Spedire a Taru

Spedire a Tartu

Spedire a Tartu è Semplice, veloce e conveniente !

Con SpedireSubito.com è possibile spedire pacchi a Tartu in modo semplice, veloce e garantito. SpedireSubito.com è un servizio online di spedizione tramite corriere espresso, con ritiro e consegna a domicilio. SpedireSubito.com è specializzato nella spedizione di pacchi per l’Europa, con tariffe tra le più convenienti sul mercato, chiare e trasparenti.



Spedire pacchi a Tartu:


{rsform 53}

Spedire buste a Tartu:


{rsform 54}

Spedire vino a Tartu:


{rsform 56}

Tempi di consegna per Tartu:

I tempi di consegna sono molto rapidi e vanno da 48 ore a 92 ore. Per alcune zone remote di Tartu il recapito dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi. Per le spedizioni speciali, con pesi e dimensioni particolari, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

 

Procedura per spedire pacchi a Tartu:

{rsform 58}

Cosa pensano di noi i nostri clienti:


Informazioni su Tartu:

Tartu è una città dell'Estonia di 95.074 abitanti situata nella contea di Tartumaa.

Tartu conosciuta come la capitale intellettuale dell'Estonia , è la seconda città del paese e la più antica degli stati baltici, sede dell'antica Università di Tartu.

La città sorge sulle rive del fiume Emajogi, i primi riferimenti storici risalgono al 1030, anno in cui fu conquistata dal granduca Jaroslav il saggio, che la sfruttò come punto di appoggio; in seguito fu conquistata dai Cavalieri dell'Ordine Teutonico, nel medioevo ebbe un ruolo molto importante come punto di collegamento tra le città anseatiche con il nome di Dorpat per i tedeschi e Pskov e Novgorod per le città russe.

La città mantenne il nome di Dorpat dal 1598 al 1625 anno in cui fu conquistata dall'impero svedese e fu istituita la provincia dell'Estonia Svedese, fino ad allora fu sede del governo del Voivodato di Dorpat.

Solo nel 1632 il nome fu mutato in quello attuale e fu fondata l'Università di Tartu, l'università fu trasferita a Parnu, a conclusione della Guerra del Nord, e ad avvenuto passaggio sotto l'Impero Russo.

Il bellisismo centro storico fu completamente distrutto nel 1775 da un incendio, questo fa si che il centro storico, ricostruito nel XVIII secolo, si presenti in stile neoclassico, tipico della Russia imperiale e nel 1802 l'università ritornò nella città.

L'Università di Tartu è la più antica di tutto il nord Europa e i suoi studenti si sono distinti per essere studiosi e scienziati di fama mondiale, oggi la città ospita moltissimi studenti e organizza la tradizionale festa dei Giorni dello Studente, è una festa svolta nel periodo primaverile ricca di tradizioni accademiche che si svolgono nella piazza del Municipio dove spicca la celebre statua di Mati Karmin: il Bacio degli Studenti;

Leggenda vuole che due studenti di Tartu passeggiando per la città furono colti da un'improvviso acquazzone, si fermarono di fronte al municipio riparandosi con l'ombrello, in quel momento si diedero un bacio ed entrambi espressero il desiderio che durasse per sempre e così fu, un fulmine li trasformò in pietra, e da allora è divenuta meta obbligata per i turisti e per gli studenti.

Un'ulteriore leggenda narra di un fantasma che si aggiri per la città che faccia incantesimi ai turisti così da farli restare per sempre e i cittadini affermano che la presenza del fantasma faccia scorrere il tempo più lentamente e che sia percepibile per le strade della città, con profumi e suoni unici.

Monumenti meta di turismo sono la piazza del Municipio eretto nel 1780, la casa di Michael Andreas Barclay de Tolly, generale russo dell'esercito imperiale zarista, Il bellissimo Palazzo Neoclassico sede universitaria, le rovine della Cattedrale luterana del duecento di Toomkirik, e la bellissima Cattedrale Ortodossa della Dormizione costruita nel 1783.

La città ospita ben 20 musei e l'ultimo inaugurato in ordine di tempo è il modernissimo Science Center dal nome alquanto particolare ossia AHHAA offre allo spettatore diverse mostre interattive, planetario e cinema 4D.

La città offre divese manifestazioni di vario genere tra cui spettacoli teatrali, concerti, festival, naturalmente d'estate l'intrattenimento turistico si concentra sul lungofiume offrendo eventi all'aperto, escursioni in barca e sport acquatici.

Arrivare a Tartu è semplice grazie all'eccellente servizio offerto dall'aeroporto della città, inoltre c'è l'aeroporto internazionale di Tallinn che rende facile raggiungere la città anche grazie alla fitta rete di trasporti ferroviari in poco più di 2 ore si arriva in città.

Il CAP di Tartu è: 50050-51111