina giusta! Con il nostro aiuto avrai fatto in meno di 5 minuti.


Quale busta scegliere?

Prima di tutto, scegli quante e quali buste spedire. Per i documenti standard sarà sufficiente una busta A4, se invece i tuoi documenti sono di grandezza superiore o devi spedire degli articoli compatti, il formato A3 fa al caso tuo. Apri il menù a tendina e seleziona ciò che ti serve. Clicca su Aggiungi se vuoi spedire più di una busta. Sceglieremo per te la soluzione migliore per la tua spedizione a Tallinn.


Dove spedire la busta?

Ora che abbiamo trovato la tariffa e il servizio migliore per spedire una busta a Tallinn, puoi scegliere se preferisci recapitare la tua busta al punto di consegna o attendere comodamente il ritiro a domicilio.


Che informazioni servono?

Abbiamo bisogno dei riferimenti del mittente e destinatario per gestire in modo accurato la tua spedizione.
Fai attenzione che tutti i dati che hai inserito siano giusti prima di passare alla fase del pagamento. Puoi pagare con carta di credito, Paypal o Satispay, quello che ti è più comodo. Se ti serve puoi richiedere una fattura, basta spuntare la casella apposita e compilare il form.


È ora di spedire la tua busta!

Ora che la tua busta è pronta e sigillata, scegli se lasciarla al punto di consegna o attendere che il corriere passi a ritirarla a casa tua. Prima però, devi attaccare alla tua busta l’etichetta che ti invieremo via mail entro due ore lavorative dalla conferma del tuo ordine. Non appena spedita la busta, ti invieremo il codice di tracciamento con cui potrai verificare lo stato della tua spedizione fino alla consegna a Tallinn.



Spedire un pallet a Tallinn

Con SpedireSubito puoi spedire un pallet a Tallinn con corrieri espresso specializzati al prezzo più basso del web! Tutto ciò che devi fare è rilassarti e continuare a leggere.

Spedire un pallet a Tallinn non è complicato, serve solo un po’ di pazienza e di precisione nell’imballo. Se non sai come fare, puoi leggere la nostra guida che trovi nella sezione Come imballare, vedrai è semplicissimo. Quando avrai finito, prendi bene le misure e il peso del bancale; fai attenzione a non superare i 500kg di peso, oltre purtroppo non possiamo spedire.

Inserisci le misure nell’apposito modulo e clicca su Calcola tariffa. Et voilà, la soluzione migliore per la tua spedizione pallet a Tallinn è servita!


Come si spedisce un pallet a Tallinn

Se la soluzione che ti abbiamo proposto per spedire un bancale a Tallinn ti convince, non ti resta che prenotare il giorno per il ritiro del tuo pallet e cliccare su Seleziona. Ti ricordiamo che la consegna e il ritiro del pallet avviene sempre sul piano strada.

Inserisci tutti i dati del mittente e del destinatario e poi procedi al pagamento: puoi pagare con carta di credito, Satispay e Paypal. Se ti serve la fattura, spunta la casellina accanto al box di pagamento e compila il form che vedrai comparire.

Dopo che avrai confermato l’ordine, riceverai un’etichetta via mail da stampare e appiccicare al tuo pallet. Ti consigliamo di stampare più di una copia dell’etichetta e di inserirne, oltre che sul fianco del pallet, anche al suo interno.

Quando il corriere avrà ritirato il tuo pallet ti invieremo il codice di tracciamento per seguire in tempo reale il viaggio della tua spedizione pallet a Tallinn.


Se hai un dubbio o semplicemente hai bisogno di chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto clienti, saremo lieti di aiutarti, puoi scriverci, telefonarci o aprire un ticket dalle 9 alle 23 dal lunedì al venerdì.

Con SpedireSubito è possibile spedire pacchi a Tallinn in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.

Informazioni su Tallinn:

Tallinn è la capitale dell'Estonia,di 414.752 abitanti situata nella contea di Harjumaa.

La bellissima capitale Estone, affacciata sul mar Baltico, è divenuta patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 1997 grazie alla maestosa città vecchia medievale.

Nel 2011 assieme alla città finlandese di Turku fu nominata Capitale Europea della Cultura.

La città ha una storia milleneria, la sua nascita è da attribuire alle prime tribù finniche che crearono i primi insediamenti nel lontano 2000 a.C. , citata per la prima volta in una mappa nel 1154, fu occupata dal re di Danimarca Valedemaro II, nel 1219 e vi costruì una fortezza, iniziata la dominazione Danese la città assunse il nome di Reval, ed il porto divenne ben presto un importante nodo commerciale verso la Russia.

Sul nome della città sono tante le ipotesi, il nome potrebbe derivare da "Talu Linna" o da "Taani-Linna" ossia città/ o castello del fattore o danese, tra i nomi storici si ricordano Lindanise, Reval, Reveln...

La tesi più accreditata è che l'attuale nome derivi dal danese che la denominarono Castrum Danorum,che tradotto in danese divenne Tannin Lidna, che abbreviandolo divenne Tallinn, inizialmente i residenti avevano una netta preferenza per il vecchio Reval, il nome Tallinna venne dichiarato ufficialmente nel 1925, ma gli estoni cambiarono opinione e scelsero Tallinn di cui il genitivo è Tallina.

Nel 1285 la città entrò a far parte della Lega Anseatica, e in questi anni si convertì anche al cristianesimo, dopo soli 100anni i danesi vendettero la città e i territori estoni in loro possesso all'ordine Teutonico.

La città divenuta dal punto di vista commerciale di vitale importanza per l'europa nord-occidentalee anche per la vicina Russia, venne fortificata con alte mura di guardia e ben 66 torri di guardia.

Divenne dominio Dell'Impero Svedese, nel 1561, per poi passare all'Impero Russo, durante la Grande Guerra del Nord, ma la città conservava i governanti locali e la nobiltà tedesca, tutto ciò le consentì di mantenere una certa autonomia dalla Russia Zarista, e per tutto il XX secolo restò palesemente germanica.

Nel periodo di industrializzazione la città ed il porto furono ampliate grazie alla sua importanza sempre crescente, purtroppo solo negli ultimi anni del secolo nascquero i primi gruppi di cittadini che si opponevano alla politica di Russificazione.

Ben presto, nel 1918, finalmente fu proclamata la nuova repubblica indipendente dell'Estonia e Tallinn capitale del nuovo stato, durante la seconda Guerra mondiale, il nuovo stato fu occupato prima dall'URSS ed in seguito dalla Germania Nazista.

Al termine della seconda guerra mondiale, lo stato fortemente impoverito ed inglobato nell'Unione Sovietica, Tallinn ancora una volta fu scelta come capitale della RSS Estone e la Repubblica Sovietica Russa sotrasse molti territori allo stato Estone.

L'occupazione sovietica durò circa cinquant'anni e lasciò lo stato economicamente fortemente indebolito, la città con il centro storico, ormai in rovina, era stato abbandonato anche dalla popolazione trasferitasi nelle bruttissime abitazioni di stile stalinista sovietico costruite in periferia.

La città dovette aspettare il 1980 per riacquisire parte del suo splendore, in occasione dei Giochi della XXII Olimpiade vennero edificati nuovi edifici, e le periferie rimesse a nuovo.

La città è divisa in tre parti: Toompea, la città alta, la città vecchia e la All-linn e la Pikk Tanav, all'estremità ovest è la città bassa.

Toompea è la città alta, è il nucleo originario della città, sulla collina della fortezza medievale è la sede dove un tempo risiedevano le auorità nobiliari danesi e la Commanderia dei Cavalieri Teutonici oggi è la sede del governo estone.

Il nucleo primodiale della città è stato costruito, secondo la leggenda, sulla tomba del re estone Kalev personaggio della mitologia baltica; qui si possono visionare le mura ei bastioni della Castrum Danorum, la bellissima Cattedrale ortodossa di Alexander Nevsky, eretta nel periodo dell'Impero Russo essa è la più grande chiesa ortodossa di Tallinn, costruita dallo zar Alessandro III in stile Bizantino-Russo tipico del XIX secolo, con la sua mole imponente e le caratteristiche cupole a cipolla, più che un atto di fede è un'esplicita affermazione del dominio russo sul Baltico, è non a caso fu costruita di fronte al Parlamento, che ha sede nel vecchio Palazzo Reale estone.

La città vecchia comprende le testimonianze storico-artistiche più interessanti con le 26 torrette poste lungo la cinta muraria, che si estende per 2 km, il Chiostro domenicano del 1246, il Municipio in stile gotico, edificato più di 600anni fa, la farmacia più antica del mondo ancora in piena attività nella piazza del Municipio, molte sono le chiese alle quali è impossibile non fare tappa come la chiesa di Sant'Olav che per più di un secolo ha avuto il primato di edificio più alto al mondo con la sua guglia gotica di 159m, oggi giorno a causa di incendi e diversi restauri la sua altezza è di 123m.

Il fascino della città vecchia non si limita al patrimonio storico, è il fulcro della vita e delle attività dei cittadini, caffè letterari, file per entrare al teatro, era all'epoca per gli scambi commerciali ed lo è tuttoggi il cuore vivo e pulsante della città.

Non mancano intorno alla città vecchia iparchi e le aree verdi che sono l' accesso alla zona moderna di Tallinn, la città bassa, superato il bastione di Paks Margareta, che proteggeva la città vecchia, arriviamo nella zona del porto della città, un'area ricca di case medievali ed antichi mercati, nella zona bassa a poca distanza dalle mura fiorisce la nuova Tallinn, con un centro economico e finanziario, grattacieli in vetro ed hotel all'avanguardia, la moderna business city di Tallinn è ricca di ristoranti, bar, banche e centri commerciali per lo shopping.

Infiniti sono le gallerie ed i musei da visitare tra i quali il Museo Estone all'Aria Aperta nel disretto di Rocca del Mare, Il museo KUMU, il palazzo Kadriorg, l'edificio del settecento, in stile barocco accoglie al suo interno una ricca collezione d'arte.

Tallinn posta sulla costa settentrionale dell'Estonia, sulle rive del golfo di Finlandia e vicinissima ad Helsinki, appena 80km infatti partono traghetti ogni ora per la città finlandese, a soli 315km è locata Riga, la capitale lettone ed a 380km è situata Stoccolma, la capitale della Svezia.

Tallinn è fornita di aeroporto e da ogni tipo di trasporto per raggiungere le città minori e le capitali vicine, ricca di fascino e di storia è un vero peccato non includerla nelle prossime mete per le vacanze.

Il CAP di Tallinn è: 10001

Non hai mai spedito online?

Non preoccuparti, è facilissimo. Ecco una breve guida per aiutarti a organizzare la tua spedizione con noi.

Come spedire

Come si prepara l'imballo?

In pochi minuti. Ecco qualche consiglio per spedire i tuoi oggetti in tutta sicurezza in modo semplice e veloce.

Come imballare

Come si misura l'imballo?

Quello che ti serve è un metro, una bilancia e un po’ di pazienza. Ecco qualche dritta per misurare il tuo imballo.

Come misurare